Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Nella mia vita ho...

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

    Nella mia vita ho...

    Simile al gioco "Non ho mai": qui si specifica cosa si è fatto, di speciale e non...

    Comincio io.

    Nella mia vita ho praticato l'arrampicata (roccia): è stato stupendo, anche se così faticoso che dopo una decina d'anni ho mollato. Per gli allenamenti ricorrevo alle pareti dei dintorni, ma poi andavo in montagna: sveglia prima dell'alba, autostrada, salita in montagna, arrampicata con la corda ed i moschettoni, discesa, pranzo-cena e rientro a tarda ora.

    Le Pale di San Martino

    Ultima modifica di follemente; 19-01-2020 alle 21:28

  2. #2
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Nella mia vita ho praticato equitazione per 14 anni circa tutte le settimane
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Nella mia vita ho praticato equitazione per 14 anni circa tutte le settimane
    Raccontaci qualcosa di più!
    Avevi quasi sempre lo stesso cavallo? Facevi delle gare?

  4. #4
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Andavo al CIT di Firenze. Facevo gare di salto abbastanza spesso e poi lezioni, passeggiate lungo l`Arno...

    Tra l`altro, sono stato anche a Lipica in Slovenia per vacanza a cavallo, i Lipizzani sono cavalli bellissimi
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ma dai, non lo sapevo!

    Sì, i lipizzani sono straordinari! Praticamente sei stato vicino a casa mia!

    Io ho provato ad andare a cavallo, avrò fatto sì e no una ventina di lezioni, ma poi ho capito che non faceva per me, perché sotto sotto temevo i cavalli e questo l'animale lo sente.

    Ecco un lipizzano.


  6. #6
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Ricordo che inizialmente mi davano cavalli più anziani e tranquilli che erano per i principianti. Poi col tempo danno anche cavalli giovani ma è bene cominciare con un tranquillone, anch'io mi sono trovato caduto da cavallo con il piede incastrato nella staffa o col cavallo che correva a filo col muro e io a sollevare la gamba per non farla macellare. Ma il motivo di caduta più frequente è quando il cavallo si blocca all'improvviso prima di un ostacolo invece di saltare, essendo già in posizione avanzata per effettuare il salto spesso cadi sul collo e poi giù giù...
    Passeggiando con un cavallo tranquillo non c'è motivo di temere, i maneggi privati prendono anche i bambini che non hanno mai cavalcato per fare le passeggiate senza problemi. Solo se il maneggio è piccolo e i cavalli sono quelli che sono le prime volte possono comprendere momenti di puro terrore
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Il terrore non l'ho provato mai, non sono nemmeno caduta da cavallo, però un certo timore per le possibili reazioni irrazionali dell'animale l'ho sempre avuto.

    E dire che mi assegnavano proprio i tranquilloni di cui parli tu.

    Dev'essere molto difficile saltare...

  8. #8
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Dovresti chiederlo al cavallo
    Scherzi a parte dipende dall'altezza dell'ostacolo, è una questione di equilibrio e di recuperare le intemperanze del cavallo, gli imprevisti. Andare a cavallo può essere anche molto stancante, soprattutto al trotto, ma saltare non lo è, non richiede preparazione fisica quanto equilibrio ed coordinazione. Ed essere disposti a cadere
    Ultima modifica di Jerda; 19-01-2020 alle 22:06
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Nella mia vita ho saputo con meraviglia di avere una ventina di sorelle. Quando mi dichiaravo ad una ragazza che mi piaceva, la risposta era sempre "Per me sei un fratello".
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #10
    Cavalli, dopo che mio padre ha rischiato di morire dissanguato per una caduta da cavallo in cui il piede gli è rimasto incastrato nella staffa rompendogli entrambi i malleoli e costringendolo a letto in ospedale per più di un mese, mia madre andò di matto, costringendolo a vendere la sua puledra... ed io fui obbligato a fare lo stesso con il mio per evitare che mio padre se ne occupasse. Così la nostra villetta rimase orfana di puledri. Rimasero solo i cani pastore, decisamente meno pericolosi.

    Il giorno in cui cadde era solo. Ebbe la forza di stringersi il femore con la cinta per evitare di perdere altro sangue e cominciò a gridare aiuto, fino a quando un vicino ottantenne lo portò in ospedale. Non era il tempo dei telefonini e quando io, mia madre e mia sorella tornammo da Catania, dove ci eravamo recati quel giorno, il telefono squillava da prima che aprimmo la porta di casa. Erano le 17:00 del 27 Dicembre del 1997. L'incidente era avvenuto alle 10:30 del mattino.
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Nella mia vita ho saputo con meraviglia di avere una ventina di sorelle. Quando mi dichiaravo ad una ragazza che mi piaceva, la risposta era sempre "Per me sei un fratello".
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  12. #12
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Nella mia vita ho avuto tanti corteggiatori!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #13
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Nella mia vita ho vissuto in pianta stabile in 5 paesi esteri
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  14. #14
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Nella mia vita ho sprecato tante energie in cose inutili a danno di quelle importanti.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato