Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Si fa sera...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. però il discrimine "dovrebbe essere", come ti dicevo, "il titolo". se a roma ci sono mettiamo diecimila laureati "veri" in medicina, devi considerare che, almeno dalle mie parti, ma non solo, di laureati "veri" in tutti gli ambiti, ce ne sono davvero pochi, sempre in rapporto alla popolazione. questo ovviamente è un dato che non può essere tralasciato. e allora che fare? o ti rivolgi al politico, il quale garantisce il posto del "laureando", oppure in altro modo non credo si possa risolvere, questo tipo di situazione. poi dimmi tu. e ovviamente quello che vale per i medici vale anche, forse meno, per le altre "arti liberali".




    si. io però penso che, a prescindere dall'educazione, se sei tondo non puoi morire quadrato e ovviamente l'educazione ha dei limiti, ed è per questo che, da un certo punto in poi un singolo individuo, è ritenuto capace, anche sulla base delle norme sulla capacità di agire, di fare le sue scelte, ovviamente assumendosene le responsabilità. poi quando in america c'era il femminismo, non è che voleva dire che le donne potevano "invertire i ruoli", ma solo rivendicare, ed è tanto, la propria "dignità" di donne, che ovviamente voleva dire essere "come l'uomo". questa mi pare la differenza.




    no, guarda. se un prete è davvero un prete, le possibili "storture" a livello di sessualità, e ovviamente le tendenze che si hanno in materia, sia di uomini che di donne, nessuno le conosce meglio di lui, anche grazie a quel formidabile e collaudatissimo strumento di controllo che è "la penitenza". su questo fossi in te non avrei dubbi.





    no. questo mi pare un'analisi abbastanza "fatalista". se la gente lavora o studia, credo sia un bene, e quanta più gente c'è tanto meglio. se la gente decide di emigrare, come ai tempi del duce beh, allora se ti dovessi dire quali motivi ne siano alla base, credo passerei un po' "per quello che non sono". diciamo che su certe cose sono abituato a pensare "male" e non me ne vergogno. quelli che fanno figli, o hanno fatto figli, personalmente mi pare che nella gran parte dei casi quei figli se li contendano, anziché educarli. poi non so altro.




    allora. su questo ti direi che se si conoscessero a livello consapevole da parte di ciascun coniuge, i reali "moventi" che portano una coppia a fare quel tipo di scelta, allora ci sarebbe da inorridire. la chiave che "consentiva" all'epoca matrimonii duraturi era, a parte l'ignoranza "generale" anche il proprio modo di intendere i rapporti "sessuali". insomma, mi pare che l'intesa sessuale fosse, e sia anche oggi, qualcosa che se non c'è, non c'è, ma te ne accorgi dopo. se c'è è destinata a rinsecchirsi col tempo (qualche anno). io la vedrei un po' così. insomma la famiglia mi pare "essere stata" uno strumento per "ingabbiare" in un "simulacro di appagamento" le tendenze sessuali del popolo "bue". altro non mi viene. e tu ovviamente sei la persona più indicata per dirmi se sbaglio.




    guarda con l'auto puoi sentirti padrone. ovviamente se una donna funzionasse come una ferrari allora saremmo tutti sposati e padri del maggiolino matto. purtroppo la realtà è diversa, e non credo vi sia il bisogno di spiegare "perché".



    questo mi pare di capirlo. insomma ci vorrebbe "baffone", che però c'è già stato. in chi riporre "fiducia"? tu che dici?
    @ Sandor.

    Non ti capisco. Sappiamo tutti che il padre dentista ficca la figlia/o
    in qualche pronto soccorso ospedaliero, e in cambio parla con
    l'amico chirurgo per ficcare il figlio/a di un amico nel suo reparto. Cio' avviene
    sempre e povero chi ci capita. Poi si parla col politico di turno che
    deve trovare conveniente raccomandare qualche asino, casomai
    un architetto gli facesse crollare i ponti...sai che guaio.
    Però vi sono anche medici ( e altri professionisti veri) cui nessuno regala
    niente, bisogna solo sgobbare sui libri e poi superi ogni prova. Io l' ho
    fatto e ho un biscugino in Toscana, figlio di contadini, che si è messo
    lì a sgobbare duro ed è chirurgo plastico, guadagna tantissimo, e ha fatto
    tutto da solo.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Sandor.

    Non ti capisco. Sappiamo tutti che il padre dentista ficca la figlia/o
    in qualche pronto soccorso ospedaliero, e in cambio parla con
    l'amico chirurgo per ficcare il figlio/a di un amico nel suo reparto. Cio' avviene
    sempre e povero chi ci capita. Poi si parla col politico di turno che
    deve trovare conveniente raccomandare qualche asino, casomai
    un architetto gli facesse crollare i ponti...sai che guaio.
    Però vi sono anche medici ( e altri professionisti veri) cui nessuno regala
    niente, bisogna solo sgobbare sui libri e poi superi ogni prova. Io l' ho
    fatto e ho un biscugino in Toscana, figlio di contadini, che si è messo
    lì a sgobbare duro ed è chirurgo plastico, guadagna tantissimo, e ha fatto
    tutto da solo.
    se permetti mi rifiuto di rispondere. e ho i miei motivi. scusa tanto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato