Pagina 16 di 52 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 26 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 766

Discussione: Gli effetti della preghiera

  1. #226
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Il mio intento in questo forum l'ho ripetuto più volte: dare maggiore conoscenza ai credenti.
    Sì, sì, ma non offendere la dottoressa Pazza che vengo la' e ti do un cazzotto sul naso, la dott.ssa ha ragione, per te ci vuole un TSO sicofante bugiardo e furfante.

  2. #227
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    allora sì, cercherò e sto cercando di fondare un gruppo di credenti che si conformino alle volontà divine più recenti: l'unità dei credenti con il relativo credo connesso.
    Ma sai che è uno dei miei sogni nel cassetto fondare una setta... sogno che resterà tale, perché non sono quel genere di sociopatico narcisista patologico perverso, ma se tu hai quello che ci vuole buttati.

    Però la mia setta sarebbe megio, abbiamo i biscotti, e pure black jack e sqillo di lusso.

    In ogni caso, se quello è il tuo obbiettivo lascia perdere i forum e buttati su youtube o al limite su twitch, che sta andando forte, sul forum siamo più o meno tutti ugiali, non te la facciamo passare le corbellerie, mentre sul tubo ci sei tu che predichi e i commenti possono poco, se poi ti smontano troppo puoi sempre cancellarli.

    Che vorrebbe dire volontà più recenti, ci sono nuove volotà di Dio?! Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
    Ultima modifica di Doppio; 16-07-2022 alle 13:10
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #228
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    - sì, cercherò e sto cercando di fondare un gruppo di credenti che si conformino alle volontà divine più recenti
    -



    Allora avevo visto giusto sin dai tuoi primi post letti _ quella tua "smania" (tradotto: Malessere psichico) di voler fondare un' altro ritrovo-assemblea.. alla tarsiota !

    Quindi non piu' "tarsiota del web".. anzi peggio:
    - un "cristo-Bis" -

    Ma bada bene, "un altro" pseudo-messia il mondo non lo sopporterebbe piu' !

    Fai solo attenzione invece di non finire rinchiuso (per sempre) in una clinica per pazzi !




    -

  4. #229
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma sai che è uno dei miei sogni nel cassetto fondare una setta... sogno che resterà tale, perché non sono quel genere di sociopatico narcisista patologico perverso, ma se tu hai quello che ci vuole buttati.

    Però la mia setta sarebbe megio, abbiamo i biscotti, e pure black jack e sqillo di lusso.

    In ogni caso, se quello è il tuo obbiettivo lascia perdere i forum e buttati su youtube o al limite su twitch, che sta andando forte, sul forum siamo più o meno tutti ugiali, non te la facciamo passare le corbellerie, mentre sul tubo ci sei tu che predichi e i commenti possono poco, se poi ti smontano troppo puoi sempre cancellarli.

    Che vorrebbe dire volontà più recenti, ci sono nuove volotà di Dio?! Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose?
    Doppio, ma no, le volonta' di Dio sono quelle che ci diede sul Sinai. é Arcobaleno che é rimbambito e tirchio.

  5. #230
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    - Però la mia setta sarebbe megio, abbiamo i biscotti, e pure black jack e sqillo di lusso.... -


    Sarei il PRIMO aderente...

    -

  6. #231
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Doppio, ma no, le volonta' di Dio sono quelle che ci diede sul Sinai. é Arcobaleno che é rimbambito e tirchio.
    Dove ho letto l'incontrario ?...ah qui https://discutere.it/showthread.php?...77#post1797277

  7. #232
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio, Cristo2, l'ha già spiegato in un'altra discussione. Poi si offende se gli consiglio un TSO.
    Come già detto, la tua credibilità su questo forum è diventata inferiore a quella del dr. Balanzone...
    Non è che uno può inventarsi le cose, calunniare, insultare gratuitamente e pretendere credibilità alle sue calunnie.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #233
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Come già detto, la tua credibilità su questo forum è diventata inferiore a quella del dr. Balanzone...
    Non è che uno può inventarsi le cose, calunniare, insultare gratuitamente e pretendere credibilità alle sue calunnie.
    Cioe' lA DOTTssa Pazza ha insultato te e ti ha calunniato? Strano, da un po di tempo sei tu che insulti e calunni, hai un disrturbo
    schizofrenico bipolare?
    Lei ti ha consigliato un TSO, certo non é che ci puoi andare solo a piedi, dobbiamo chiamare il 111-112-113-114-115--118 e polizia e carabinieri ti legano e ti fanno il TSO.SEi diventato scemo completamente, vai su you toube, questo é un posto per farsi 4 risate non un posto per rimediare
    proseliti che dovrebbero riempire le tue tasche sfondate suppongo, ci sara' una tassa per l'iscrizione...ma qua nessuno é fesso che ti regala i soldi.

  9. #234
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    E dove lo dice la bibbia esattamente, se fai riferimento ai mille anni di tribolazione dell'apocalisse come stabilisci che sono iniziati proprio ora?
    Nell'Apocalisse non si parla di mille anni di tribolazione, ci mancherebbe altro! Si parla di mille anni di regno di Cristo, prima del giudizio finale.
    E' chiaro che se Cristo è tornato e ha predicato la nuova legge, i mille anni di regno sono già iniziati, anche se coloro che credessero fossero pochi o nessuno. Questo è scritturale.

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Perciò il messaggio universale di un ente eterno, per cui il tempo non ha significato per definizione, si piega a concetti finiti come il luogo e le epoche?
    Stiamo parlando di Dio o dell'uomo? Se stiamo parlando dell'uomo, luoghi e epoche hanno significato.
    I messaggi divini sono indirizzati agli uomini, che nascono, crescono, diventano maturi, invecchiano e muoiono. La cosiddetta civiltà si è sviluppata allo stesso modo in tutti i continenti del mondo? Certo che no. Una normativa adatta a una popolazione poteva non esserlo per altra popolazione. Lo sviluppo spirituale (nel senso di maggiore o minore spiritualità) di una popolazione poteva essere diverso da quello di un'altra.
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Qui a predicare ci sei solo tu, a suo modo anche Cono espime una sua visione, che, anche se gli piacerebbe fosse condivisa da tutti, viene espressa con una certa umiltà, sei l'unico che pretende di avere in mano la verità rivelata e che quella sia, ergo rifiuti ogni confronto dialettico, perché quello che dici tu ti è stato direttamente infuso da Dio... anche meno, magari sei il cristo tornato nella gloria per giudicare i vivi e i morti, ma allora che ci fai su questo piccolo forum? Un indagine di mercato?
    Ma quale umiltà nel postare i testi divini? Se le mie fossero solo opinioni personali, sarei molto più prudente, ma si tratta di testi firmati da Dio.
    Quanto al Cristo tornato nella gloria, cadi nell'errore di tutti, che fu anche mio. Abbagliati dal Cristo nella gloria, non ci si accorge di molte cose scritte, che si riferiscono al Cristo del secondo avvento.
    Non tutte le profezie di dolore riguardanti Cristo si realizzarono col primo avvento. Questa è la realtà dei fatti e, con sorpresa, ci ho dovuto fare i conti. Io ho già parlato di queste cose e non posso stare tutto il pomeriggio a fare ricerche di tanti riferimenti scritturali. Ti basti sapere che se per la conversione/risurrezione spirituale di molte persone bastassero pochi anni, sarebbero superflui mille anni di regno da parte di Cristo. Prima che possano essere giudicati, i vivi e i morti spirituali devono conoscere la verità "ultima", che io sto postando.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  10. #235
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    E' chiaro che se Cristo è tornato e ha predicato la nuova legge, i mille anni di regno sono già iniziati, anche se coloro che credessero fossero pochi o nessuno. Questo è scritturale.
    Meno male che è chiaro, deve essermi finita la newsletter in spam, quando è tornato?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #236
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Nell'Apocalisse non si parla di mille anni di tribolazione, ci mancherebbe altro! Si parla di mille anni di regno di Cristo, prima del giudizio finale.
    E' chiaro che se Cristo è tornato e ha predicato la nuova legge, i mille anni di regno sono già iniziati, anche se coloro che credessero fossero pochi o nessuno. Questo è scritturale.



    Stiamo parlando di Dio o dell'uomo? Se stiamo parlando dell'uomo, luoghi e epoche hanno significato.
    I messaggi divini sono indirizzati agli uomini, che nascono, crescono, diventano maturi, invecchiano e muoiono. La cosiddetta civiltà si è sviluppata allo stesso modo in tutti i continenti del mondo? Certo che no. Una normativa adatta a una popolazione poteva non esserlo per altra popolazione. Lo sviluppo spirituale (nel senso di maggiore o minore spiritualità) di una popolazione poteva essere diverso da quello di un'altra.


    Ma quale umiltà nel postare i testi divini? Se le mie fossero solo opinioni personali, sarei molto più prudente, ma si tratta di testi firmati da Dio.
    Quanto al Cristo tornato nella gloria, cadi nell'errore di tutti, che fu anche mio. Abbagliati dal Cristo nella gloria, non ci si accorge di molte cose scritte, che si riferiscono al Cristo del secondo avvento.
    Non tutte le profezie di dolore riguardanti Cristo si realizzarono col primo avvento. Questa è la realtà dei fatti e, con sorpresa, ci ho dovuto fare i conti. Io ho già parlato di queste cose e non posso stare tutto il pomeriggio a fare ricerche di tanti riferimenti scritturali. Ti basti sapere che se per la conversione/risurrezione spirituale di molte persone bastassero pochi anni, sarebbero superflui mille anni di regno da parte di Cristo. Prima che possano essere giudicati, i vivi e i morti spirituali devono conoscere la verità "ultima", che io sto postando.
    Che palle é rimbambito completamente, lasciamolo perdere, intanto vorrebbe cominciare a fondare una setta e gli adepti dovrebbero pagare qua nessuno caccia un soldo, vai agli angoli delle chiese ti getteranno delle monetine, é suonato del tutto.

  12. #237
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Conino, guarda che Malo appare, fa due battute, sfancula Tizio e Caio e poi sparisce e riappare.
    Giusto qualche mese fa a te diceva che non avevi perso il vizio di farti i fatti degli altri.
    Al che potrebbe essere inteso fra le righe che anche tu stai appiccicato alle chiappette degli altri.

    Il rispetto si da quando si merita, alle castronerie e all'arroganza un po' meno.
    Secondo te chi sbeffeggia la Fede degli altri, in uno spazio dedicato al lato spirituale della Vita, è arrogante o no?
    Così....solo per saperlo....

    Secondo te tutto quello che riguarda Dio nella Religione, nella Filosofia, nella Teologia, nella Letteratura, nell' Arte, e nella Storia....sono solo castronerie?
    Così, solo per saperlo....
    amate i vostri nemici

  13. #238
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Che palle é rimbambito completamente, lasciamolo perdere, intanto vorrebbe cominciare a fondare una setta e gli adepti dovrebbero pagare qua nessuno caccia un soldo, vai agli angoli delle chiese ti getteranno delle monetine, é suonato del tutto.
    Qui l'unica che raccoglie le monetine dell'Ordine dei medici sei tu. Tutti sanno in questo forum, se hanno letto i miei post, che io non ho problemi economici e faccio beneficienza con più di un quinto delle mie entrate, cioè il 20%.
    Tu, invece, perché riconosciuta incapace di svolgere pienamente la professione medica, ricevi un contributo mensile dall'Ordine dei medici per... non fare un cazzo. Sì, tu che hai accusato me di non aver fatto un cazzo nella vita, mentre invece ricevo una pensione di vecchiaia perché ho lavorato per decenni, proprio tu ricevi un contributo mensile. Non ci hai detto se hai anche una pensione dello Stato per... non fare un cazzo. E non fai nulla proprio perché incapace di fare qualsiasi cosa, a parte il medico, che non puoi fare. E potrei aggiungere altro, se continui a insultarmi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #239
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Nell'Apocalisse non si parla di mille anni di tribolazione, ci mancherebbe altro! Si parla di mille anni di regno di Cristo, prima del giudizio finale.
    E' chiaro che se Cristo è tornato e ha predicato la nuova legge, i mille anni di regno sono già iniziati, anche se coloro che credessero fossero pochi o nessuno. Questo è scritturale.



    Stiamo parlando di Dio o dell'uomo? Se stiamo parlando dell'uomo, luoghi e epoche hanno significato.
    I messaggi divini sono indirizzati agli uomini, che nascono, crescono, diventano maturi, invecchiano e muoiono. La cosiddetta civiltà si è sviluppata allo stesso modo in tutti i continenti del mondo? Certo che no. Una normativa adatta a una popolazione poteva non esserlo per altra popolazione. Lo sviluppo spirituale (nel senso di maggiore o minore spiritualità) di una popolazione poteva essere diverso da quello di un'altra.


    Ma quale umiltà nel postare i testi divini? Se le mie fossero solo opinioni personali, sarei molto più prudente, ma si tratta di testi firmati da Dio.
    Quanto al Cristo tornato nella gloria, cadi nell'errore di tutti, che fu anche mio. Abbagliati dal Cristo nella gloria, non ci si accorge di molte cose scritte, che si riferiscono al Cristo del secondo avvento.
    Non tutte le profezie di dolore riguardanti Cristo si realizzarono col primo avvento. Questa è la realtà dei fatti e, con sorpresa, ci ho dovuto fare i conti. Io ho già parlato di queste cose e non posso stare tutto il pomeriggio a fare ricerche di tanti riferimenti scritturali. Ti basti sapere che se per la conversione/risurrezione spirituale di molte persone bastassero pochi anni, sarebbero superflui mille anni di regno da parte di Cristo. Prima che possano essere giudicati, i vivi e i morti spirituali devono conoscere la verità "ultima", che io sto postando.
    No, non postare piu' niente, ne abbiamo abbastanza, cmq non c'è trippa per gatti, non sganceremo soldi perchè tu non hai combinato niente nella vita e stai dietro a queste idiozie.

  15. #240
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ciò che ho ben chiaro è che tu, spacciandoti per consigliori dei predicatori, sei in realtà un vero e proprio predicatore come gli altri. In effetti, tutti coloro che qui esprimono la loro opinione sono predicatori.
    Tu cosa predichi:

    1) Gesù Cristo fu a capo di una banda di zeloti armati e per questo fu giustiziato.
    2) I Vangeli sono testi apologetici e quindi poco credibili.
    3) I Vangeli furono scritti a più mani da ignoti e manipolati nel corso del tempo.
    4) I libri della Bibbia e quelli delle altre religioni presenterebbero contraddizioni.
    fin qui, si tratta solo di meri fatti; vai in qualsiasi facoltà di storia antica - anche di università religiose - consulta i testi e lo vedrai da te;

    5) Per il credente può esistere solo il "servo" arbitrio, perché Dio avrebbe predeterminato ogni cosa, privando di effettiva libertà le sue creature.
    niente affatto; non "per il credente", ma per quel credente che adotti la teologia Scolastica e la relativa nozione di Dio;

    6) L'autogiudizio personale, sulla base dei pensieri che si giustificano o si condannano a vicenda, e quindi l'insussistenza di un giudizio divino finale.
    si chiama coscienza, il cui primato, seppure a denti stretti, è riconosciuto persino dalla Chiesa cattolica col Conc. Vat. II°; la questione del giudizio "finale" riguarda il punto precedente;
    7) La ricompensa premiante per i credenti che agiscono bene sarebbe la soddisfazione intima di sentirsi una brava persona.
    beh, sì; si chiamerebbe "comunione con Dio"; altrimenti, dovresti cominciare a spiegare perché muoiono i bambini di leucemia sotto gli occhi di un dio "buono e giusto";

    Tutto ciò ha ben poco di scritturale e, se ce l'ha, è rivolto a una sparuta minoranza di persone, che verranno comunque sottoposte al giudizio finale divino. Sto parlando dell'autogiudizio sulla base dei pensieri e del primato della coscienza sul giudizio divino.
    se parti dal postulato che sia Dio stesso a formare quella coscienza, come il vasaio col vaso, capisci che non c'è nessuna contraddizione;

    Orbene, ritengo la tua predicazione totalmente fuorviante e ispirata da Satana.
    guarda che io non predico nulla;
    ho solo fatto il riassunto-bignamino di cose che avresti dovuto studiare a scuola, e che ognuno può utilizzare come meglio crede;
    è come se facessi presente a gente che vuol giocare a calcio che il passaggio al portiere non può più essere raccolto con le mani; non ti piace ? fai come vuoi; ma poi arbitro fischia...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato