Pagina 3947 di 4523 PrimaPrima ... 2947 3447 3847 3897 3937 3943 3944 3945 3946 3947 3948 3949 3950 3951 3957 3997 4047 4447 ... UltimaUltima
Risultati da 59,191 a 59,205 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #59191
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io ho un fratello: distante, ma vicino per le questioni familiari che ci coinvolgono direttamente o ci hanno coinvolto in passato. Ci siamo supportati con la dovuta misura.

    Non nego che dai genitori è stato privilegiato in quanto maschio: lui ha potuto iscriversi all’università senza problemi (per me, in quanto femmina, sarebbe dovuta bastare la scuola superiore… ma poi le cose sono andate diversamente), per tacere delle uscite serali in età adolescenziale per le quali mi doveva accompagnare. Ma non era colpa sua.

  2. #59192
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Che ne pensate della tassa turistica a Venezia?

    https://www.italiaatavola.net/tenden...tazione/86045/

    A me sembra un cosa buona e giusta per un museo a cielo aperto e visti i tanti turisti mordi e fuggi.

  3. #59193
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io ringrazio Dio, Gesù, la Madonna, lo Spirito Santo, gli angeli, gli arcangeli, i cherubini, i troni, gli dei, tutti i santi e tutto il resto della compagnia che gira là sopra le nostre teste di uomini, che (bontà loro) mi hanno dato l’opportunità di avere un fratello.
    Un fratello maggiore che mi ha fatto da padre, madre, consigliere, cugino e amico, quando per uno scherzo assurdo e malevolo del destino i miei se ne andarono insieme dentro un tragico silenzio di morte. Non so cosa ne sarebbe stato della mia vita, della mia anima e del mio povero cervello sofferente e disgustato del mondo se non ci fosse stato lui.
    Tutto cambia, ogni cosa si sviluppa in base alle esperienze che fai e che ti toccano. Mio fratello è il massimo in assoluto. Non lo potrò mai ripagare per tutto quello che ha fatto per me.
    A parte ogni cosa oggi è una splendida giornata di sole, calda e piacevole. Se le cose continuano a questo modo credo che un giro al lago domani non me lo levi nessuno.
    La vita ti ha tolto tanto e per fortuna che la ruota e’ girata e ti ha dato un fratello veramente fratello
    E pure una cognata d’oro, diciamoci la verità
    Hai una bella famiglia :*

    Ieri sera ero in un ristorante turco
    Gli altri mangiavano intorno a me
    Io facevo foto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #59194
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Che ne pensate della tassa turistica a Venezia?

    https://www.italiaatavola.net/tenden...tazione/86045/

    A me sembra un cosa buona e giusta per un museo a cielo aperto e visti i tanti turisti mordi e fuggi.
    Cosa penso? Che in tempi di pandemia e lockdown andava bene tutto purchè ci fossero turisti che altrimenti molti veneziani avrebbero fatto la fame
    Trovo giusto entrare su prenotazione per evitare troppo affollamento e che si "sporchi" troppo Venezia, sul ticket e la tassa d'ingresso ho il dentino avvelenato....per me possono morire di fame!
    In pratica non trovo giusto un ticket per entrare a Venezia, contraria alla tassa di sbarco.
    Già se vuoi visitare chiese, salire sul campanile di San Marco o visitare la basilica, musei traghetti per spostarti a visitare le isole devi pagare, poi qualcosa lo spendi pure per arrivarci col treno, anche mangiare e al bar ci vai, un gelato non lo vuoi comprare e che dire dei souvenir? I turisti se ne vanno senza acquistare almeno un souvenir?
    Ecco se ci mettono pure il ticket d' ingresso....hanno bisogno di vedere la città disertata
    Che la frequentino solo i vip e gli stranieri che se la comprano a pezzi, io già visitata più volte può fare a meno della mia presenza
    Venezia? Una città per ricchi!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #59195
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ma poi che vordì " turisti mordi e fuggi"?
    Quanto costa pernottare a Venezia che non lo so, penso soldini che non tutti possono permettersi, già le spiagge venete sono più care di altre, togliendo la Toscana e la Liguria, ovviamente e se vogliamo le spiagge sarde, molti turisti vacanzieri preferiscono altre mete meno care, all' estero.... soprattutto giovani, che si fa turisti di serie A e turisti di serie B? Quindi quelli di serie B devono contribuire a rimpinguare le casse degli isolani altrimenti non entri?
    Ecco questo non mi piace perchè anche per chi si porta mangiare al sacco ma quanto gli costa una giornata a Venezia? Mica viene gratis anche se mordi e fuggi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #59196
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Se uno prendesse la visita a Venezia come fosse la visita ad un museo, con la differenza che puoi portarti un panino, ci potrebbe anche stare.

    Ad ogni modo, finché entreranno navi turistiche , direi che la salvezza è lontana.

    L'ho visitata due volte, a piedi e mangiando e pernottando, e va bene così.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #59197
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'aggettivo divisivo fa cacare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #59198
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sono stata male tutto il giorno ma ora sto meglio...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #59199
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Che ne pensate della tassa turistica a Venezia?

    https://www.italiaatavola.net/tenden...tazione/86045/

    A me sembra un cosa buona e giusta per un museo a cielo aperto e visti i tanti turisti mordi e fuggi.
    La.penso come Ladyhawke, i turisti portano già abbastanza soldi ma evidentemente chi decide ste assurdità è sempre più ingordo...
    ...se la metteranno gli auguro di darsi la zappa sui piedi 😇
    ...per quel che mi riguarda anch'io la Serenissima l'ho vista e stravista, ed ora il mio cuore può benissimo fermarsi a Mestre 💓
    ...ah ps.se tutto va bene fra una decina di giorni ci vado, e se sta storia andrà in porto mi sa che sarà per l'ultima volta

  10. #59200
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io a Venezia non ci sono ancora arrivata
    Per cui quando sarà, pagherò tutto quello che c’è da pagare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #59201
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Sono appena tornato da un ritrovo di ex compagni delle medie, pensavo che avremmo fatto un pranzo lampo o quasi, ed invece siamo stati insieme per più di 5 ore complice il tempo abbastanza stabile ed il giardino di colui che ci ha ospitato...
    ...come prevedevo abbiamo messo insieme frammenti di ricordi ed abbiamo ricostruito in buona parte la famosa gita scolastica comasca e la settimana bianca avvenuta poco più di due mesi prima
    ...alla fine sono saltate fuori anche delle vecchie foto cartacee che abbiamo "scannerizzato" con i telefoni, diciamo pure che è stato un imprevisto successone

  12. #59202
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma poi che vordì " turisti mordi e fuggi"?
    Quanto costa pernottare a Venezia che non lo so, penso soldini che non tutti possono permettersi, già le spiagge venete sono più care di altre, togliendo la Toscana e la Liguria, ovviamente e se vogliamo le spiagge sarde, molti turisti vacanzieri preferiscono altre mete meno care, all' estero.... soprattutto giovani, che si fa turisti di serie A e turisti di serie B? Quindi quelli di serie B devono contribuire a rimpinguare le casse degli isolani altrimenti non entri?
    Ecco questo non mi piace perchè anche per chi si porta mangiare al sacco ma quanto gli costa una giornata a Venezia? Mica viene gratis anche se mordi e fuggi.
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Se uno prendesse la visita a Venezia come fosse la visita ad un museo, con la differenza che puoi portarti un panino, ci potrebbe anche stare.

    Ad ogni modo, finché entreranno navi turistiche , direi che la salvezza è lontana.

    L'ho visitata due volte, a piedi e mangiando e pernottando, e va bene così.
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cosa penso? Che in tempi di pandemia e lockdown andava bene tutto purchè ci fossero turisti che altrimenti molti veneziani avrebbero fatto la fame
    Trovo giusto entrare su prenotazione per evitare troppo affollamento e che si "sporchi" troppo Venezia, sul ticket e la tassa d'ingresso ho il dentino avvelenato....per me possono morire di fame!
    In pratica non trovo giusto un ticket per entrare a Venezia, contraria alla tassa di sbarco.
    Già se vuoi visitare chiese, salire sul campanile di San Marco o visitare la basilica, musei traghetti per spostarti a visitare le isole devi pagare, poi qualcosa lo spendi pure per arrivarci col treno, anche mangiare e al bar ci vai, un gelato non lo vuoi comprare e che dire dei souvenir? I turisti se ne vanno senza acquistare almeno un souvenir?
    Ecco se ci mettono pure il ticket d' ingresso....hanno bisogno di vedere la città disertata
    Che la frequentino solo i vip e gli stranieri che se la comprano a pezzi, io già visitata più volte può fare a meno della mia presenza
    Venezia? Una città per ricchi!
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    La.penso come Ladyhawke, i turisti portano già abbastanza soldi ma evidentemente chi decide ste assurdità è sempre più ingordo...
    ...se la metteranno gli auguro di darsi la zappa sui piedi ������
    ...per quel che mi riguarda anch'io la Serenissima l'ho vista e stravista, ed ora il mio cuore può benissimo fermarsi a Mestre ������
    ...ah ps.se tutto va bene fra una decina di giorni ci vado, e se sta storia andrà in porto mi sa che sarà per l'ultima volta
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io a Venezia non ci sono ancora arrivata
    Per cui quando sarà, pagherò tutto quello che c’è da pagare
    Il ticket di visita può essere equiparato a una tassa di soggiorno estesa anche ai “giornalieri”: 3 euro non mi sembrano una somma spropositata e riservata ai più ricchi, ma i 10 euro nelle giornate da bollino nero credo siano utili per ridurre il numero dei visitatori, ad esempio a Carnevale, a Pasqua, a Ferragosto, quando c’è una bolgia inverosimile di turisti per le calli. Un deterrente per chi va a Venezia solo per sfizio, come noi ci andavamo tanto per bere qualcosa in una bella atmosfera, o far caciara.

    Certo che però Venezia dovrebbe attrezzarsi con cestini per le immondizie e bagni.

    LadyH, “mordi e fuggi” nel senso di turisti che non consumano e non spendono, ma si portano tutto con sé.

    Bauxite: i crocieristi devono pagare il ticket come chiunque altro... comunque anch'io credo sarebbe bene deviare le navi da crociera.
    Ultima modifica di follemente; 23-04-2022 alle 18:24

  13. #59203
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sarebbe bene, ma evidentemente non è "comodo" economicamente.
    Se ne accorgeranno più in là.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #59204
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il ticket di visita può essere equiparato a una tassa di soggiorno estesa anche ai “giornalieri”: 3 euro non mi sembrano una somma spropositata e riservata ai più ricchi, ma i 10 euro nelle giornate da bollino nero credo siano utili per ridurre il numero dei visitatori, ad esempio a Carnevale, a Pasqua, a Ferragosto, quando c’è una bolgia inverosimile di turisti per le calli. Un deterrente per chi va a Venezia solo per sfizio, come noi ci andavamo tanto per bere qualcosa in una bella atmosfera, o far caciara.

    Certo che però Venezia dovrebbe attrezzarsi con cestini per le immondizie e bagni.

    LadyH, “mordi e fuggi” nel senso di turisti che non consumano e non spendono, ma si portano tutto con sé.

    Bauxite: i crocieristi devono pagare il ticket come chiunque altro... comunque anch'io credo sarebbe bene deviare le navi da crociera.
    I 10 euro da bollino nero però penalizzeranno i più poveri...
    ...chi avrà il portafoglio gonfio potrà andare a fare caciara, i poveri li guarderanno da lontano

  15. #59205
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    ...un pò come i parcheggi a pagamento in centro, chi ha soldi può andarci comodo in macchina alimentando traffico ed inquinamento, chi non li ha si attacca al tram...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato