Pagina 6 di 52 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 766

Discussione: Gli effetti della preghiera

  1. #76
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ah, a te parla, chiedigli se ha visto dove ho lasciato la mia valigetta piena di soldi, con me non ci parla.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sai quanto abbiamo pregato affinché la nostra bambina guarisse? Dio l'ha voluta con sé in cielo. Te lo ripeto: Dio è Padre. E un padre sa sempre cosa è meglio per i suoi figli.
    Quaggiù siamo solo di passaggio....
    Ma quelle preghiere non le ha ascoltate, nel senso poi di provvedere a quanto veniva chiesto. Non dire che dio ascolta tutto e provvede, non le parare troppo grosse Cono.
    Perdona la brutalità, ma se il tuo fosse davvero un padre, fosse amore, fosse bene e ti avesse voluto bene, non avrebbe fatto nascere tua figlia malata e non l'avrebbe fatta soffrire e morire. Scusami davvero, ma davvero tanto, ma quello che dici non combacia con tante altre cose. La tiritera tappabuco del dio che vuole con sè bambini e persone, perdonami, è veramente patetica e penosa.
    Se poi dici che siamo solo di passaggio e conta la prossima vita dopo morti, allora intutile preoccuparci di tutto, malattie, omicidi, aborti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #78
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Tutti coloro che hanno scritto testi inseriti nella Bibbia canonica sono considerati inviati di Dio.
    Quello è l'elenco minimo ufficiale degli inviati di Dio per i credenti cristiani. Ovviamente, ci furono e ci sono anche altri inviati di Dio, che non hanno scritto testi o i cui scritti non sono inseriti nella Bibbia canonica. Anche Gesù non scrisse nulla.
    Siccome tutte le Bibbie cristiane, a quanto ne so, riconoscono l'Apocalisse/Rivelazione come testo ispirato, non è possibile per uno che si definisca cristiano o cattolico attribuire all'autore umano il titolo di "schizofrenico" o voler amputare tale libro di alcune parti o toglierlo dal canone o affermare che l'autore dice fesserie.
    Se uno vuole fare affermazioni di questo genere, si tolga l'etichetta di cattolico o cristiano.
    A quel punto è libero di esprimersi come gli pare verso gli autori umani dei testi sacri, ma ne risponderà davanti a Dio. Questa è la fede.
    Ma che te frega a te quello che penso io dell'Apocalisse, ora raccolgo le firme e andiamo dal Papa

    a chiedergli di strappare l'Apocalisse dal canone che solo uno psicopatico poteva scrivere quelle idiozie.

    Fino all'ultimo ho sperato di aver capito male e che tu non ti fossi fatto inviato di Dio come quei pazzi

    che affrontano le calette pur di romperti le palle, i maghrebini guardano la sfacchinata e se ne vanno.

    Bene, fa l'inviato di Dio, gioca, fin ora quante persone sei riuscito a tirare dalla tua parte? A te ti hanno mandato a fare

    proselitismo sul web, supponendo che sapessi qualcosa, poveretti, ma che vuoi sapere, cmq basta che non mi rompi le scatole che non

    mi chiami bestia sennò andiamo dagli avvocati.

    Anche Esterno nel suo ultimo post ieri ti ha rispiegato che il significato di profeta non é predire il futuro ma correggere il popolo, Ma se non le sai le cose

    che ammaestri? Fa come ti pare e non mi rompere le palle visto che anche io faccio come mi pare.

  4. #79
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho parlato di dialogo, amico Doppio. Dio, nella preghiera, non è affatto muto....
    Comunque seriamente... so che hai parlato di dialogo, ma ok essere ispirati da Dio, ok interpretare la sua volontà, ma il dialogo non è un concetto vago, è una cosa precisa, Dio ti parla con una voce e parole in una lingua intelleggibile? Altromento è dialogo anche quello tra me e il gatto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Coll gatto e col cane c'è più dialogo e soddisfazione!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #81
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - - da axeUgene: "cristiano" è chi creda nella Resurrezione del figlio; ci sono tante chiese diverse che si definiscono cristiane, e un 90% di queste si riconosce in via ecumenica, mentre esclude altre; per esempio, gli avventisti non sono riconosciuti come "cristiani" dalla Chiesa cattolica, da quella ortodossa e da quelle riformate; insomma, sono "miscredenti";
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Vorrei sapere dove hai trovato questa notizia... -



    Questa "notizia" è riportata anche dall' autore-storico delle religioni catto-cristiano:
    _ Massimo Introvigne, nel suo: Le sette cristiane / Mondadori


    Spiega infatti questo docente (indemoniato.. miscredente ?) che la storia travagliata di questo gruppo millenarista (ovviamente) americano e molto affine ai cugini TdG, poggiano su una dottrina formata da "36 tesi".

    Tralascio i primi due gruppi (rispettivamente formati da 19 - e 12 che riguardano piu' che altro i loro cardini dottrinali) l' ultimo gruppo prospetta il mitico e definitivo scontro tra il bene e il male - (meglio.. fra il "Sugello" dell' Abba' celeste e il "Marchio" della celebre Bestia.

    E questa orribile bestia chi sara' mai ??

    Al pari dei "cugini TdG".. non puo' che essere il vicario papista _ quello che è contrassegnato con quel fantasioso numero 666.. presente nel testo-horror apocalittico del celeberrimo Giovanni (o chi per esso). // Ap. 13.18

    Tutto finito ? Macchè...
    In questa dottrina millenarista-apocalittica compare una Seconda Bestia bi-cornuta.

    Si tratta dell' identificazione camuffata di un vago "potere politico" che combattera' per mantenere la santa domenica come giorno fisso (!) celebrativo del redentore-signore del mondo.. eccc..eccc.....

    Di certo per la santa chiesa papista con questi esaltati gruppi è impossibile mantenere un dialogo.. eucumenico.
    Il motivo lo si deve alla loro proverbiale ottusita' e supponenza, il loro punto di vista DEVE prevalere ad ogni costo... non c'è cristo che tenga !!

    Per queste sette.. quelle che si sono auto-beatificati come gli unici e soli Perfetti e VERI eletti dal dio-Geova monoteista (come a suo tempo anche la "sposa" del messia-divinizzato pretendeva di essere l' unica detentrice della sedicente verita' assoluta !!), TUTTE le istituzione (politiche e/o religiose) sono dominate dal maligno... da Er Satan, da Lucifero, dal cornuto Belzebu' !!

    Quindi, per questi sedicenti puristi/eletti... molto meglio essere "separati", MAI mischiarsi con gli Impuri papisti !!

    --
    Ultima modifica di esterno; 14-06-2022 alle 22:02

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Bene, fa l'inviato di Dio, gioca, fin ora quante persone sei riuscito a tirare dalla tua parte?
    Quando Gesù ottenne la vittoria sulla morte fisica? Quando, sconfitto, morì sulla croce.
    Quando il Cristo del secondo avvento può ottenere la vittoria sulla seconda morte, quella dell'anima nell'inferno? Quando, sconfitto, patisce le pene dell'inferno.
    Non sempre la vittoria si manifesta con eventi piacevoli per chi vince. La storia insegna questo, per chi sa leggerla e interpretarla.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Anche Esterno nel suo ultimo post ieri ti ha rispiegato che il significato di profeta non é predire il futuro ma correggere il popolo,
    Io leggo questa definizione di profeta sul web:

    Persona che, per ispirazione divina, predice il futuro o rivela fatti ignoti alla mente umana.

    Se per te e Esterno ha un altro significato, fate un dizionario tutto vostro a 4 mani.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #84
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Coll gatto e col cane c'è più dialogo e soddisfazione!
    E qui ci credo , intellettualmente al tuo livello comprensivo

  10. #85
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma sempre più di te...dico il cane ed il gatto eh!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #86
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    gnegnè gnegnegneè

  12. #87
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dove hai trovato questa notizia, visto che è almeno la seconda volta che la ripeti.
    Essere più cristiani degli avventisti e dei mormoni è praticamente impossibile. Solo chi riconosce il secondo avvento di Cristo è più cristiano di loro.
    opinione tua, legittima;
    le maggiori chiese cristiane non riconoscono questa dottrina di altri avventi e non assimilano certe dottrine al loro comune impianto; questo, sia chiaro, te lo riporto come mera informazione; non che le dottrine cattolica, luterana, ecc... siano per questo oro colato o "verità";

    Io ho trovato questo contributo sull'ecumenismo a questo link:

    https://gliavventistirispondono.it/a...e-protestanti/

    Ma a che punto siamo oggi? In sintesi potremmo dire che l’ecumenismo interconfessionale segna ormai da diversi anni un momento di stagnazione. E sempre di più le chiese protestanti avvertono l’esigenza di un dialogo interdenominazionale con le chiese evangeliche – le quali oggi possono permettersi una certa alterigia, essendo le uniche chiese in crescita numerica, e tendono a proporsi sia al cattolicesimo sia al mondo laico come il vero e più massiccio interlocutore.
    non capisco; le chiese evangeliche sono protestanti, riformate;

    Se uno frequenta un forum di "Religioni e spiritualità" ovviamente non va in cerca né di atei né di miscredenti né di cattivi.
    Sono atei e miscredenti, che esprimendo le loro convinzioni, spesso insultano Dio e i suoi inviati, affermando che questi ultimi si sono inventati tutto per fini personali.
    io ti ho solo fatto presente che - statisticamente - per la quasi totalità dei credenti che si definiscono "cristiani" il miscredente sei proprio tu, quando parli di secondo avvento, Dio che risiede sul pianeta tale, ecc... che per quelli è una bestemmia;

    capisco che tu voglia proporre il tuo punto di vista, e non c'è nulla di male; purché tu ti renda bene conto che si tratta di tue opinioni, al pari di quelle altrui;

    la mia osservazione sul contegno pubblico del predicatore non è di tenore morale - buono o cattivo - ma implica solo una mera valutazione di efficacia del messaggio:

    nell'insieme, le persone potenzialmente interessate o propense a credere a qualche dottrina religiosa - esattamente come a comprare un'automobile, un abito, un profumo o altro - sono attratte dalle qualità del testimonial di quella dottrina; qualità delle quali essi vorrebbero partecipare tramite quell'adesione al prodotto;

    orbene, se il testimonial-predicatore manifesta una psicologia e un approccio esistenziale infelice, rattrappito, aggressivo, angosciato, difficilmente potrà promuovere qualsiasi cosa, se non, nella migliore delle ipotesi, pietà; non certo emulazione; e questo vale per tutti;

    anche io sono convinto che esista il "peccato", distinto dal "reato", ma verosimilmente per me è "peccato" qualcosa di molto diverso da ciò che è tale per altri, anche se la cosa resta irrilevante;

    soprattutto, però, trovo che lo sguardo corrucciato sui "peccati" altrui, la polemica, il giudizio, siano certamente indice di una psiche irrisolta; che è una cosa umanissima, per carità;
    ma indizio di inattitudine a promuovere una condizione "spirituale" che si vorrebbe elevata; nessuno ti obbliga a fare il testimonial di una dieta; ma se sei obeso e ti cimenti lo stesso, il messaggio che arriva all'uditorio probabilmente non è quello che intendi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #88
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io leggo questa definizione di profeta sul web... Persona che, per ispirazione divina,
    predice il futuro o rivela fatti ignoti alla mente umana. -


    La (tua) fonte del web è piu' autorevole rispetto ai commenti delle stesse bibbie ??
    A questa domanda non hai mai dato risposta !!

    Ora proprio DAI commenti biblici vien spiegato (!) come debba essere Inteso (!) LA funzione, LO scopo, IL ruolo.. di quei personaggi biblici PRE-scelti _ ovvero gli Incaricati, i "Portavoce".. della divina parola (la famosa Davar) i famosi:
    - "profeti" (e/o suo sinonimo.. Uomini dell' iddio !!)

    E perchè mai è sorto quel filone detto "Profetismo" ?
    Su quali pilastri si fondava ?
    Mai sentito della mitica Davar + Ruach ??

    Tu come sapiente (e tarsiota) del web dovresti sapere che proprio da quel sacro binomio si attuo' la celeberrima RI-velazione profetica !

    E i personaggi che la concretizzarono altro non erano che gli Uomini dell' Abba', incaricati di far conoscere la (sua) volonta, quella che è contemplata nella celeberrima Torah / Pentateuco.

    Dunque questi personaggi LA divulgavano, LA facevano conoscere ai credenti.

    Dunque il "profeta" è detto:
    - Ish ha Ruach (l' uomo che possiede sia lo spirito e la parola _ del divinBarbuto) tanto da diventare la "sua" divina bocca (Es. capitolo 4).

    Infatti... tu che hai letto 1000 bibbie (sic !) avresti dovuto ricordare i passi degli ispirati autori che - sempre - riportavano come avveniva il fantastico trapasso della Ruach NEL Pre-scelto, NELL' Incaricato, NEL Chiamato !

    Essa veniva Infusa/Immessa/Introdotta nell' intimo del PRE-destinato !
    Esempio:
    - Giosuè (Deut. cap. 34) + Sansone (Giud. cap. 13) + Davide (1 Sam. cap. 16) + Saul (1 Sam. cap. 10/11) + Osea (cap.3)...eccc...ecccc.....

    Ora la PRIMA volta che un Chiamato svolge la sua funzione di Portatore della divina Davar.. nella storia di Israele è Gedeone (Giudici cap. 6) !

    Cosi' almeno riporta, come commento a margine, la versione CEI (pag. 465) - e cosi' ribadisce l' autore correligionario del tuo dioincarnato:
    - Dante Lattes _ nel suo testo: I profeti di Israele (pag. 39)

    Come gia' postato IL PRE-scelto DOVEVA rammentare e soprattutto ricordare a quel (suo) cocciuto/ottuso popolo Primogenito.. dalla proverbiale Dura Cervice.. la fedelta' e l' osservanza della sua volonta' / manifestata nella gia' menzionata Torah, essendo essa.. il gesto del suo sconfinato amore per la discendenza di quel prode personaggio... Giacobbe/Israele !!
    Infatti l' inosservanza (biblicamente... "servire" ALTRI e Non l' Abba') della Torah seguiva puntualmente il terrificante castigo divino !!

    Dai miscredenti docenti/teologi (es. H.Kueng + R.Aron..) avevo riportato il malinteso di quel ruolo..

    E dunque.. non venire qui a raccontare le tue fantasiose frottole,, che hanno come fonte il web _ che cozzano anche con i commentatori "ben piu' autorevoli di te".

    Non sei piu' credibile !

    -
    Ultima modifica di esterno; 15-06-2022 alle 12:28

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ah, a te parla, chiedigli se ha visto dove ho lasciato la mia valigetta piena di soldi, con me non ci parla.
    Ahahahaha se fai silenzio dentro te stesso e davvero vorresti che Dio ti parlasse, Egli lo farà, Doppio. Dipende tutto da te.
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma quelle preghiere non le ha ascoltate, nel senso poi di provvedere a quanto veniva chiesto. Non dire che dio ascolta tutto e provvede, non le parare troppo grosse Cono.
    Perdona la brutalità, ma se il tuo fosse davvero un padre, fosse amore, fosse bene e ti avesse voluto bene, non avrebbe fatto nascere tua figlia malata e non l'avrebbe fatta soffrire e morire. Scusami davvero, ma davvero tanto, ma quello che dici non combacia con tante altre cose. La tiritera tappabuco del dio che vuole con sè bambini e persone, perdonami, è veramente patetica e penosa.
    Se poi dici che siamo solo di passaggio e conta la prossima vita dopo morti, allora intutile preoccuparci di tutto, malattie, omicidi, aborti.
    È il Dio della Vita, Laura! Amante della Vita. Tanto da averla pensata eterna: malattie, dolori e lacrime fanno parte del nostro retaggio terreno. Ma durano un istante! Il Paradiso è per sempre!!!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato