Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #151
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    questo è la tua verità..poi ne esistono altre , ma non ti agitare le Religioni sono tante e variegate la tua è una di queste
    Sono tante, variegate e bellissime! Ma nessuna come il Cristianesimo ha questo potere liberante, Michele. Tu ed io, Vega, Crepuscolo, Pazza, Meogatto, Cornolio, Follemente, Yele, Bumble....tutti amati profondamente da Dio! Dio ha dato la Vita per ognuno di noi, ci pensi? Ma che meraviglia è mai questa, amici?
    amate i vostri nemici

  2. #152
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono tante, variegate e bellissime! Ma nessuna come il Cristianesimo ha questo potere liberante, Michele. Tu ed io, Vega, Crepuscolo, Pazza, Meogatto, Cornolio, Follemente, Yele, Bumble....tutti amati profondamente da Dio! Dio ha dato la Vita per ognuno di noi, ci pensi? Ma che meraviglia è mai questa, amici?
    La smetti di citarmi a vanvera?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #153
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si sente in-vestito, per non dire in uni-forme.
    Anch'io non amo essere citato da altri.
    ma cono quando miete fa sempre di tutta un erba un fascio, e la cordicella per legarla è sempre come la vede lui.

  4. #154
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Nemmeno io essere coinvolto in improbabili elucubrazioni altrui.

  5. #155
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E poi che offesa per tutti quelli che non ci sono
    A me piace abbreviare e spesso dicevo io,tu,lei,noi,voi,essi. Va a capire chi sono.

  6. #156
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono tante, variegate e bellissime! Ma nessuna come il Cristianesimo ha questo potere liberante, Michele. Tu ed io, Vega, Crepuscolo, Pazza, Meogatto, Cornolio, Follemente, Yele, Bumble....tutti amati profondamente da Dio! Dio ha dato la Vita per ognuno di noi, ci pensi? Ma che meraviglia è mai questa, amici?
    Ma chi ti autorizza a parlare in nome suo ?

  7. #157
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Mi sa che fra tutti...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #158
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non ho mai preteso di esporre il pensiero di Dio o la sua parola come fa quell'altro , caso mai tiro fuori del mio già che si fa per discutere

  9. #159
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Doppio

  10. #160
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mi sa che fra tutti...
    Il discorso vale anche per chi la pensi diversamente.
    E' difficile, per quanto riguarda cono, sapere come la pensa poiché presenta ogni suo pensiero sempre dietro l'immagine di un Dio quasi sempre accomodante, chi, per lui non è accomodante è l'"essere umano" sempre peccatore; pensa tu che soddisfazione potrebbe dare il suo Dio non solo a chi la pensa diversamente ma anche a chi la pensa come lui ma cerca di migliorarsi, e tutti sappiamo quale sforzo si compia nel miglioramento personale. Se poi il suo Dio perdona tutti, gli sforzi di chi ha sempre cercato di essere in sincronia con Gesù vanno certamente alle ortiche.
    Quello non è il mio modo di pensare come credente.
    Ultima modifica di crepuscolo; 13-02-2018 alle 15:44

  11. #161
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti la materia è caos mentre Dio è ordine.
    Leggiti la creazione.
    eh, ma quel caos chi l'avrebbe creato ? se postuli un qualcosa di estraneo a Dio, il quale sarebbe intervenuto ad ordinare, non hai più un Creatore assoluto, ma il trasformatore di qulcosa che era già, e che devi spiegare in termini di potenza relativa;
    questo è un campo minato; se non hai la mappa, meglio non avventurarsi, perché si va per aria di sicuro
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #162
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, ma quel caos chi l'avrebbe creato ?
    Possibile che non vuoi usare la tua testa?
    Il caos è in natura. Anche riguardo all'uomo si parla di creatività riferita sempre al trarre qualcosa di ordinato dal disordine. La successione dei numeri naturali è un continuo ordine tratto dal caos, disordine, casualità.
    Per quanto riguarda il "chi l'avrebbe creato?" lo dovresti intuire dalla Bibbia, mica è un concetto che ho inventato io.
    Quel Dio che tu hai in mente è il frutto del basso medio evo, periodo di concezione di nuovi pensieri tra il quali il concetto di nulla.
    Leggiti "Il nulla eterno" di Master Eckart.
    Prima di allora nessuno o forse qualche sfigato aveva in mente che potesse esistere il nulla; anche adesso è un concetto difficile da capire.
    Ultima modifica di crepuscolo; 13-02-2018 alle 16:27

  13. #163
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Possibile che non vuoi usare la tua testa?
    Il caos è in natura. Anche riguardo all'uomo si parla di creatività riferita sempre al trarre qualcosa di ordinato dal disordine. La successione dei numeri naturali è un continuo ordine tratto dal caos, disordine, casualità.
    ah, io non userei la testa ?
    se definisci Dio "creatore" - e non trasformatore di qualcosa che già c'è, evidentemente creato da qualcun altro - disegni una frattura tra l'Essere assoluto e la realtà materiale, che deve avere un'altra origine, indipendente; e questo annulla logicamente la prerogativa di assolutezza di quello che non è più il "creatore di tutte le cose";
    guarda che ci arriva anche un bambino, eh...

    ora, se ti piace così, a me va pure bene; ma poi ti ritrovi una serie infinita di conflitti logici, di cui magari a te non importa nulla, ma che si ripercuotono sulla credibilità di quel dio, che di volta in volta viene definito come creatore di qualcosa che non esisteva, principio primo assoluto, non relativo di una materia già esistente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #164
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo è un campo minato; se non hai la mappa, meglio non avventurarsi, perché si va per aria di sicuro
    E' semplice basta ragionare con la testa di chi ci ha preceduto e non fargli pensare cose impensabili.

  15. #165
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ah, io non userei la testa ?
    se definisci Dio "creatore" - e non trasformatore di qualcosa che già c'è, evidentemente creato da qualcun altro - disegni una frattura tra l'Essere assoluto e la realtà
    Allora sei duro di testa o non leggi bene quello che dico.
    Non sono io a sostenerlo, è la Bibbia che lo dice, io al massimo posso capirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato