Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Approfondimento del "Libro di Mormon".

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Le monache mi insegnarono che siccome gli israeliti dovevano fare servizio militare
    dai 16 ai 60 anni ecco la locuzione "Il Dio degli eserciti", perché era lui a comandare questi eserciti.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,402
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Le monache mi insegnarono che siccome gli israeliti dovevano fare servizio militare
    dai 16 ai 60 anni ecco la locuzione "Il Dio degli eserciti", perché era lui a comandare questi eserciti.
    No, ho postato due discussioni a questo proposito. Si tratta di eserciti di cose create. Questo appellativo riferito a Dio non ha nulla di bellicoso.
    La conferma del significato di "Signore degli eserciti".

    Da “Principi di educazione cristiana” di sorella White:

    “Levate gli occhi in alto e guardate: Chi ha creato queste cose? Egli le fa uscire (le stelle) e conta il loro esercito, le chiama tutte per nome; per la grandezza del suo potere e per la potenza della sua forza, non ne manca una” (Isaia 40:26). {PEC 67.3}

    Nell’inno di Neemia (Luca 9:6), i leviti cantavano: “Tu, tu solo sei il SIGNORE! Tu hai fatto i cieli, i cieli dei cieli e tutto il loro esercito... {PEC 76.3}

    Ciò conferma ciò che scrissi nella prima discussione:

    Il significato di “Signore degli eserciti”.
    Da “Dottrina e Alleanze” 95:

    7 …Signore degli eserciti, che per interpretazione significa il creatore del primo giorno, il principio e la fine.

    Si tratta, evidentemente, di eserciti di cose create, non di eserciti di uomini armati.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,402
    18

    Ed i Gentili si elevano nell’orgoglio dei loro occhi ed hanno inciampato per la grandezza della loro pietra d’inciampo. Al punto ch’essi si sono create molte chiese; con tutto ciò, essi passano sotto silenzio la potenza ed i miracoli di Dio e predicano la loro propria saggezza e la loro propria scienza, per poter ottenere guadagni ed opprimere i poveri. E molte chiese sono state fondate, il che provoca gelosie e rivalità e malafede. E vi sono pure combinazioni segrete, proprio come ai tempi antichi, secondo le combinazioni del diavolo, poiché egli ne è il fondatore; sì, egli sta alla base degli omicidi e delle opere tenebrose; ed egli li mena per il collo con una corda tenue, finché li incatena per sempre con corde forti. Sappiate infatti, miei diletti fratelli, che il Signore Iddio non opera affatto nell’oscurità. Egli non fa nulla che non sia il bene del mondo; poiché egli ama il mondo al punto d’immolare la sua vita, per poter attirare a sé tutti gli uomini. Perciò egli non ordina a nessuno di non prender parte alla sua salvezza. O grida egli forse a chicchessia: - Allontanati da me? - No, vi dico, ma egli dice invece: - Venite a me, voi tutti, fin dalle estremità della terra, venite a comprare latte e miele senza denaro e senza prezzo (1). - Ha egli forse ordinato a qualcuno di allontanarsi dalle sinagoghe o dalle chiese? Ecco, io vi dico: No (2). Ha egli forse ordinato a qualcuno di non prender parte alla sua salvezza? Ecco, io vi dico: No, ma l’ha data liberamente a tutti gli uomini ed ha ordinato al suo popolo di persuadere tutti gli uomini a pentirsi. Ha forse il Signore ordinato a qualcuno di privarsi della sua bontà? Ecco, io vi dico: No, ma tutti gli uomini godono dello stesso privilegio, gli uni come gli altri, ed a nessuno è fatto divieto.
    Egli ordina che non vi siano frodi sacerdotali, poiché queste consistono in uomini che predicano e si posano a luce del mondo per procurarsi guadagno e lodi del mondo, ma non cercano la prosperità di Sion.
    (26:20-29) (Discorso fatto tra il 559 e il 545 a.C.)

    Note

    1. La conoscenza che viene data gratuitamente ha un valore inestimabile, per questo viene detto senza prezzo. La conoscenza è nutrimento per l’anima, come fosse latte e miele per il corpo.
    2. In realtà oggi è stato dato quest’ordine perché i capi religiosi insistono ad insegnare le loro false dottrine, impedendo ai credenti di adeguarsi alle nuove norme che porterebbero molti benefici all’intera umanità.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 16-07-2021 alle 00:27
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato