Risultati da 1 a 15 di 165

Discussione: I morti nel Mediterraneo continuano ma ora nessuno ne parla

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Evidentemente il Coronavirus e il periodo che stiamo vivendo, non ti hanno insegnato niente: Sei tale e quale a prima. L'odio verso il diverso, verso il povero, verso lo straniero, verso l'emarginato eccetera, impedisce ai tuoi occhi di vedere come stanno veramente le cose e di rispondere alle giuste obiezioni di Sandor....
    Non è questione di Stato autoritario, Stato di polizia, Stato dittatoriale: E' questione che te ti senti "superiore", Doxa. Ti senti "migliore". Ti senti più "puro". Ma non è così: Davanti a Dio, davanti alla Morte, davanti al Virus o agli stravolgimenti climatici, siamo tutti uguali! Coronavirus non chiede il passaporto...non chiede la nazionalità, capisci? Gesù Cristo o San Francesco non facevano ideologia: Agivano! In maniera concreta. A te basta giudicare e ti senti a posto.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,536
    Si Cono, io "mi sento a posto", non basta il coronavirus per farmi cambiare idea improvvisamente.

    Cono ha scritto
    L'odio verso il diverso, verso il povero, verso lo straniero, verso l'emarginato eccetera, impedisce ai tuoi occhi di vedere come stanno veramente le cose e di rispondere alle giuste obiezioni di Sandor.
    Odio ? Detesto il degrado e chi degrada.

    Il mio precedente post è anche la risposta a Sandor. Ognuno è libero di pensare come vuole.

    Le mie esperienze di vita m'impediscono di diventare come te "verso lo straniero, verso l'emarginato", ecc.

    Ancora mi devi dire se la notte vai o non vai a fare il buon samaritano dei diseredati. Io sono certo che fai il "buonista" restando al caldo in casa. Insomma sei uno che dice "armiamoci e partite". Ti limiti a fare il catechista ai bambini. Prova a sporcarti le mani con gli emarginati.

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Coronavirus non chiede il passaporto...non chiede la nazionalità, capisci? .
    ma visto e confermato che il cv19 non se ne svolazza libero e durevole nell etere ma se ne va a spasso attaccato a dei corpi
    cominciamo a limitare la circolazione dei corpi..

    https://www.quotidiano.net/esteri/co...news-1.5066654
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato