Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Il piede in due scarpe

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non credo si tratti di “vendetta”, quanto proprio di constatare che non si è proprio completamente morti
    in quel caso, si lascia;
    nel tradimento c'è una manifestazione di potenza, che ha il suo trionfo proprio a casa col partner, più che con l'amante: cioè, la situazione che prima era subita, come una prigionia svalutante, diventa un terreno di revanche:
    tu mi trascuri, ma non sai che io faccio i cazzi miei fuori casa, e nemmeno te ne accorgi, perché non mi guardi più, non vedi che sono improvvisamente felice; voglio vedere quanto ci metti a capire, stronz* !

    è anche per questo che si vuole essere scoperti; perché il messaggio deve arrivare anche al peggior partner indifferente, proprio perché il gesto è compiuto nel contesto di quella relazione irrisolta, che tiene prigionieri sulla base dell'orgoglio, del non voler ammettere errori o circostanze umilianti per la propria identità che sono alla base di quella relazione in cui si cerca una rivincita;
    questo spiega anche alcuni motivi per cui restano insieme persone che non si sopportano: devono continuamente combattersi per una specie di faida che li tiene prigionieri, vincolati a continui gesti di ripicca.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Oh Mamma e quanto è difficile
    Sono passata per la fase dell’incazzatura, ecc
    Adesso sono nella fase: ti comprendo pure perché proprio non è cazzo tuo quello di capirmi
    Incazzata con me non lo sono
    Ho dato il massimo che potevo in qualsiasi circostanza
    Sto in pace, quasi in tutti i sensi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #18
    Festa di compleanno con traditi e traditori? Niente a confronto, se pensiamo che due amanti, sono riusciti a convincere i propri partner ufficiali a scegliere la stessa meta vacanziera per poi incontrarsi "casualmente" e fare tutti... "amicizia".

    Eh, ne ho lette di confessioni... ai tempi di libero!!
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in quel caso, si lascia;
    nel tradimento c'è una manifestazione di potenza, che ha il suo trionfo proprio a casa col partner, più che con l'amante: cioè, la situazione che prima era subita, come una prigionia svalutante, diventa un terreno di revanche:
    tu mi trascuri, ma non sai che io faccio i cazzi miei fuori casa, e nemmeno te ne accorgi, perché non mi guardi più, non vedi che sono improvvisamente felice; voglio vedere quanto ci metti a capire, stronz* !

    è anche per questo che si vuole essere scoperti; perché il messaggio deve arrivare anche al peggior partner indifferente, proprio perché il gesto è compiuto nel contesto di quella relazione irrisolta, che tiene prigionieri sulla base dell'orgoglio, del non voler ammettere errori o circostanze umilianti per la propria identità che sono alla base di quella relazione in cui si cerca una rivincita;
    questo spiega anche alcuni motivi per cui restano insieme persone che non si sopportano: devono continuamente combattersi per una specie di faida che li tiene prigionieri, vincolati a continui gesti di ripicca.
    Che poi è stata un po' la storia dei miei genitori.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Festa di compleanno con traditi e traditori? Niente a confronto, se pensiamo che due amanti, sono riusciti a convincere i propri partner ufficiali a scegliere la stessa meta vacanziera per poi incontrarsi "casualmente" e fare tutti... "amicizia".

    Eh, ne ho lette di confessioni... ai tempi di libero!!
    Questa è da guinnes!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Che poi è stata un po' la storia dei miei genitori.
    le vie dell'attaccamento tra le persone sono misteriose

    gua' io mi accorgo che si ricomincia ogni volta ad imparare tutto, o almeno molte cose che sul momento non si capiscono; sono alchimie imprevedibili; a volte ho l'impressione di essere eccessivamente tiepido, se non freddo e troppo razionale, quindi "superiore" ai litigi e alle nevrosi eccessive, da cui mi distacco con filosofia; poi, mi rendo conto di amare la stessa donna da quasi 12 anni, in circostanze non esattamente ordinarie, e allora tutto il preteso raziocinio va a farsi benedire

    però, le cose altrui le vedo chiaramente; il tono dell'umore delle persone, il corpo, lo sguardo, non mentono; quando manca l'indispensabile, si taglia col coltello; quando c'è, si vede.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Una volta mi è bastato uno sguardo tra direttore e responsabile HR (human resources) per capire che tra loro c'era un'intesa che andava oltre il normale rapporto di lavoro... e infatti tra i due c'era una tresca.

    Sono attimi, piccoli gesti che tradiscono e rendono palesi atteggiamenti espressi attraverso il linguaggio del corpo.
    Il mio collega del tempo, rimasto in dell'azienda più di me, fu costretto a darmi ragione.
    Bambol utente of the decade

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le vie dell'attaccamento tra le persone sono misteriose

    gua' io mi accorgo che si ricomincia ogni volta ad imparare tutto, o almeno molte cose che sul momento non si capiscono; sono alchimie imprevedibili; a volte ho l'impressione di essere eccessivamente tiepido, se non freddo e troppo razionale, quindi "superiore" ai litigi e alle nevrosi eccessive, da cui mi distacco con filosofia; poi, mi rendo conto di amare la stessa donna da quasi 12 anni, in circostanze non esattamente ordinarie, e allora tutto il preteso raziocinio va a farsi benedire

    però, le cose altrui le vedo chiaramente; il tono dell'umore delle persone, il corpo, lo sguardo, non mentono; quando manca l'indispensabile, si taglia col coltello; quando c'è, si vede.
    Sono molto simile a te, mi rendo conto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Senza andare tanto per il sottile, come fanno alcuni di voi, dico che in una relazione a lunghissimo termine, diciamo dai vent'anni fino alla morte, è praticamente impossibile non sentirsi attratti da qualcun altro o altra. Ci sono fasi e momenti in cui questi sentimenti si controllano ed in altri no.

    Comunque non è facile tenere il piede in due staffe, ci vuole molta faccia tosta oppure un innamoramento folle che spinge in secondo piano le menzogne e la doppia vita.

  10. #25
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Senza andare tanto per il sottile, come fanno alcuni di voi, dico che in una relazione a lunghissimo termine, diciamo dai vent'anni fino alla morte, è praticamente impossibile non sentirsi attratti da qualcun altro o altra. Ci sono fasi e momenti in cui questi sentimenti si controllano ed in altri no.

    Comunque non è facile tenere il piede in due staffe, ci vuole molta faccia tosta oppure un innamoramento folle che spinge in secondo piano le menzogne e la doppia vita.
    Meno male!
    Ho cercato di capire le analisi del tradimento senza concludere se davvero una/o si mette a tavolino, pondera i pro e i contro, pensa se ha una ragione per farlo e poi, con la lista degli appunti, si mette alla ricerca del partner che risponde alle richieste del caso.
    No! Uno è fedele un giorno o vent’anni senza particolari sforzi e, a una cena di lavoro o fra amici, inaspettata e non cercata, si accende una scintilla che diventa incendio in un momento. Hai voglia a ragionare e analizzare! Dice bene follemente, a volte puoi controllare, altre no. E le possibili varianti del caso sono pressoché infinite.
    Honi soit qui mal y pense.

  11. #26
    Infatti. Sono dinamiche che spesso trascendono dalla ragione... sono gli istinti, i sentimenti, la trasgressione a comandare in certi momenti e poi... solo dopo si realizza cosa si è fatto.

    Io dico sempre a mia moglie che le sarò fedele nella logica della ragione... cioè non me la vado a cercare.... ma, metti caso che, chiuso in ascensore, una tipa bonazza mi salta addosso... a quel punto non comando più io.

    (sghezzo)
    Ultima modifica di bumble-bee; 26-04-2019 alle 18:33
    Bambol utente of the decade

  12. #27
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' vero, ad alcuni piace proprio il brivido della trasgressione. Personalmente lo vivrei solo come uno stress.
    Il brivido della trasgressione è lo stress... dove starebbe il brivido senza la rottura di un equilibrio?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il brivido della trasgressione è lo stress... dove starebbe il brivido senza la rottura di un equilibrio?
    Mah, non la vedo così.
    Io amo l'adrenalina e il brivido, ne sono quasi drogata. Ma non mi comportano certo stress.
    Un tradimento non mi dà alcuna adrenalina e alcun brivido, soltanto stress.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Voi avete mai provato? Ce l'avete fatta?
    giá é difficile ,se non difficilissimo, sopportarne una ..figurati due..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    giá é difficile ,se non difficilissimo, sopportarne una ..figurati due..
    Ma è quello che dico pur'io
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato