Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: Le Sacre Ceneri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non sono io ad accomunare te ai neofascisti;

    semplicemente, ai primi punti del programma di quelli ci sono cose che tu hai sempre detto: è un fatto, non una mia opinione; una breve selezione:

    a) Forza Nuova si batte per l’abolizione immediata di tutte le leggi e le pratiche abortive che, in nome di un dichiarato edonismo... la vita comincia dal concepimento e che la fine dell’uomo trascende l’esistenza terrena;

    b) La famiglia, come elemento primo e cardine della società, va incoraggiata e privilegiata. Forza Nuova, riconoscendo nella sua struttura tradizionale un elemento essenziale per la ricostruzione nazionale, protegge e tutela l’indissolubilità del matrimonio;

    c) incentiva il lavoro della donna entro le mura domestiche;

    d) privilegia ed incoraggia le famiglie numerose;

    e) Forza Nuova chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929, con cui lo Stato italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo;

    questi sono i valori che di cui ti fai sempre paladino; io posso anche pensare che tu sia personalmente in buona fede; ma forse il sospetto che non sia esattamente il modo di intendere dello stesso Francesco, che dice "Basta col proselitismo !", potrebbe venirti;
    se io ritrovassi le mie idee alla base dei 3/8 del programma di un partito neo-fascista comincerei a pormi alcune domande.
    E' il modo, che fà la differenza!!! Come si promuove la Vita....come si favorisce la Famiglia...come si definisce il Lavoro e la Dignità delle Persone eccetera. In modo violento o in modo pacifico, attraverso la forza o attraverso il Dialogo e il Rispetto reciproco fra Stato e Chiesa. Fra Cesare e Dio.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' il modo, che fà la differenza!!! Come si promuove la Vita....come si favorisce la Famiglia...come si definisce il Lavoro e la Dignità delle Persone eccetera. In modo violento o in modo pacifico, attraverso la forza o attraverso il Dialogo e il Rispetto reciproco fra Stato e Chiesa. Fra Cesare e Dio.
    giusto, sono perfettamente d'accordo;

    ma, il modo, si distingue esattamente nella differenza tra predicare ed esporre le proprie idee, e adoperarsi perché queste vengano incorporate nella legge, dato che a quel punto diventano imposizione;
    se ti vuoi distinguere dai neofascisti di FN, non fai le manifestazioni politiche contro le unioni civili per far valere quelle stesse argomentazioni, perché il modo diventa oggettivamente lo stesso, cioè il tentativo di confessionalizzare la società attraverso la legge, la politica, e non attraverso l'apostolato;

    poi, ripeto, a me sta bene anche quel tentativo politico; ho solo detto che in quel caso, non vale chiamarsi fuori dalla confutazione in quanto si tratta di postulati di fede; perché vorrebbe dire riconoscere l'autorità morale al forzanovista o a chi ragiona come lui; più probabile che mi facciano cavaliere di Vittorio Veneto
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato