Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Denunciare un sito internet

  1. #31
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Sono i valori fondamentali ad essere arbitrari perchè li stabiliscono gli uomini in base a determinati rapporti di forza. Se rubare cavalli fa incaxxare gli uomini più influenti della comunità, questi faranno pressione per far classifficare il furto come reato. Se muori di fame e rubi, commetti un reato e ti becchi la punizione. Ne consegue che la legge serve per regolare la convivenza fra gli uomini, non per fare giustizia.
    beh, certo, è quello che ho scritto;
    ma tu sapresti definire una qualsiasi "giustizia" che non sia il frutto di un'allocazione altrettanto arbitraria di valori ?
    quello che affermi è verissimo, ma è anche una tautologia; che te ne fai come argomentazione ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    L'antivaccinismo ad esempio è un pericolo per la salute pubblica, ci sarebbero epidemie di poliomielite ed esisterebbe ancora il vaiolo senza vaccini.

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Con una epidemia incombente il punto di vista diffuso cambierebbe.
    Per altro c'e' sempre un contrasto fra i costi di prevenzione e il danno prevenuto.
    Cosa che si pone es per i vigilantes è le probabilita' di rapina.

    Comunque sei andato in questura a denunciare/segnalare?

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Poi c'è il fatto che, secondo me, le minacce di morte sono da perseguire, spesso sono pure fatte con nome e cognome veri dai social, e vengono lasciate cadere. Ad esempio qua: numerose minacce di morte alla nipote dell'ex terrorista Battisti, colpevole solo di avere lo zio terrorista. Naturalmente sulla fogna di Libero e Facebook https://www.liberoquotidiano.it/news...e-brasile.html

    Immagine.jpg

    A me le hanno fatte (minacce di morte, diffamazione) per altri motivi (futili) ovviamente, e anonimi (anche se io ho scoperto chi è lui, è un tizio di Napoli, ma lui non conosce la mia vera identità), ma farle col proprio nome vero e non essere perseguiti è grave, se le si facessero a voce o per lettere verrebbero denunciati, ma sembra che il web sia il porto franco dove il codice penale non vale.

    L'unica spiegazione è che la postale agisca solo su esplicita denuncia, in questo caso la minacciatrice è stata condannata a pagare 9000 euro di risarcimento (più 6000 in sede extragiudiziale) per il solo reato di diffamazione, con multa di 900 euro.
    https://milano.repubblica.it/cronaca...nna-201030443/

    Aveva creato il gruppo Facebook "Delitto Garlasco: chiediamo giustizia per Chiara Poggi", che tra dicembre 2011 e il marzo 2012 aveva amministrato, postando messaggi di accusa nei confronti di Alberto Stasi del tipo: "Stasi sei finito, la tua ora sta per arrivare", "La pagherai", e ancora "Non basteranno i proiettili, arriverà la giustizia divina". Adesso Maria Grazia Montani, 51 anni, dovrà pagare una multa da 900 euro e versare un risarcimento di 9 mila euro a favore dell'ex studente bocconiano, condannato a 16 anni in via definitiva per l'omicidio della fidanzata, trovata morta la mattina del 13 agosto 2013 nella villetta della sua famiglia a Garlasco, nel Pavese.
    Lo ha deciso il giudice monocratico del Tribunale di Milano, che ha condannato la donna per diffamazione aggravata nei confronti di Stasi. La 51enne, che ha già versato in sede extragiudiziale un risarcimento di 6 mila euro a Stasi, era accusata anche di minacce aggravate ma il giudice ha dichiarato il "non doversi procedere" per questo capo di imputazione.
    Ultima modifica di Tiberio; 20-12-2018 alle 16:23

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Tiberio misurati la pressione, se posso consigliare senza ricevere lettere dal tuo avvocato eh...

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Certi reati sono perseguiti solo su querela dell'interessato.
    E, con tutti quelli da cercare pericolosi, pensi che un forum in chiaro sia una priorita' di stato?

  7. #37
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    (.......)

    A me le hanno fatte (minacce di morte, diffamazione) per altri motivi (futili) ovviamente, e anonimi (anche se io ho scoperto chi è lui, è un tizio di Napoli, ma lui non conosce la mia vera identità)

    [[/FONT]
    sono basito

    o io sono un´ingenuo che rasenta la stupiditá ..o esiste un horror vacui da quando hanno aperto i manicomi...
    sono stato su due Forum ;due anni tra Velisti per caso e Rai tre politica e poi stabilmente quá da 13 anni ,la frase Marzulliana la faccio mia:

    ...come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte. poi ho iniziato a collegarmi pure di giorno

    parecchie sono state le discussioni accese e confronti stizzosi che ho avuto con utenti/esse MA MAI E POI MAI avrei immaginato che sia possibile ad
    arrivare alle minacce di morte di una persona bisogna essere fuori di testa

    mi domando come si fa ad impegolarsi cosi drammaticamente per delle ideologie o religioni mentre si sta esprimendo il proprio punto di vista
    con l interlocutore?! a meno che il/la quale non la si reputi decisamente idiota, BADABENE per idiota non intendo assolutamente "poco acculturato" "sgrammaticato"
    intendo proprio idiota idiota cioé nel relazionarsi col prossimo ..con un super IO smisurato che fa trapelare solo il proprio alter ego..

    esempio l´ampante;
    quando un utente cerca di esprimere a fondo un concetto dettagliandolo..
    arriva l´idiota di turno ,che vive piu di cazzeggio che di pensiero , butta lí un rigo cretino senza senso per sminuire lo sforzo di chi si impegna a comunicare al meglio
    e chi cerca di comprendere TOTALE MANCANZA DI RISPETTO!
    questi sono i veri idioti che incancreniscono un Forum!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Resta che gli idioti ci sono e le loro mamme sono sempre incinta.
    Solo che, quando si aggregano, per fare gruppo, perche' andare a smuovere il viperaio aspettandosi, magari, pure i risultati prevedibili da quell'ambientino?

  9. #39
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    masochismo?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Forse una eccessiva convinzione di convincere gli altri.
    Abbiamo qui di esempi, anche se di altro genere e anni di reiterazione della stessa cosa non ha mosso paglia

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    sono basito

    o io sono un´ingenuo che rasenta la stupiditá ..o esiste un horror vacui da quando hanno aperto i manicomi...
    sono stato su due Forum ;due anni tra Velisti per caso e Rai tre politica e poi stabilmente quá da 13 anni ,la frase Marzulliana la faccio mia:

    ...come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte. poi ho iniziato a collegarmi pure di giorno

    parecchie sono state le discussioni accese e confronti stizzosi che ho avuto con utenti/esse MA MAI E POI MAI avrei immaginato che sia possibile ad
    arrivare alle minacce di morte di una persona bisogna essere fuori di testa

    mi domando come si fa ad impegolarsi cosi drammaticamente per delle ideologie o religioni mentre si sta esprimendo il proprio punto di vista
    con l interlocutore?! a meno che il/la quale non la si reputi decisamente idiota, BADABENE per idiota non intendo assolutamente "poco acculturato" "sgrammaticato"
    intendo proprio idiota idiota cioé nel relazionarsi col prossimo ..con un super IO smisurato che fa trapelare solo il proprio alter ego..

    esempio l´ampante;
    quando un utente cerca di esprimere a fondo un concetto dettagliandolo..
    arriva l´idiota di turno ,che vive piu di cazzeggio che di pensiero , butta lí un rigo cretino senza senso per sminuire lo sforzo di chi si impegna a comunicare al meglio
    e chi cerca di comprendere TOTALE MANCANZA DI RISPETTO!
    questi sono i veri idioti che incancreniscono un Forum!
    Questa persona mi ha accusato di aver diffuso la sua identità su facebook (cosa falsa), non entro nei dettagli ma mi accusò di aver dato i suoi dati su Faccialibro a un ragazzo con problemi mentali gravissimi e autore di un grave reato (cosa assurda e assolutamente inventata), e di dargli fastidio su un forum politico (cioè di rispondere semplicemente con qualche battuta innocua alle sue provocazioni politiche del tipo "Stalin non ha ucciso nessuno, Pol Pot - l'ex dittatore cambogiano - è solo un po' cattivello ma non è stato un criminale"), mi mandava messaggi privati con immagini raccapriccianti (se le stesse foto venissero messe in una busta e inviate per lettera probabilmente ci sarebbe un processo per minacce, di sicuro) e video di alluvioni che hanno colpito il nord italia e genova anni fa, dicendo che gli sarebbe piaciuto che i liguri annegassero tutti; lui odia molto le persone del nord, è una specie di "bossiano" al contrario, comunista sfegatato (fan di Stalin e Kim Jong-un) ma anche dell'ideologia neoborbonica, ed è solito insultare pesantemente la gente del nord e chi non è comunista, poi se qualcuno insiste a volerlo redarguire, passa alle minacce, facendo anche la vittima.

    Per caso ho scoperto chi è da altri utenti che avevano Facebook; ha messo i suoi dati veri, le sue foto e il suo lavoro su internet, ma non mi interessa di perseguirlo, è solo un povero disturbato, anche se incredibilmente, nella vita vera fa l'ingegnere. Aveva pure un canale youtube dove metteva video goliardici o di offese ad altre persone, poi gli è stato chiuso e anche di quello ha accusato me, di averglielo segnalato, di avergli fatto chiudere le mail su google con cui lavora... tutta roba che si è inventato...

    Spesso sui forum politici viene bannato ma poi riammesso (data la tolleranza di quel forum), di solito quando insulta troppo; ma più spesso viene tollerato, lui usa abitualmente parole d'insulto in ogni post, che ad esempio qua non sarebbero tollerate (es. "mongoloide" è una delle parole meno volgari che usa abitualmente, oppure "ricchione", sostenendo che si tratta di espressione napoletana colorita ma secondo lui amichevole, "escremento", ecc. e questo è solo la normalità, quando si arrabbia è molto peggio e minaccia apertamente), normalmente si rivolge all'interlocutore con frasi minacciose o di insulto alle madri degli altri, che passano impunite (le stesse frasi se le dicessi io prenderei un lungo ban). Non si è mai scusato, al massimo ti mette in ignore list, nonostante un avvocato on line che lavora proprio per quel forum abbia detto che alcune delle cose da lui dette si configurerebbero per il reato di diffamazione o ingiuria, se uno volesse denunciarlo. Oltre al suo negazionismo di crimini comunisti, che se si trattasse dell'olocausto sarebbe già stato denunciato...

    Mi è stato detto che le stesse cose le scrive sulle chat di Facebook col suo vero nome, ed è incredibile che Facebook non gli abbia come minimo bloccato il profilo, a volte bloccano gli account per delle foto di nudo e questo hater della rete è libero di agire.

    Se volete sapere di più e leggere della roba che scrive, ve la do in pvt. Tra l'altro non sono il primo che perseguita o insulta, c'è una lunga sfilza.
    Ultima modifica di Tiberio; 20-12-2018 alle 18:46

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Forse una eccessiva convinzione di convincere gli altri.
    Abbiamo qui di esempi, anche se di altro genere e anni di reiterazione della stessa cosa non ha mosso paglia
    Cono non è minimamente paragonabile, anche solo perché è gentile e insulterebbe mai

  13. #43
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Questa persona mi ha accusato di aver diffuso la sua identità su facebook (cosa falsa), non entro nei dettagli ma mi accusò di aver dato i suoi dati su Faccialibro a un ragazzo con problemi mentali gravissimi e autore di un grave reato (cosa assurda e assolutamente inventata), e di dargli fastidio su un forum politico (cioè di rispondere semplicemente con qualche battuta innocua alle sue provocazioni politiche del tipo "Stalin non ha ucciso nessuno, Pol Pot - l'ex dittatore cambogiano - è solo un po' cattivello ma non è stato un criminale"), mi mandava messaggi privati con immagini raccapriccianti (se le stesse foto venissero messe in una busta e inviate per lettera probabilmente ci sarebbe un processo per minacce, di sicuro) e video di alluvioni che hanno colpito il nord italia e genova anni fa, dicendo che gli sarebbe piaciuto che i liguri annegassero tutti; lui odia molto le persone del nord, è una specie di "bossiano" al contrario, comunista sfegatato (fan di Stalin e Kim Jong-un) ma anche dell'ideologia neoborbonica, ed è solito insultare pesantemente la gente del nord e chi non è comunista, poi se qualcuno insiste a volerlo redarguire, passa alle minacce, facendo anche la vittima.

    Per caso ho scoperto chi è da altri utenti che avevano Facebook; ha messo i suoi dati veri, le sue foto e il suo lavoro su internet, ma non mi interessa di perseguirlo, è solo un povero disturbato, anche se incredibilmente, nella vita vera fa l'ingegnere. Aveva pure un canale youtube dove metteva video goliardici o di offese ad altre persone, poi gli è stato chiuso e anche di quello ha accusato me, di averglielo segnalato, di avergli fatto chiudere le mail su google con cui lavora... tutta roba che si è inventato...

    Spesso sui forum politici viene bannato ma poi riammesso (data la tolleranza di quel forum), di solito quando insulta troppo; ma più spesso viene tollerato, lui usa abitualmente parole d'insulto in ogni post, che ad esempio qua non sarebbero tollerate (es. "mongoloide" è una delle parole meno volgari che usa abitualmente, oppure "ricchione", sostenendo che si tratta di espressione napoletana colorita ma secondo lui amichevole, "escremento", ecc. e questo è solo la normalità, quando si arrabbia è molto peggio e minaccia apertamente), normalmente si rivolge all'interlocutore con frasi minacciose o di insulto alle madri degli altri, che passano impunite (le stesse frasi se le dicessi io prenderei un lungo ban). Non si è mai scusato, al massimo ti mette in ignore list, nonostante un avvocato on line che lavora proprio per quel forum abbia detto che alcune delle cose da lui dette si configurerebbero per il reato di diffamazione o ingiuria, se uno volesse denunciarlo. Oltre al suo negazionismo di crimini comunisti, che se si trattasse dell'olocausto sarebbe già stato denunciato...

    Mi è stato detto che le stesse cose le scrive sulle chat di Facebook col suo vero nome, ed è incredibile che Facebook non gli abbia come minimo bloccato il profilo, a volte bloccano gli account per delle foto di nudo e questo hater della rete è libero di agire.

    Se volete sapere di più e leggere della roba che scrive, ve la do in pvt. Tra l'altro non sono il primo che perseguita o insulta, c'è una lunga sfilza.
    un fiume in piena..

    quá avevamo un tipo simile (chi si ricorda di Sousuke ? )
    non fu bannato
    gli crearono La Gabbietta una sottosezione di Apocalisse dove poteva postare con tutta l´utenza ma solo da lí non sul Forum...
    ogni tanto lo si andava a trovare e e si discuteva...poi inizió ad evadere con nick fasulli per lanciarsi nel Forum e si dovette bannarlo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    un fiume in piena..

    quá avevamo un tipo simile (chi si ricorda di Sousuke ? )
    non fu bannato
    gli crearono La Gabbietta una sottosezione di Apocalisse dove poteva postare con tutta l´utenza ma solo da lí non sul Forum...
    ogni tanto lo si andava a trovare e e si discuteva...poi inizió ad evadere con nick fasulli per lanciarsi nel Forum e si dovette bannarlo
    Lo stesso per lui, era sempre bannato, temporaneamente, in un sottoforum visibile solo agli iscritti. Poi fu bannato anche da lì, e quel sottoforum chiuso, per colpa di altri utenti (un modenese e un mantovano anch'essi con problemi mental-comportamentali assai gravi) lì rinchiusi pure loro, che esageravano un po' troppo mettendo in piazza presunti dati privati gli uni degli altri, oltre che a clonarsi di continuo per accedere alle sezioni dove erano stati inibiti, e utilizzando continuamente linguaggio volgare per il gusto di farlo.

    Quel forum ha bannato per sempre solo un forumista pluriclonato (il modenese, circa 30-40 cloni a getto continuo), che era arrivato a insultare e minacciare il proprietario del forum. Per il resto, sono fin troppo tolleranti con la maleducazione e le offese.

    Uno dei due, quello di Modena, è quasi di sicuro transitato anche su Discutere l'anno scorso, con parecchi cloni e prendendosi il ban diretto, il principale nickname che usava era Nazinga Zeta.

    https://discutere.it/member.php?40737-Nazinga-Zeta
    Ultima modifica di Tiberio; 20-12-2018 alle 19:12

  15. #45
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Un ban serio va fatto sull'ip, pero' certi elementi tornano se qualcuno gli da seguito e per il gestore un movimento, comunque si generi, puo' produrre ritorni dagli sponsor.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato