Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: La cattiva musica

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto usare il termine cattivista nel titolo, ma in ogni caso musica cattiva e brutta per me coincidono abbastanza, perchè non mi immagino un messaggio negativo su una musica soave. Sarebbe schizofrenico elevarsi nello spirito per il bel suono e incattivirsi per il testo...Non so, magari esistono canzoni così, esistono? In musica non dovrebbe esserci armonia fra forma e sostanza?
    Perché dovrebbe? Per me sono cose separate. Non sono certo vicino agli skinhead anzi, ma la musica OI! mi piace


  2. #32
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto usare il termine cattivista nel titolo, ma in ogni caso musica cattiva e brutta per me coincidono abbastanza, perchè non mi immagino un messaggio negativo su una musica soave. Sarebbe schizofrenico elevarsi nello spirito per il bel suono e incattivirsi per il testo...Non so, magari esistono canzoni così, esistono? In musica non dovrebbe esserci armonia fra forma e sostanza?

    azzarola se esistono, mi è venuta subito in mente questa



    https://genius.com/Leonard-cohen-suzanne-lyrics

    per me è di una laidezza ributtante, l'esempio perfetto di lerciume strisciante

  3. #33
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto usare il termine cattivista nel titolo, ma in ogni caso musica cattiva e brutta per me coincidono abbastanza, perchè non mi immagino un messaggio negativo su una musica soave. Sarebbe schizofrenico elevarsi nello spirito per il bel suono e incattivirsi per il testo...Non so, magari esistono canzoni così, esistono? In musica non dovrebbe esserci armonia fra forma e sostanza?
    oddio, l'armonia in musica è data esattamente dal contrasto tra elementi tensivi e risoluzione; senza la "cattiveria" dei primi ti fai due coglioni così, e senza il contrasto col testo le canzoni fanno l'effetto Baglioni, con tutta la rima;

    ora non mi viene in mente niente, ma ci devono essere canzoncine soavi con testi crudissimi; Zappa di sicuro; questa non è soave, ma rappresenta il genere di esto che si soleva permettere, in ossequi alla terra dei suoi genitori

    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #34
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Perché dovrebbe? Per me sono cose separate. Non sono certo vicino agli skinhead anzi, ma la musica OI! mi piace

    Ma appunto, questa non mi sembra musica soave. Sembra più una roba militaresca.

  5. #35
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    azzarola se esistono, mi è venuta subito in mente questa



    https://genius.com/Leonard-cohen-suzanne-lyrics

    per me è di una laidezza ributtante, l'esempio perfetto di lerciume strisciante
    Beh cantare l'approfittarsi di una disabile in effetti... ma non ho capito il parallelo con Gesù.

  6. #36
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, l'armonia in musica è data esattamente dal contrasto tra elementi tensivi e risoluzione; senza la "cattiveria" dei primi ti fai due coglioni così, e senza il contrasto col testo le canzoni fanno l'effetto Baglioni, con tutta la rima;

    ora non mi viene in mente niente, ma ci devono essere canzoncine soavi con testi crudissimi; Zappa di sicuro; questa non è soave, ma rappresenta il genere di esto che si soleva permettere, in ossequi alla terra dei suoi genitori

    Uhm...ma prendi la canzone che ha postato Acque, te la immagini sulle note leggiadre di che so Buonanotte fiorellino?
    Il contrasto ok, ora lo fanno anche con i video, che rappresentano a volte una storia totalmente opposta a quella raccontata nel testo.

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma appunto, questa non mi sembra musica soave. Sembra più una roba militaresca.
    È punk alla fine e a me il punk piace. Molto hardcore. Comunque ora parli di soave, ma anche in merito ai contrasti di cui parla Axe, l’arte non deve essere per forza soave. Un pezzo dei Joy Division ha un valore credo scontato ma è musica che non si pone chiaramente come musica “bella”

  8. #38
    scusate non vedevo che c'era un video perché stavo sul portatile, in realtà basta leggere autore e titolo del brano per capire che non è cosa, quanto a gesù mi sembra normale che un cohen cerchi di monnezzarlo, è la personificazione dell'idea di dare un taglio alle schifezze e sai com'è loro sono abitudinari


  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    È punk alla fine e a me il punk piace. Molto hardcore. Comunque ora parli di soave, ma anche in merito ai contrasti di cui parla Axe, l’arte non deve essere per forza soave. Un pezzo dei Joy Division ha un valore credo scontato ma è musica che non si pone chiaramente come musica “bella”

    su questo penso che siamo tutti d'accordo, bisogna poi vedere di volta in volta se ci sono messaggi più o meno nascosti e che messaggi sono, stiamo lavorando proprio su questo e non pensiate che io ne sappia più di voi, fino a quest'anno non ci facevo proprio caso


  10. #40
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    scusate non vedevo che c'era un video perché stavo sul portatile, in realtà basta leggere autore e titolo del brano per capire che non è cosa, quanto a gesù mi sembra normale che un cohen cerchi di monnezzarlo, è la personificazione dell'idea di dare un taglio alle schifezze e sai com'è loro sono abitudinari
    Ah ok grazie, mi pareva infatti che Gesù fosse una figura del mellifluo imbonitore che poi ti frega, ma non capivo il parallelo con la ragazza.

  11. #41
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    su questo penso che siamo tutti d'accordo, bisogna poi vedere di volta in volta se ci sono messaggi più o meno nascosti e che messaggi sono, stiamo lavorando proprio su questo e non pensiate che io ne sappia più di voi, fino a quest'anno non ci facevo proprio caso

    Scusa sarà che stasera sto spenta, ma che messaggio nascosto c'è qua?

  12. #42
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Scusa sarà che stasera sto spenta, ma che messaggio nascosto c'è qua?

    nessuno, l'ho messa pensando che sarebbe piaciuta ad acque

    questa invece è teribbile


  13. #43
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Uhm...ma prendi la canzone che ha postato Acque, te la immagini sulle note leggiadre di che so Buonanotte fiorellino?
    Il contrasto ok, ora lo fanno anche con i video, che rappresentano a volte una storia totalmente opposta a quella raccontata nel testo.
    le forme potenti d'arte sono sempre ricche di contrasto; pensa solo a Caravaggio, che santificava la carne dei popolani e dava scandalo per questo; grandissimo scandalo; solo che all'epoca i papi committenti erano delle lenze che ne facevano di cotte e di crude; non come i successori post-barocco che mettevano i braghettoni ai dipinti;
    oggi siamo abituati, Caravaggio ti sembra normale, e così magari Braque, e tante cose del passato con codici molto mediati non le sappiamo nemmeno decodificare nei termini propri della loro forza; ma tutto quello cui i posteri attribuiscono un valore è molto lontano da ciò che la massa, i contemporanei mediocri giudicavano edificante e "armonioso", fosse Giotto o Chopin.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #44
    aspe', non ho capito, stai mettendo in discussione la grandezza di g8 e sciò pen?

  15. #45
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da ruotolo stons Visualizza Messaggio
    nessuno, l'ho messa pensando che sarebbe piaciuta ad acque

    questa invece è teribbile

    Oddio la musica non mi dispiace, il teso è poco fluido però con un po' di impegno. Non mi pare così tremendo, di rifare gli stessi errori capita, si va avanti senza guardarsi indietro. Cmq pare parli della morte della madre di uno della band, boh, questo non l'ho capito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato