Pagina 2355 di 4523 PrimaPrima ... 1355 1855 2255 2305 2345 2351 2352 2353 2354 2355 2356 2357 2358 2359 2365 2405 2455 2855 3355 ... UltimaUltima
Risultati da 35,311 a 35,325 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #35311
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    se usi l'auto tutti i giorni anche di più , il problema quando per un periodo rimane ferma con le basse temperature
    Vero.
    Infatti appena mi son fermata, è morta, anche se dormiva in garage

  2. #35312
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A me la stessa cosa è successa quest'estate, a mezzanotte, all'uscita da un concerto fuori Torino: neanche la scusa del freddo Batteria andata, non l'abbiamo neanche potuta ricaricare; anche tornare a casa facendola ripartire coi cavi è stato impossibile, ad un certo punto l'abbiamo mollata lì ed abbiamo chiamato un taxi. Io consiglio sempre di inserire l'assistenza stradale nella polizza auto, altrimenti il carro attrezzi ti salassa.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #35313
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma se con i cavi parte la batterianon serve piu'.
    Torni a casa e con agio la cambi.

  4. #35314
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma se con i cavi parte la batterianon serve piu'.
    Torni a casa e con agio la cambi.
    No, non andava, era sempre sul punto di spegnersi. Ci hanno spiegato che la corrente serve anche per alimentare la pompa del diesel, se la batteria è fusa o non funziona l'alternatore la batteria stessa non si ricarica camminando e rischi di rimanere fermo in mezzo alla strada.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #35315
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    il diesel da uso privato dell'auto è una delle fregature più clamorose: per l'illusione di risparmiare due spicci e avere "l'auto che dura", con un ciclo di vita più lungo - tanto si rompono altre cose - ci si smazzano infinite rotture di coglioni e costi di manutenzione, problemi al fap se non si fanno tratte lunghine per rigenerarlo, ecc...
    meno male che tra un po' imporranno le ibride...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #35316
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma se con i cavi parte la batterianon serve piu'.
    Torni a casa e con agio la cambi.
    nemmeno le moto ormai non vanno più a spinta , se la batteria scende sotto la soglia l'elettronica ferma tutto

  7. #35317
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A me la stessa cosa è successa quest'estate, a mezzanotte, all'uscita da un concerto fuori Torino: neanche la scusa del freddo Batteria andata, non l'abbiamo neanche potuta ricaricare; anche tornare a casa facendola ripartire coi cavi è stato impossibile, ad un certo punto l'abbiamo mollata lì ed abbiamo chiamato un taxi. Io consiglio sempre di inserire l'assistenza stradale nella polizza auto, altrimenti il carro attrezzi ti salassa.
    ho avuto il culo che sia morta mentre l'auto era in garage, fino all'officina ci sono arrivata caricandola poco poco

  8. #35318
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il diesel da uso privato dell'auto è una delle fregature più clamorose: per l'illusione di risparmiare due spicci e avere "l'auto che dura", con un ciclo di vita più lungo - tanto si rompono altre cose - ci si smazzano infinite rotture di coglioni e costi di manutenzione, problemi al fap se non si fanno tratte lunghine per rigenerarlo, ecc...
    meno male che tra un po' imporranno le ibride...
    infatti sembra anche a me. Non ho mai avuto un'auto diesel

  9. #35319
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il diesel da uso privato dell'auto è una delle fregature più clamorose: per l'illusione di risparmiare due spicci e avere "l'auto che dura", con un ciclo di vita più lungo - tanto si rompono altre cose - ci si smazzano infinite rotture di coglioni e costi di manutenzione, problemi al fap se non si fanno tratte lunghine per rigenerarlo, ecc...
    meno male che tra un po' imporranno le ibride...
    ci sono motori particolarmente indovinati , come il 1600 diesel fiat che monta la giulietta e la 500x e il 1.9 Wolskswagen che monta la Golf Touran ecc , hanno prestazioni superiori alla benzina e costi di gestioni inferiori e durano una vita

  10. #35320
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ci sono motori particolarmente indovinati , come il 1600 diesel fiat che monta la giulietta e la 500x e il 1.9 Wolskswagen che monta la Golf Touran ecc , hanno prestazioni superiori alla benzina e costi di gestioni inferiori e durano una vita
    mah...
    in pura teoria; poi devi calcolare:
    a) quanto paghi l'auto rispetto al benzina;
    b) il costo dei tagliandi, perché questa roba comunque ha quella durata se li fai regolarmente, e lì ti partono comunque soldi;
    c) la qualità e l'obsolescenza degli accessori; sulle fiat - e su quasi tutte le europee, ti si rompono un sacco di cosette, e comunque dopo qualche annetto ti viene voglia di avere accessori aggiornati;

    col benzina, basta che ti ricordi dell'olio e dei liquidi e non hai troppi pensieri; la tiri alla morte e la vendi, oppure la prendi usata e buona e la finisci, poi via un'altra;
    io ho preso la Mazda 3, 42mila km a 4.400 euro, del 2005; la maltratto, e ora ne ha 100 e rotti e ci ho speso pochissimo in cose ordinarie; ho dovuto cambiare la sonda lambda, ma solo per scrupolo, visto che la revisione sarà nel 2019.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #35321
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mah...
    in pura teoria; poi devi calcolare:
    a) quanto paghi l'auto rispetto al benzina;
    b) il costo dei tagliandi, perché questa roba comunque ha quella durata se li fai regolarmente, e lì ti partono comunque soldi;
    c) la qualità e l'obsolescenza degli accessori; sulle fiat - e su quasi tutte le europee, ti si rompono un sacco di cosette, e comunque dopo qualche annetto ti viene voglia di avere accessori aggiornati;

    col benzina, basta che ti ricordi dell'olio e dei liquidi e non hai troppi pensieri; la tiri alla morte e la vendi, oppure la prendi usata e buona e la finisci, poi via un'altra;
    io ho preso la Mazda 3, 42mila km a 4.400 euro, del 2005; la maltratto, e ora ne ha 100 e rotti e ci ho speso pochissimo in cose ordinarie; ho dovuto cambiare la sonda lambda, ma solo per scrupolo, visto che la revisione sarà nel 2019.
    quando ero giovane ho sempre avuto macchine economiche col risultato di essere sempre in officina per una cosa o un'altra , io credo di essere stato uno dei pionieri del diesel , la prima golf col motore diesel 1.6 , ho fatto 500mila chilometri e poi l'ho vendita, quando l'ho rivista ho chiesto al nuovo proprietario e mi ha pure ringraziato con va che è una meraviglia ho già fatto 50mila km senza problemi...cazzo ho pensato ..ma quanto arriva ? tu nel frattempo ne avrai cambiate almeno 5 di auto , da allora sono sempre rimasto nel mercato dell'auto made in germany sempre soddisfatto acquistando anche dell'usato con garanzia , chiaramente la devi usare e sfruttare altrimenti diventa un costo inerte.
    Per quanto riguarda Fiat la qualità è molto migliorata rispetto un tempo , per dirti figlio ha preso una Giulietta 1.6 diesel che va gestita depotenziata perché se imposti il programma sportivo è una bomba senza limiti con motore e assetto da pista , gli interni e la meccanica sono al livello tedesco se non superiore in certi particolari e viaggia alla media dei 25km al litro in autostrada a 130 kmh
    il tagliando costa 200 euro e lo fai ogni 30mila km

  12. #35322
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il diesel da uso privato dell'auto è una delle fregature più clamorose: per l'illusione di risparmiare due spicci e avere "l'auto che dura", con un ciclo di vita più lungo - tanto si rompono altre cose - ci si smazzano infinite rotture di coglioni e costi di manutenzione, problemi al fap se non si fanno tratte lunghine per rigenerarlo, ecc...
    meno male che tra un po' imporranno le ibride...
    Io è da mo che lo dico, ma poi tutti mi guardano storto...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #35323
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quando ero giovane ho sempre avuto macchine economiche col risultato di essere sempre in officina per una cosa o un'altra , io credo di essere stato uno dei pionieri del diesel , la prima golf col motore diesel 1.6 , ho fatto 500mila chilometri e poi l'ho vendita
    va be' io 500mila km non li ho fatti in tutta la vita

  14. #35324
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Come passeremo luglio 2018 senza i Mondiali? Che ci inventeremo?
    amate i vostri nemici

  15. #35325
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Vai al mare e leggi un libro
    Piuttosto io
    Devo tifare Inghilterra?!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato