Pagina 3 di 52 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 766

Discussione: Gli effetti della preghiera

  1. #31
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Nel mio immaginario è la connessione tra cielo e la terra , un interruttore che si chiude e ci connette coi piani superiori. Nella preghiera il flusso parte dalla terra e va verso il cielo ma spesso si disperde nell'infinito , nei porchi che tiro il cielo viene risvegliato come un sussulto ed il quaggiù sotto le stelle dice la sua richiamando il Creatore alle proprie responsabilità
    Ultima modifica di dietrologo; 09-06-2022 alle 14:21

  2. #32
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Cioè? I cristoni sono le tue risposte alle preghiere di Dio?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io sono agnostico, non escudo che possa esistere Dio (o più Dei), solo perche non ne vedo la necessità (sarei molto stupito che una qualsiasi relligine umana ci avesse preso, questo sì) e sono anche uno che giudica senza imbarazzo (e mi aspetto lo stesso trattamento), è giusto per capire (anche se non nego una certa soddisfazione nel constatare un certo margine di opportunismo in chi si professa religioso, mal comune mezzo gaudio, no?).
    Arcobaleno. @

    Parli sempre di Satana, ci pensi sempre, non hai altro da fare, dici che hai tantissikmo da fare,
    io non ci penso mai eppure prego come tutti e l'astuzia di Satana con me non funziona , solo
    con te, come mai?

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Arcobaleno. @

    Parli sempre di Satana, ci pensi sempre, non hai altro da fare, dici che hai tantissikmo da fare,
    io non ci penso mai eppure prego come tutti e l'astuzia di Satana con me non funziona , solo
    con te, come mai?
    Non mi ero accorto della tua perfezione. Anche quando dai dello schizofrenico a Dio, ti senti perfetta? Anche quando evochi interventi di Esterno (alias Toros in altri forum)?
    Quando l'hai evocato in questo forum, ho pensato: Ecco, sta risvegliando la Bestia che è in lei. Eppure un proverbio dice: Non svegliare il can che dorme.
    O forse, risvegliandolo, tu ti senti la Bella? Sì, per quelli che apprezzano le cose che scrivi, puoi essere la Bella. Per me decisamente no.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non si prega semplicemente per stare meglio....per calmarsi...tranquillizzarsi....
    È semmai dialogo, apertura, confidenza verso Colui che ami e dal quale ti senti amato. Gesù Cristo stesso pregava continuamente il Padre.
    Più che una preghiera per Gesù era la constatazione di ciò che stava succedendo. Sotto questo aspetto non possiamo paragonare Gesù a noi, come non era possibile paragonare Gesù ai discepoli.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Doppio

    L'imprecazione è anch'essa portatrice di benefici psicologici, lenisce lo stress, quantomeno.

    .................................................. .................................................. ...................................


    Quali benefici psicologici?
    Sappiamo tutti che dipende da noi sia lo stato in cui siamo che quello in cui saremo ( negli altri casi meglio imprecare chi i guai e lo stress ce lo procura). Se non agisco io non agisce certo Dio al posto mio sistemando le cose, quindi anche se la vita andasse male è inutile e senza senso imprecare, è come se ce la prendessimo con noi stessi.

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Non mi ero accorto della tua perfezione. Anche quando dai dello schizofrenico a Dio, ti senti perfetta? Anche quando evochi interventi di Esterno (alias Toros in altri forum)?
    Quando l'hai evocato in questo forum, ho pensato: Ecco, sta risvegliando la Bestia che è in lei. Eppure un proverbio dice: Non svegliare il can che dorme.
    O forse, risvegliandolo, tu ti senti la Bella? Sì, per quelli che apprezzano le cose che scrivi, puoi essere la Bella. Per me decisamente no.
    Tu non ci stai piu' con la testa, io evocando Esterno evoco la Bestia che é in me? Ma che dici? Vai in analisi. E chi ti ha chiesto altro? Noto però che peggiori.

  8. #38
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Doppio

    L'imprecazione è anch'essa portatrice di benefici psicologici, lenisce lo stress, quantomeno.

    .................................................. .................................................. ...................................


    Quali benefici psicologici?
    https://www.corriere.it/salute/neuro...incipale.shtml
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Tu non ci stai piu' con la testa, io evocando Esterno evoco la Bestia che é in me? Ma che dici? Vai in analisi. E chi ti ha chiesto altro? Noto però che peggiori.
    Io ho solo notato che i tuoi interventi in campo religioso assomigliano più a quelli di un Mr. Hyde che a quelli di un Dr. Jekill. Contesti ogni cosa, soprattutto il contenuto della Bibbia.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - Anche quando evochi interventi di Esterno (alias Toros in altri forum)..... -



    Ti ha gia' risposto in modo eloquente Fiammetta...

    Ogni tuo (illuminato ?!?) intervento è un' ennesima conferma come la tua testa sia completamente nel pallone (per non dir peggio).

    E' evidente sempre piu' come la troppa lettura della tua amata sorella White abbia veramente sconvolto il tuo fragile cervello !

    Basterebbe notare come, in altri forum, ti sei auto-identificato:

    - "cristo 2" !!

    Una preoccupazione in piu' circa il tuo stato mentale !

    --





    -

  11. #41
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Arcobaleno. @ -- Parli sempre di Satana, ci pensi sempre, non hai altro da fare /
    l'astuzia di Satana con me non funziona , solo con te, come mai ? -


    Dovresti sapere, Fiammetta, che gli Invasati millenaristi (quelle congregazioni affini ai TdG..) sono ossessionati da Belzebu', Lucifero, er Satan / il bicornuto armato di forcone pronto ad inchiappettare i culi pallidi dei miscredenti, dei falsi teologi, docenti, esegeti...eccc...eccc.......

    Orbene il loro testo (sacro) preferito è lo pseudo-Daniele, dal cap. 7 in poi, e l' ultimo ispirato (e canonico !) libro di quel sedicente Giovanni /o chi per esso..

    Come ben sai, questo tardivo autore ultra-centenario (?) è stato etichettato come l' eccelso autore "spirituale" / per via della sua stravagante fantasia.. che volava, volava negli spazi infiniti !

    Ricorda comunque cge queste 2 apocalissi (ovvero ri-velazioni)... si rifanno al bizzarro primo capitolo di Ezechiele !!

    Detto autore è stato l' iniziatore di quelle fumose visioni, dando cosi' avvio a quel terrificante filone _ detto apocalittico _ e che caratterizzera' "quel" tempo di trepida attesa del famoso messia-Liberatore.

    In tale clima visse il Gesu' terreno, quello stesso che verra' (DOPO la sua scomparsa da questo mondo !) divinizzato..eecc...ecccc.....

    I testi delle apocalissi hanno turbato assai la mente dei vari fondatori di quelle congregazioni americane (da William Miller + Charles T. Russell + Ellen Gould White + Joseph Smith...) e che vedevano Belzebu'/er Satan ovunque !

    La loro nevrosi hanno impregnato i loro successivi libri (sacri ? canonici ? ) come per esempio la fantastica sorella White.. che grazie alla sua sconfinata fantasia ha scritto come 45/47 libri.

    Nelle loro riunioni (ho partecipato a 5 loro riunioni nel loro centro di culto.. la sala del "regno" ) era un continuo e assillante evocare a "er Satan" !!

    Esso era nascosto in ogni angolo, in cucina, nelle pentole, fra le posate, nei letti, negli armadi, fra gli abiti..
    Un po' come la storia di Dracula... dovevi andare in giro con una collana d' aglio al collo e/o un crocefisso per la probabile quanto nefasta apparizione di Er Satan........

    Di questa pasta sono i millenaristi _ e tale è il missionario del web !!!

    Dunque quando rispondi ai suoi post... tieniti vicino un bulbo d' aglio _ sarai cosi' risparmiata dal suo malefico influsso !

    -

    PS. se ti interessa conoscere la storia e la dottrina (come il loro sacro testo "canonico" ) dovresti leggere:
    - Pier Angelo Gramaglia / Perchè non sono d' accordo con i TdG / Piemme

    Un libro _ che mette anche "buon umore"......



    -

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Dovresti sapere, Fiammetta, che gli Invasati millenaristi (quelle congregazioni affini ai TdG..) sono ossessionati da Belzebu', Lucifero, er Satan / il bicornuto armato di forcone pronto ad inchiappettare i culi pallidi dei miscredenti, dei falsi teologi, docenti, esegeti...eccc...eccc.......

    Orbene il loro testo (sacro) preferito è lo pseudo-Daniele, dal cap. 7 in poi, e l' ultimo ispirato (e canonico !) libro di quel sedicente Giovanni /o chi per esso..

    Come ben sai, questo tardivo autore ultra-centenario (?) è stato etichettato come l' eccelso autore "spirituale" / per via della sua stravagante fantasia.. che volava, volava negli spazi infiniti !

    Ricorda comunque cge queste 2 apocalissi (ovvero ri-velazioni)... si rifanno al bizzarro primo capitolo di Ezechiele !!

    Detto autore è stato l' iniziatore di quelle fumose visioni, dando cosi' avvio a quel terrificante filone _ detto apocalittico _ e che caratterizzera' "quel" tempo di trepida attesa del famoso messia-Liberatore.

    In tale clima visse il Gesu' terreno, quello stesso che verra' (DOPO la sua scomparsa da questo mondo !) divinizzato..eecc...ecccc.....

    I testi delle apocalissi hanno turbato assai la mente dei vari fondatori di quelle congregazioni americane (da William Miller + Charles T. Russell + Ellen Gould White + Joseph Smith...) e che vedevano Belzebu'/er Satan ovunque !

    La loro nevrosi hanno impregnato i loro successivi libri (sacri ? canonici ? ) come per esempio la fantastica sorella White.. che grazie alla sua sconfinata fantasia ha scritto come 45/47 libri.

    Nelle loro riunioni (ho partecipato a 5 loro riunioni nel loro centro di culto.. la sala del "regno" ) era un continuo e assillante evocare a "er Satan" !!

    Esso era nascosto in ogni angolo, in cucina, nelle pentole, fra le posate, nei letti, negli armadi, fra gli abiti..
    Un po' come la storia di Dracula... dovevi andare in giro con una collana d' aglio al collo e/o un crocefisso per la probabile quanto nefasta apparizione di Er Satan........

    Di questa pasta sono i millenaristi _ e tale è il missionario del web !!!

    Dunque quando rispondi ai suoi post... tieniti vicino un bulbo d' aglio _ sarai cosi' risparmiata dal suo malefico influsso !

    -

    PS. se ti interessa conoscere la storia e la dottrina (come il loro sacro testo "canonico" ) dovresti leggere:
    - Pier Angelo Gramaglia / Perchè non sono d' accordo con i TdG / Piemme

    Un libro _ che mette anche "buon umore"......

    E lo leggero', sono stata insultata abbastanza da questo inviato di Dio del web.

    -

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non concordo, da quello che ho capito è l'urlo di dolore che attenua il dolore, che poi dolore non è stress, perché il dolore se ne va subito mentre lo stress resta anche dopo l'imprecazione.

  14. #44
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non concordo, da quello che ho capito è l'urlo di dolore che attenua il dolore, che poi dolore non è stress, perché il dolore se ne va subito mentre lo stress resta anche dopo l'imprecazione.
    Nell'articolo ci sono altro 4quattro benefici, il terzo è "dà sfogo allo stres".
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    ,

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Non mi ero accorto della tua perfezione. Anche quando dai dello schizofrenico a Dio, ti senti perfetta? Anche quando evochi interventi di Esterno (alias Toros in altri forum)?
    Quando l'hai evocato in questo forum, ho pensato: Ecco, sta risvegliando la Bestia che è in lei. Eppure un proverbio dice: Non svegliare il can che dorme.
    O forse, risvegliandolo, tu ti senti la Bella? Sì, per quelli che apprezzano le cose che scrivi, puoi essere la Bella. Per me decisamente no.


    Sono stufa delle tue idiozie. Io non ho dato dello schizofrenuico a Dio ma a qual visionario di Giovanni, che,

    sui 160 anni ha scritto tutte quelle fesserie, forse per i cristiani di quel tempo bisognosi di fenomeni as

    surdi e cretini. Tutta invidia per Esterno solo perché é piu' preparato di te, tu ci hai rotto le palle con sorella White,

    dopo di che esce la Bestia che é in me perché mi credo Bella, ma che cazzo dici, vai dallo psicanalista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato