Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 178

Discussione: Inseguire chi non ti vuole

  1. #151
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    No Axe, no
    Questi sono i principi azzurri
    E non esistono
    ma no... sono solo incontri fortunati, aiutati da un minimo di esperienza nel riconoscerli;
    te ne passa più d'uno accanto; poi, bisogna essere dell'umore giusto in quel momento.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #152
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma no... sono solo incontri fortunati, aiutati da un minimo di esperienza nel riconoscerli;
    te ne passa più d'uno accanto; poi, bisogna essere dell'umore giusto in quel momento.
    Io mi sento totalmente sfigata
    Fatta l’esperienza forse necessaria
    Mi è passata la voglia
    Mi terrò questo cruccio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #153
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bumble, io ammiro molto la tecnica: ho conosciuto delle persone così, e - davvero - ero compiaciuta nell'osservarle, nell'essere al centro di questa danza, di questi sforzi, ma - anche se mi piacevano - avevo sempre quest'impressione come di essere a teatro. E ti dirò di più: le tecniche le conosco perché le ho adottate anche io, per i fini più svariati: sesso, divertimento, accattivarmi colleghi o colleghe di lavoro. A volte è necessario. Ma sono giochi. Valgono per le avventure. Quando ti capita una volta che tutto quello che pensi o dici o fai, senza bisogno di ingegnarsi tanto, senza neanche l'intenzione di ingegnarsi, trova corrispondenza nell'altro come una danza, o una melodia riuscita, beh... Perdi gusto per il gioco. Magari è una iattura, boh
    Uhm... mi corre l'obbligo di puntualizzare :

    primo.
    Per natura non so accattivarmi nessuno. Se ti faccio festa vuol dire che te lo meriti, mi piaci, ho veramente stima di te.

    Secondo.
    Non sono tipo da corteggiare tutte le donne che incontro, anzi, sono piuttosto selettivo e, purtroppo, superbo. Questo ha abbassato notevolmente la percentuale di successo personale... ma,
    non essendo malato di figa, perlomeno non al punto da calpestare la propria dignità (forse qui sta la superbia), non l'ho mai considerato un problema, anzi.... poche storie, ma durature e
    soprattutto, vissute, segno che c'è dell'altro.

    Questo perché :
    - non sono capace di approfittarmi delle persone in nessun modo, pertanto non fingo un sentimento, non cedo agli impulsi della carne solo per portarmi a letto una persona ad ogni costo;
    - trovo veramente becero fingere un sentimento per uno scopo, qualunque esso sia.

    ----------------

    Fatte queste premesse, vengo alla questione del corteggiamento che non è altro che un gioco, ma non per questo è finto o solo teatrale. Ci si conosce stuzzicandosi, sondando i terreno,
    a mossa segue una contro mossa, sono tutti preamboli per capire se ci sono reali possibilità di successo. Poi, ogni donna è un mondo a se e vuole che le cose le vengano chieste nel modo
    giusto.... e questa cosa è bellissima, perché stimola e rende il corteggiamento una forma d'arte variegata. Altrimenti sarebbe tutto scontato.

    Io credo che se si agisce in piena sincerità e buona fede, si capisce subito poi, se la scintilla scocca, allora è positivo per entrambi.

    Buona notte.

    PS : ho accorciato il mio discorso. Ieri sera ero in una condizione molto emotiva e mi sono lasciato andare. Non che quanto abbia scritto non sia vero o non mi riguardi, semplicemente,
    rileggendomi stamane, l'ho trovato poco attinente con la discussione e ripetitiva.


    Buon Sabato.
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-03-2019 alle 10:07
    Bambol utente of the decade

  4. #154
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le cagliaritane non le conosco, ma le vigilesse galluresi sono un topos di erotismo da dominatrix quasi senza pari, nella loro irremovibilità in caso di infrazione; dovrebbero dotarle di uniforme di latex o pelle e frustino


    nessuna delle due; è la normalità della sfida; ma voi donne lo sapete già benissimo;

    può anche essere divertente, se non ci si fanno dei film; basta essere consapevoli che una volta ottenuto il sì, tutta la questione è finita, o in procinto di esaurirsi, salvo casi di precedente frequentazione diuturna, ovviamente.
    Quindi meglio non concludere e continuare il corteggiamento finché magari si finisce col diventare grandi amici?
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  5. #155
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bumble, io ammiro molto la tecnica: ho conosciuto delle persone così, e - davvero - ero compiaciuta nell'osservarle, nell'essere al centro di questa danza, di questi sforzi, ma - anche se mi piacevano - avevo sempre quest'impressione come di essere a teatro. E ti dirò di più: le tecniche le conosco perché le ho adottate anche io, per i fini più svariati: sesso, divertimento, accattivarmi colleghi o colleghe di lavoro. A volte è necessario. Ma sono giochi. Valgono per le avventure. Quando ti capita una volta che tutto quello che pensi o dici o fai, senza bisogno di ingegnarsi tanto, senza neanche l'intenzione di ingegnarsi, trova corrispondenza nell'altro come una danza, o una melodia riuscita, beh... Perdi gusto per il gioco. Magari è una iattura, boh
    Un po' come tornare a mangiare hamburger dopo aver provato la bistecca, o il pasticcio di seitan per chi è vegano
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  6. #156
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'orgoglio è proprio quello che fa insistere, anche perché il maschio è educato all'idea che le donne se non fanno un po' le ritrose sono troie, di poco pregio per il medagliere
    come se la persona, tra una trombata e l'altra debba essere necessariamente noiosa; magari è pure divertente e si sta bene senza tutto il teatrino delle cazzate esibizioniste del darsela ad intendere; spreco di tempo, che è sempre poco.
    concordo con dark....
    verissimo.

  7. #157
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non è che cambiano idea, è che se vedono così tanta insistenza iniziano a pensare che magari il tipo è davvero innamorato o ci tiene molto e si impietosiscono.
    Ma cmq resistere a qualcuno che ci tiene e ti riempie di complimenti è difficile, perchè una pensa sempre che sia sincero...invece col cavolo, ci sono pure quelli che prima insistono e poi dicono che sei stata tu ad attirarli e indurli all'insistenza.
    ultimamente mi è capitato uno che insisteva veramente tanto...
    ma sinceramente il pensiero ch emi è venuto è che fosse un po' in preda alla disperazione...

    peccato perchè è pure un gran bel pezzo di uomo...

  8. #158
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    o magari, solo iniziata;

    non c'è niente di meglio di corteggiare una con cui stai già per il solo piacere di farlo
    Questo è già un altro paio di maniche. E ci sta pure di giocare se già c'è qualcosa.

    Però uno che tenta l'approccio, gli dico di no, e quello insiste, mette solo nervoso.
    Ieri al pub c'era uno che mi aveva chiesto di uscire e a cui gentilmente avevo risposto che no, perché sono già impegnata. Cosa che comunque dovrebbe pure bastare a scoraggiare. Ieri invece l'ho salutato, passandogli accanto, e quello mi fa: "Bello il vestitino... ma ti preferirei senza". Mi sono cascate le palle, rotolando via rumorosamente. E lui si è beccato del coglione in due nanosecondi. Non è andato bene l'approccio galante di invitarmi a cena, allora tenti di fare lo splendido? No, ma non ci siamo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #159
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Quindi meglio non concludere e continuare il corteggiamento finché magari si finisce col diventare grandi amici?
    non ho scritto questo, ma che il corteggiatore, una volta inzuppato il gentilino nella tazza desiata per un po', se si era fisato su quello difficilmente trova interessante altro che non può aver visto;
    mentre io sostengo l'opposto: se due si piacciono non facciano troppi rituali, siano se stessi da subito, così ci si sceglie anche per reciproco relax, ed è più facile individuare qualcuno di più compatibile;
    più ci si fissa sulla conquista, meno si vede la persona, perché la decisione deve rimuovere tutti i segnali che vengono manifestati dopo l'individuazione; insomma, uno si fa il classico film;
    per me è matematico: tutte le volte che mi sono fissato, l'eventuale "successo" produceva circostanze stressanti; se la cosa è avvenuta senza una mira, l'incontro è stato parecchio felice e mai deludente, anche se non è durato per sempre;

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Un po' come tornare a mangiare hamburger dopo aver provato la bistecca...
    la citazione - involontaria ? - di Paul Newman a proposito di Joanne Woodward e la fedeltà - come lo capisco... - produrrà in nahui un effetto subliminale potentissimo
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #160
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non ho scritto questo, ma che il corteggiatore, una volta inzuppato il gentilino nella tazza desiata per un po', se si era fisato su quello difficilmente trova interessante altro che non può aver visto;
    mentre io sostengo l'opposto: se due si piacciono non facciano troppi rituali, siano se stessi da subito, così ci si sceglie anche per reciproco relax, ed è più facile individuare qualcuno di più compatibile;
    più ci si fissa sulla conquista, meno si vede la persona, perché la decisione deve rimuovere tutti i segnali che vengono manifestati dopo l'individuazione; insomma, uno si fa il classico film;
    per me è matematico: tutte le volte che mi sono fissato, l'eventuale "successo" produceva circostanze stressanti; se la cosa è avvenuta senza una mira, l'incontro è stato parecchio felice e mai deludente, anche se non è durato per sempre;
    La vedo così pure io. Credo che i giochetti siano stressanti. Se ci si piace si quaglia, se non ci si piace o se comunque ci sono condizioni ostative, tanti saluti. Le fissazioni sono controproducenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #161
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio


    la citazione - involontaria ? - di Paul Newman a proposito di Joanne Woodward e la fedeltà - come lo capisco... - produrrà in nahui un effetto subliminale potentissimo
    Mai quanto il Gentilino

  12. #162
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Mai quanto il Gentilino
    oggi per voi donne di larghe vedute anche multietnico, col formato "grande" al cioccolato, "Brasil"
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #163
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Che poi è abbastanza comune il fatto che inseguire ti fa ottenere l'effetto opposto. E' più facile ottenere attenzioni quando ti fai desiderare. Sembra una cosa paradossale ma è vera. Lo dicevo prima a una mia amica, che si è fissata su un collega, che con lei un po' gioca ma che poi si tira indietro. Secondo me il problema è che lei lo insegue. Se iniziasse a ignorarlo, lui correrebbe. Questo perché spesso la gente non può fare a meno di giochetti vari.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #164
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Lo penso anche io Dark
    Ma il problema è che io se non ti cago, o non ti cago più
    Praticamente è la fine
    Uno una volta a tal proposito mi disse che è come rompere un equilibrio e ricercarlo ogni volta
    Io gli chiesi se non fosse meglio partire dall’equilibrio che si era creato e andare oltre
    Non capì e fece pop
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #165
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    La vedo e mi innamoro, lei mi dice che meglio di no.
    Faccio trenta passi indietro, ma una sera lei mi dice "abbracciami".
    E poi via sulle montagne russe...
    L'amore come due ragazzini, piú quantità che qualità, disperato, affannato, proibito.
    Poi di nuovo no, non possiamo, non é lecito.
    E di nuovo sì, fino allo sfinimento.
    No, no, non é giusto.
    "Stringimi forte" e tre giorni solo nostri.
    "Non riesco piú a gestirlo", torno ragionevole.
    "Voglio rivederti". Santo cielo!
    Non ho nessuna strategia e non riesco a dare retta alla testa, siamo di nuovo a capofitto.
    Rari nantes in gurgite vasto, senza appigli, senza riferimenti, lontani dalla riva.
    "Stiamo sbagliando".
    "Troppo tardi".
    Silenzio.
    Un'eternità.
    "Ci sei?"
    "Sono qui".

    "Al di là
    di ogni concetto
    di bene e di male
    c'é un campo fiorito.
    Ti aspetteró lí"
    (Rumi)

    Una scusa.
    Croce e delizia.
    Aut hic aut nullubi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato