Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consigli per una gita o un viaggio a ...

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Consigli per una gita o un viaggio a ...

    Andrò per qualche giorno a Lucca. Non ho ancora prenotato, ma intendo fare anche un giretto nei dintorni, incluso il parco di Pinocchio. Su internet si trova di tutto e serve del tempo per orientarsi, poi le recensioni a volte dicono tutto e il contrario di tutto, vai a capire...
    Qualcuno qui è di Lucca o la conosce e, a parte i luoghi di interesse famosi, ha qualche chicca o consiglio di tipo pratico, tipo trattorie locali, luoghi belli ma meno conosciuti, le zone migliori dove alloggiare (aree pedonali permettendo), etc.

    Non ho controllato se esiste già un thread del genere, se non c'è si può usare anche per i consigli su altri viaggi.

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Non ti so dare indicazioni speciali, comunque Lucca è una cittadina abbastanza piccola, quindi puoi anche girovagare un po'...
    io ti consiglio solo la passeggiata sulle mura. Poi ci sono vari punti in cui scendere e vedere quello che ti attira al momento

  3. #3
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Se non ho capito male dentro le mura è area a traffico limitato. Mi tocca parcheggiare fuori.

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma Viareggio com'è? A parte il carnevale, vale la pena farci una tappa?

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male dentro le mura è area a traffico limitato. Mi tocca parcheggiare fuori.
    Si parcheggia fuori, ma si possono prendere a noleggio le biciclette, se vuoi. Io ho fatto il giro delle mura e del centro storico in bici.

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Si parcheggia fuori, ma si possono prendere a noleggio le biciclette, se vuoi. Io ho fatto il giro delle mura e del centro storico in bici.
    io ho girato a piedi, ma, come dicevo, il centro è abbastanza piccolo, quindi si possono vedere varie cose anche girando a piedi.

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma Viareggio com'è? A parte il carnevale, vale la pena farci una tappa?
    Assolutamente! Noi ci andiamo spesso la domenica. Io anche da solo. Il Molo è lunghissimo, ben lastricato, sempre pieno di pescatori che ne sanno una più del diavolo....
    All'inizio c'è anche un buonissimo ristorante, col pesce appena pescato. Da Tito, si chiama.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ci sono passato e fermato.una notte , ricordo una moltitudine di gente in piazza principale , una chiassosa vitalità fuori dal comune

  9. #9
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Bene, grazie. Cercherò un alloggio fuori dalle mura e mangerò il pesce a Viareggio, sto leggendo che è famosa per le trattorie di pesce.

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Brava! Buon viaggio. Anche Lucca, con la sua aria medievale, non ti deluderà.
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Andrò per qualche giorno a Lucca. Non ho ancora prenotato, ma intendo fare anche un giretto nei dintorni, incluso il parco di Pinocchio. Su internet si trova di tutto e serve del tempo per orientarsi, poi le recensioni a volte dicono tutto e il contrario di tutto, vai a capire...
    Qualcuno qui è di Lucca o la conosce e, a parte i luoghi di interesse famosi, ha qualche chicca o consiglio di tipo pratico, tipo trattorie locali, luoghi belli ma meno conosciuti, le zone migliori dove alloggiare (aree pedonali permettendo), etc.

    Non ho controllato se esiste già un thread del genere, se non c'è si può usare anche per i consigli su altri viaggi.
    A Lucca vado abbastanza spesso perché è un piccolo, antico gioiello in miniatura!
    Non saprei consigliarti dove dormire, perché ci vado in giornata da Firenze (dove in genere alloggio), ma per mangiare a Lucca posso consigliarti:
    - Trattoria casalinga Da Leo (Via Tegrimi, 1), un locale un po' spartano e non caro, dove mangi piatti tipici della cucina locale.
    - Osteria Baralla (Via Dell'Anfiteatro 5), con una location decisamente migliore e una cucina ottima, soprattutto la carne.
    - Osteria da Pasqualino Gubitosa (Via del Moro, 8), locale piccolo e cucina davvero eccellente... però devi prenotare, sennò non trovi posto.

    Se la giornata è bella, puoi affittare per pochi euro una bicicletta e farti il giro della città sopra le mura (completamente ciclabili e pedonali, vietato alle macchine) per vedere Lucca dall'alto: quattro chilometri e mezzo a pedali tra il verde, i carrettini dei gelati e la gente che passeggia o se ne sta seduta sulle panchine a chiacchierare. Una delizia...

  12. #12
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Grazie!

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io ti consiglio anche San Gimignano... piccolino, bello e si mangia bene. Però è un po' lontano da Lucca

  14. #14
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Non ho letto tutti gli altri consigli, comunque si gira a piedi tranquillamente.
    Porta un ombrello, perché non si sa mai.
    Se becchi la giornata di sole, fatti un giro sulle mura.
    Fallo anche se è brutto, magari evita solo se piove.
    Posti per andare a mangiare ce ne sono. Se anche volessi un pasto frugale oppure una schiacciata o dei crostoni, trovi anche a buon prezzo.
    Se pensi di salire sulle torri, munisciti di sciarpa.
    Al momento non mi viene in mente altro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    il parco di Pinocchio è a Pescia, se non ricordo male, ci vuole un po' per arrivarci, se non ricordo male.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato