Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 164

Discussione: Per Cono e tutti

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Via....ancora ho qualche mese di tempo prima del voto: Spero di schiarirmi le idee, nel frattempo.
    Te, ora come ora, per chi voteresti?
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    L'ho detto, propendo per grillo per uno stretto utilizzo come ariete che sfonda e lo si appende al chiodo, senza nesuna prospettiva e tale voto � funzionale alla sicurezza che resta minoritario perch� ritengo che un suo governo costerebbe pi� delle ruberie per l'inaffidabilit� politica e il rischio politico che andrebbe a generare.
    Tanto i debiti resterebbero e le follie costano anche se fatte con le migliori intenzioni e manco ci credo pi� di tanto, poi oltre a lui c'� il vuoto e lui pi� di un monologo di invettive senza replica in mesi di attivit� non ha prodotto di incisivo.
    E infatti il consenso lo ha sulle invettive, cosa tentata pure dal pd, ma non lo ha saputo fare.

  3. #18
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    I debiti, Monti, li st� faticosamente ripianando....
    Vabb�, ho capito comunque la motivazione del tuo voto.
    amate i vostri nemici

  4. #19

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    L'ho detto, propendo per grillo per uno stretto utilizzo come ariete che sfonda e lo si appende al chiodo, senza nesuna prospettiva e tale voto � funzionale alla sicurezza che resta minoritario perch� ritengo che un suo governo costerebbe pi� delle ruberie per l'inaffidabilit� politica e il rischio politico che andrebbe a generare.
    Tanto i debiti resterebbero e le follie costano anche se fatte con le migliori intenzioni e manco ci credo pi� di tanto, poi oltre a lui c'� il vuoto e lui pi� di un monologo di invettive senza replica in mesi di attivit� non ha prodotto di incisivo.
    E infatti il consenso lo ha sulle invettive, cosa tentata pure dal pd, ma non lo ha saputo fare.
    Se una persona intelligente,colta e preparata come te si � fatta "abbindolare" dai grillini,allora...Povera Italia!
    Ahi serva Italia, di dolore ostello,
    nave sanza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello!
    Dante Alighieri, Purgatorio, Canto VI, 76-78 (1304-1320).

  5. #20

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    I debiti, Monti, li st� faticosamente ripianando....
    Vabb�, ho capito comunque la motivazione del tuo voto.
    Cono,sei sobrio?

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La "c" di PDC per cosa starebbe, Cavaliere? E comunque il PD ha diverse anime: Questo non � una lacuna, secondo me.
    Avere diverse realt� di pensiero in un movimento e in particolar modo in un partito importante non � sbagliato. Ma siccome la natura del P.D. non � come si stava evolvendo con il processo del compromesso storico di Berlinguer e di Moro che poi � stato drammaticamente interrotto. Con questo anche se fosse andato in porto l'accordo con i due esponenti politici di allora non sarebbe stato del tutto indolore, per� il filtraggio che sarebbe dovuto accadere avrebbe fatto si che la futuristica unione D.C.-P.C.I. dopo aver metabolizzato le dovute scissioni dei due partiti avrebbe avuto un consenso notevole nel proprio elettorato, forse con qualche mal di pancia ma poi tutto si stabilizzava. D'altronde tutte le partorienti pi� o meno hanno il loro travaglio. Come gi� detto altre volte questa unione del P.D. � stata una forzatura perch� � nata da due partiti che per dinamiche diverse sono implosi. Quindi siamo ben distanti dai propositi di intenti, non c'� stato una preparazione ne culturale ne ideologica per far si che la cosa funzionasse. Riconosco che nel P.D. ci sono persone provenienti dai due schieramenti validi, ma perch� un motore funzioni necessita che tutte le componenti del motore stesso siano funzionanti. Non mi sembra che al momento sia cos�.

  7. #22

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Avere diverse realt� di pensiero in un movimento e in particolar modo in un partito importante non � sbagliato. Ma siccome la natura del P.D. non � come si stava evolvendo con il processo del compromesso storico di Berlinguer e di Moro che poi � stato drammaticamente interrotto. Con questo anche se fosse andato in porto l'accordo con i due esponenti politici di allora non sarebbe stato del tutto indolore, per� il filtraggio che sarebbe dovuto accadere avrebbe fatto si che la futuristica unione D.C.-P.C.I. dopo aver metabolizzato le dovute scissioni dei due partiti avrebbe avuto un consenso notevole nel proprio elettorato, forse con qualche mal di pancia ma poi tutto si stabilizzava. D'altronde tutte le partorienti pi� o meno hanno il loro travaglio. Come gi� detto altre volte questa unione del P.D. � stata una forzatura perch� � nata da due partiti che per dinamiche diverse sono implosi. Quindi siamo ben distanti dai propositi di intenti, non c'� stato una preparazione ne culturale ne ideologica per far si che la cosa funzionasse. Riconosco che nel P.D. ci sono persone provenienti dai due schieramenti validi, ma perch� un motore funzioni necessita che tutte le componenti del motore stesso siano funzionanti. Non mi sembra che al momento sia cos�.
    Scusa ma ...
    futuristica unione D.C.-P.C.I.?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Compromesso_storico
    Ultima modifica di Il cavaliere nero; 21-08-2012 alle 15:32

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Se una persona intelligente,colta e preparata come te si � fatta "abbindolare" dai grillini,allora...Povera Italia

    L'italia e' gia' povera di suo, non servo io
    Se non disponi di tuoi rappresentanti devi usare quelli altrui per fare il tuo gioco utilizzandoli al meglio nella tua ottica e scaricandoli quando hanno finito.
    Il voto e' la scelta del momento in quel contesto, non un matrimonio.
    Loro non hanno vincoli di mandato nei miei confronti, figurati quali obblighi ho io nei loro.
    Al momento mi serve danneggiare i grossi partiti e grillo lo ottiene, ma se dovesse entrare fra i papabili la scelta sarebbe diversa.

  9. #24

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Se una persona intelligente,colta e preparata come te si � fatta "abbindolare" dai grillini,allora...Povera Italia

    L'italia e' gia' povera di suo, non servo io
    Se non disponi di tuoi rappresentanti devi usare quelli altrui per fare il tuo gioco utilizzandoli al meglio nella tua ottica e scaricandoli quando hanno finito.
    Il voto e' la scelta del momento in quel contesto, non un matrimonio.
    Loro non hanno vincoli di mandato nei miei confronti, figurati quali obblighi ho io nei loro.
    Al momento mi serve danneggiare i grossi partiti e grillo lo ottiene, ma se dovesse entrare fra i papabili la scelta sarebbe diversa.
    Il voto e' la scelta del momento in quel contesto, non un matrimonio.
    Beh c'� anche il divorzio

    Comunque in Sicilia voter� Sel per la Regione e Idv per le politiche(sarei per� molto pi� contento se la famiglia Di Pietro,togliesse il proprio nome dal simbolo e che al posto dei Di Pietro ci fosse leader Sonia Alfano) .Ciao

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Cavaliere Nero non crederai spero che la vicenda del rapimento di aldo Moro e la sua successiva uccisione non sia legata alla dichiarazione che doveva fare quella mattina al parlamento. Forse non hai letto con attenzione ci� che ho scritto o probabilmente sono io che non mi sono spiegato sufficientemente. Poi quello che successo dopo con le dichiarazioni di Macaluso sono affermazioni di saper di non poter pi� fare il compromesso storico, come pure all'interno della D.C. prendevano posizioni adeguate anti compromesso.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Gatto condivido il pensiero del Cavaliere Nero nel votare il S.E.L. alle regionali, come quello di votare l'I.D.V. alle politiche, perch� credo che abbia compreso che per uscire da questo impaludamento ideologico affaristico clientelare necessiti una scossa. Ho scritto che vota s.E.L. e I.D.V. ma potevano essere partiti diversi che come loro scuotano l'albero per far si che i frutti marci cadino a terra e poter contare sui frutti sani che rimangono sui rami dell'albero. Cavaliere dice bene nel sottolineare che se anche gli vota necessariamente al momento opportuno non scelga di votare chi crede pi� opportuno o chi gli � pi� affine politicamente. Credo che sia venuto il momento di non essere ingessati in maniera imperitura con i partiti o il partito da cui siamo provenuti fino a quando capiranno che la politica c'� verso farla pure seriamente e non a parole o slogan vari, ma nei fatti.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Sel e idv non hanno massa per fare danno agli elefanti, cosa che invece sembra il m5s che poi e' debolissimo sul pisno politico.
    Ma alla fine deve togliere poltrone agli altri e serve solo massa per farlo.
    Vendola l'ho conosciuto, simpaticaccio e anche sveglio, ma era tanto tempo fa quando anche bassolino poteva essere trascinante.
    Ora qualche ambiguita' ci sta pure per lui con la sanita'.
    Di pietro non ci ha certo rimesso del suo per fare politica e ha anche lui il suo cerchio magico di donne che gestiscono la cassa.

    Per cui al momento mi regolo su chi tiglie piu' poltronissime.

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Ora qualche ambiguita' ci sta pure per lui con la sanita'.
    Di pietro non ci ha certo rimesso del suo per fare politica e ha anche lui il suo cerchio magico di donne che gestiscono la cassa.

    Per cui al momento mi regolo su chi tiglie piu' poltronissime.
    Nulla toglie a delle discrepanze comportamentali di Di Pietro e di Vendola, in effetti questo lo ho notato da tempo, ma ritornando al Cavaliere Nero nella sua Sicilia che alternativa esiste per un cambiamento? Non penso che sia Crocetta. A parte che io personalmente non voto S.E.L.. Siccome anche pure io mi regolo su chi presumo abbia la capacit� se pur transitoria di schiodare dalle poltrone questi gerontocratici e in malafede politici. Per ora ho individuato il M5S e non � detto che necessariamente debba essere esso il partito permanentemente votato se dimostrer� non essere conforme alle necessit� sia del sistema produttivo e sociale. Altrimenti si ricadrebbe nel clientelismo con tutte le conseguenze che conosciamo bene e che sono la causa dell'attuale situazione.

  14. #29

    Data Registrazione
    15/05/10
    Messaggi
    1,741
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Cavaliere Nero non crederai spero che la vicenda del rapimento di aldo Moro e la sua successiva uccisione non sia legata alla dichiarazione che doveva fare quella mattina al parlamento. Forse non hai letto con attenzione ci� che ho scritto o probabilmente sono io che non mi sono spiegato sufficientemente. Poi quello che successo dopo con le dichiarazioni di Macaluso sono affermazioni di saper di non poter pi� fare il compromesso storico, come pure all'interno della D.C. prendevano posizioni adeguate anti compromesso.
    Si,scusa ero io a non aver capito. (Come mai il gen Dozier fu liberato dai Nocs dopo 40 giorni? Forse perch� B.R. e Usa avevano,nel caso Moro interessi convergenti?)

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Capita che pur combattendo su fronti opposti si abbiano convergenze, quello che succede quando uno vale pi� da morto che da vivo e, allora, chi opera e chi si astiene vanno a produrre quella eliminazione senza che le i vari soggetti debbano accordarsi, ne che ci� li faccia diventare meno nemici di quello che sono.
    Moro ha centrato uno di questi buchi neri, alle br serviva l'azione eclatante che poi gli � pure sfuggita politicamente di mano con la condanna a morte da parte del tribunale del popolo e va da se che se fai una minaccia, seppure politicamente inopportuna, poi la devi attuare salvo far ridere i polli e le br tale ridicolo non se lo potevano permettere.
    Gli usa al di la del sostegno morale non potevano permettere l'ingreso dei comunisti nel governo, non tanto per la politica interna, quando perch� il governo ha accesso ai piani militari strategici e allora c'era la guerra, aprire le casseforti agli agenti del nemico non era auspicabile.
    La dc era divisa fra un salvataggio umanitario e la linea dura.
    Paradossalmente sembra che a determinare l'irrigidimento della situazione siano stati proprio i comunisti che optarono per la linea dura di resistenza alle br per dare un segnale politico di contrasto al terrorismo che era di colore rosso quindi richiedeva una loro presa di posizione, ci� obblig� la dc a non essere da meno, gli usa facevano gli osservatori e la sorte di moro fu segnata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato