Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Oddio, per l'esperienza che ho io non � affatto cos�. Io idee di questo tipo le ho sentite dalle pi� disparate parti della societ�. La maggior parte degli uomini fa ragionamenti sessisti e spesso manco se ne rende conto. Non � una questione di pacchetti, anzi, � qualcosa di molto trasversale. Non � neppure una questione politica perch� ho trovato le stesse idee dalla pi� estrema destra alla pi� estrema sinistra. E' una mentalit� radicata nell'uomo e sono pochi coloro che fanno eccezione.
beh, forse sei stata eccezionalmente sfortunata;
gli estremisti li taglierei dalla statistica;

ma se prendi uno che si dice progressista - uso un termine generico di riferimento - e lo metti di fronte ad un suo pregiudizio sessista, difficilmente elude, perch� l'ideologia egualitaria impone;
un conservatore, al contrario, parte esattamente da un pregiudizio anti egualitario, con la piena legittimazione di quegli assetti gerarchici;

nessuna persona di cultura sociale progressista potrebbe mai pronunciare una frase del tipo di quelle che hai sentito in ufficio, anche se frequenta un centro sociale o in pubblico dissimula e si atteggia diversamente.