Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 241

Discussione: Questo papa non ci piace

  1. #226
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quale Ges�? Neghi che sia risorto e che sia vivo. Neghi la Sua Parola e la fondazione della Chiesa (invenzione dei preti, cit.testuale) ti fai beffe dell'Eucarestia e dei Sacramenti: Ci rimane ben poco, del Divino Maestro, se me lo concedi. Il tuo Ges� rimane, essenzialmente, un concetto.
    Vorrei con queste poche ed inoppugnabili righe concludere una volta per tutte le discussioni esistenziali.
    Ges� vive nella gloria solo sulla base di ci� che � allora avvenuto e non sulla base di esperienze attuali. Soltanto perch� crediamo alla fedelt� e all'attendibilit� del racconto della resurrezione e della glorificazione di Ges�, possiamo rivolgere la nostra preghiera a colui che � stato glorificato e che ora vive, e possiamo essere oggi in rapporto con lui.
    Di questi fatti nessuno comunque possiede oggi un'esperienza, che si possa distinguere con sicurezza da una pia illusione.

  2. #227
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Senza esperienza tangibile e senza testimonianza, non sarebbe sorta e non continuerebbe a sussistere la Chiesa.
    Ti sei mai chiesto se San Francesco era un pazzo visionario?
    Se lo era Madre Teresa di Calcutta?
    O Karol Woytila?
    Tutto quello che hanno fatto, tutto quello che hanno vissuto, su che base poggiava?
    amate i vostri nemici

  3. #228
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Senza esperienza tangibile e senza testimonianza, non sarebbe sorta e non continuerebbe a sussistere la Chiesa.
    Ti sei mai chiesto se San Francesco era un pazzo visionario?
    Se lo era Madre Teresa di Calcutta?
    O Karol Woytila?
    Tutto quello che hanno fatto, tutto quello che hanno vissuto, su che base poggiava?
    Sulla speranza.

  4. #229
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Sarebbero stati da compiangere, poveretti.

    "Se infatti i morti non risorgono, neanche Cristo � risorto; ma se Cristo non � risorto, � vana la vostra fede e voi siete ancora nei vostri peccati. E anche quelli che sono morti in Cristo sono perduti. Se poi noi abbiamo avuto speranza in Cristo soltanto in questa vita, siamo da compiangere pi� di tutti gli uomini.
    Ora, invece, Cristo � risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti!" ( 1.Corinzi,15 )
    amate i vostri nemici

  5. #230
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quello che riporti di S. Paolo � un giro vizioso che dice poco come dice poco la frase, se mio nonno non fosse esistito anch'io non esisterei....o tuo nonno
    Certo che credo alla resurrezione di Cristo ed ho speranza di risorgere anch'io; alla fine caro cono c'� sempre la speranza una delle pi� importanti virt� dopo la fede, ma la fede in chi? In Ges� non certo nel prete, che come ripeti spesso tu per convenienza � un uomo come noi. Allora � meglio credere in Ges� o nei preti che sono a capo della tua chiesa? e non ripetermi che la chiesa e Cristo sono inscindibili perch� non ci credo; eventualmente � l'assemblea dei credenti che interessa a Ges�, chiunque essi siano, dato che chiesa significa proprio assemblea, intendendo per credenti quelli veri e sinceri, che non si nascondono dietro i dogmi ed i riti per continuare a campare.
    Tu ti sei imbottito perch� hai paura del freddo.

  6. #231
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bene: Se dunque Cristo � risorto, ne consegue che � vivo e presente nel mondo, ok? E come esplicita la Sua presenza in mezzo a noi? Con una vocina dal Cielo o attraverso fatti concreti?
    Quando agli Apostoli promette che sar� sempre con loro, fino alla fine del mondo, cosa intende? Affermare che Cristo e la Chiesa siano due realt� inscindibili non � un giro vizioso, ma logica conseguenza del Suo agire nel mondo: Attraverso le opere di carit� (pensa solo a quanti sono coloro che operano come missionari nel mondo, sia come laici che come consacrati) attraverso l'Eucarest�a (presenza reale di Dio in mezzo a noi) attraverso il Perdono dei peccati, la Sua Parola di vita e tante altre cose ancora.....
    amate i vostri nemici

  7. #232
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    � tragicomica questa collocazione della capacit� dell'uomo di prodigarsi per gli altri all'interno della chiesa come causa ed effetto della cosa.
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  8. #233
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Bene: Se dunque Cristo � risorto, ne consegue che � vivo e presente nel mondo, ok? E come esplicita la Sua presenza in mezzo a noi? Con una vocina dal Cielo o attraverso fatti concreti?
    Quando agli Apostoli promette che sar� sempre con loro, fino alla fine del mondo, cosa intende? Affermare che Cristo e la Chiesa siano due realt� inscindibili non � un giro vizioso, ma logica conseguenza del Suo agire nel mondo: Attraverso le opere di carit� (pensa solo a quanti sono coloro che operano come missionari nel mondo, sia come laici che come consacrati) attraverso l'Eucarest�a (presenza reale di Dio in mezzo a noi) attraverso il Perdono dei peccati, la Sua Parola di vita e tante altre cose ancora.....
    Cono � impossibile dialogare con te.
    Ti auguro pace e bene.

  9. #234
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Pace e bene, fratello! Dio vuole manifestarsi nella tua vita. Concretamente. Dagli fiducia. Mettilo alla prova.
    amate i vostri nemici

  10. #235
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non riesci a capire cosa intendo.

  11. #236
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    qui ci vuole un superpapa




    opera di street art di Mauro Pallotta
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di giusepebottazzi; 03-02-2014 alle 10:03
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  12. #237
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ...attento alla kryptonite

  13. #238
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Qui ci vuole un papa umile: Proprio come Francesco!

    �La Chiesa, ci diceva Benedetto XVI, cresce per attrazione, per testimonianza. E quando la gente, i popoli vedono questa testimonianza di umilt�, di mitezza, di mansuetudine, sentono il bisogno� di cui parla �il profeta Zaccaria: �Vogliamo venire con voi!�. La gente sente quel bisogno davanti alla testimonianza della carit�. � questa carit� pubblica senza prepotenza, non sufficiente, umile, che adora e serve. � semplice la carit�: adorare Dio e servire gli altri. Questa testimonianza fa crescere la Chiesa�.

    http://www.vatican.va/holy_father/fr...angelo_it.html
    amate i vostri nemici

  14. #239
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    rimarchevole che il Santo Padre abbia tenuto l'ebike e si sia disfatto,a fini caritatevoli, dell'Harley

    http://www.insella.it/news/la-harley...a-241mila-euro

    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  15. #240
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma giuseppebottazzi chi � la spia che fa trapelare tutte queste belle cose?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato