Pagina 3972 di 4523 PrimaPrima ... 2972 3472 3872 3922 3962 3968 3969 3970 3971 3972 3973 3974 3975 3976 3982 4022 4072 4472 ... UltimaUltima
Risultati da 59,566 a 59,580 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #59566
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    È tornata la moda di entrare dall'uscita del supermercato.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #59567
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,273
    Mi sento un pò meglio rispetto a ieri che ero veramente depressa... Speriamo in bene domani!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #59568
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Io domani devo chiedere la mano ad un uomo, perciò stasera mi lavo i piedi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #59569
    Chissà forse avrei potuto fare l'insegnante... scegliendo il giusto percorso formativo...
    Bambol utente of the decade

  5. #59570
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Per fare bene l’insegnante credo si debba ricordare sempre come si e’ stati
    Pazienza, entusiasmo e voglia di trasmettere il bello
    E test psico attitudinali come primo step

    Ho trovato inaspettatamente delle t-shirt pratiche e stilose
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #59571
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Dopo averla percorsa sconsiglio a tutti la carriera dell' insegnante. 14 anni di precariato spernacchiato anche dall' ultimo bidello. Sorvegliato a vista da presidi e genitori. Sottoposto a rigide stupide regole sinistronze. Mi sono in parte salvato rifugiandomi nella scuola serale. Che chissà perché nessuno voleva fare.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #59572
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,273
    Oggi mia madre ha cambiato il regalo che le avevo fatto con una bella cornice, ed io sono contenta di non aver buttato i miei soldi...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #59573
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Dopo averla percorsa sconsiglio a tutti la carriera dell' insegnante. 14 anni di precariato spernacchiato anche dall' ultimo bidello. Sorvegliato a vista da presidi e genitori. Sottoposto a rigide stupide regole sinistronze. Mi sono in parte salvato rifugiandomi nella scuola serale. Che chissà perché nessuno voleva fare.
    Una certa predisposizione e disposizione di animo e di indole ci vuole
    Le persone che si incontrano lungo il percorso, come sempre, fanno la differenza
    Per me vale questo: insegnare e’ toccare una vita per sempre
    Tocca andarci cauti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #59574
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Ma che pasticcioni al catasto
    Da una visura catastale fatta per caso, curiosità ho scoperto che mio marito è comproprietario della nostra casa con un'altra che ha il cognome simile al mio ma non il mio
    Eccotelo l' errore del cognome e che è uno solo, figuriamoci se erano due.
    Meno male che il codice fiscale è il mio e non quello di un'altra, però hanno inserito sbagliato pure il numero civico in cui risiede l' immobile, pasticcioni!!!
    Finchè sono viva e con un codice fiscale vivente, e io sono io e non l'altra, meglio fare aggiustare l' errore per non lasciare problemi agli eredi.

    Ma che palle!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #59575
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Una certa predisposizione e disposizione di animo e di indole ci vuole
    Le persone che si incontrano lungo il percorso, come sempre, fanno la differenza
    Per me vale questo: insegnare e’ toccare una vita per sempre
    Tocca andarci cauti
    Credo che per fare l' insegnante bisogna esserci portati, avere una sorta di vocazione altrimenti finisce che non si riesce a trasmettere correttamente il sapere, la conoscenza a bambini e ragazzi in particolare.
    Insomma viene male se si fa tanto per fare un mestiere intendo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #59576
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Dopo averla percorsa sconsiglio a tutti la carriera dell' insegnante. 14 anni di precariato spernacchiato anche dall' ultimo bidello. Sorvegliato a vista da presidi e genitori. Sottoposto a rigide stupide regole sinistronze. Mi sono in parte salvato rifugiandomi nella scuola serale. Che chissà perché nessuno voleva fare.
    Sì ma se lo sconsigli a tutti e allora chi ci mettiamo a insegnare?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #59577
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,701
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sì ma se lo sconsigli a tutti e allora chi ci mettiamo a insegnare?
    Eh già... 🤔
    ...allora si potrebbe dire, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, oppure suona brutto?


  13. #59578
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,701
    Io vorrei un'insegnante di danza a tempo pieno tutta per me...
    ...ahhh, ma questo non è il thread, sogni & fantasie



    images (2).jpeg
    Mens sana in corpore sano

  14. #59579
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,701
    Sta per concludersi la mia prima balneazione 2022 e ne sono molto soddisfatto...
    ...quasi due ore al mare con una brevissima nuotata sfidando il freddo, le meduse e le mucillagini, come prima volta direi che non è male
    ...e buona serata cari, adesso farò un breve giro in città e poi andrò a cena dai vecchi

  15. #59580
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh già... 🤔
    ...allora si potrebbe dire, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo, oppure suona brutto?

    Non è uno "sporco lavoro" ma è un lavoro difficile che se non ci sei portato lo diventa maggiormente

    Questa cosa degli insegnanti poco portati all' insegnamento mi fa ricordare la mia esperienza scolastica come studentessa di non mi ricordo se secondo o quale anno scolastico di ragioneria, in cui per un anno come materia c'era la fisica.
    L' insegnante di fisica era giovane probabilmente appena laureato ma incapace di riuscire a trasmettere il suo sapere e d' insegnare la materia. Che poi noi classe quasi totalmente femminile di fisica ci capivamo niente e nessuna voglia di capirla
    Interrogava e dava a tutte la sufficienza, a me una volta che non ero preparata, ma come al solito uscivo per salvare altri, avevo imparato a memoria solo un paio di grafici e chiamata alla cattedra avevo i suggerimenti dalle prime di banchi che ripetevo a pappagallo. Alla fine mi ha dato sette
    Non era possibile che non sentisse i suggerimenti delle compagne, poi ho avuto ehm culo ad azzeccare e disegnare tra due il grafico giusto alla lavagna e...insomma non meritavo sette ma ho avuto kiu, con un altro professore sarebbe andata diversamente

    Sarà capitato a tutti di avere avuto un professore o professoressa così, o poco portato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato