Risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: L'Euro: il Nuovo Sacro Romano Impero egemonizzato da Francia e Germania

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    La disunione europea va avanti, Italia e Spagna rompono una struttura già fortemente incrinata. Giorni decisivi con l'Europa di fronte a un bivio, come ammette la stessa van der Leyen. https://quifinanza.it/editoriali/ita...87/?ref=libero
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La disunione europea va avanti, Italia e Spagna rompono una struttura già fortemente incrinata. Giorni decisivi con l'Europa di fronte a un bivio, come ammette la stessa van der Leyen. https://quifinanza.it/editoriali/ita...87/?ref=libero
    Italia e Spagna non hanno rotto proprio niente.
    Senza il supporto della BCE, l'Italia sara costretta a fare nuovo debito per trovare la liquidità necessaria. Quindi...ci sarà un aumento importante del debito pubblico. Contemporaneamente ci sarà un crollo del PIL...così il nostro rapporto debito/PIL arriverà al 150%. Che è proprio quello che vuole la Germania.
    Siccome è SOLO la BCE che può abbassare lo spread, un rapporto debito/PIL al 150% sarà un modo per tenere l'Italia sotto perenne ricatto. Qualunque governo che, in futuro, non seguirà i diktat della Germania vedrà aumentare lo spread SENZA che la BCE faccia nulla. In questo modo, grazie alla BCE, la Germania si sarà assicurata che in Italia ci sarà sempre un governo "allineato" e "inchinato". "Insegneremo agli italiani a votare tramite lo spread" non è un semplice slogan...ma è un preciso progetto politico di egemonia sull'Italia.

    E, dopo questa crisi, noi saremo ancora più sotto ricatto di prima. Saremo una colonia della Germania...una colonia tenuta al guinzaglio grazie allo spread. E grazie a quei CRIMINALI BASTARDI del PD e del M5S e del loro governo di INCAPACI e IGNORANTI, l'Italia non avrà più alcuna sovranità politica. Che è proprio l'obiettivo del PD.

    Quel COGLIONE di Conte ha detto: "Vi do due settimane, poi faremo da soli". Ma cosa farà Conte? Aumenterà il debito pubblico da perfetto COGLIONE qual è... imbeccato da quei BASTARDI del PD che sono anti-italiani e giocano per la germania e la francia. E l'aumento del nostro debito pubblico è proprio ciò che vuole la Germania, per poi, in futuro, poterci tenere al guinzaglio tramite la BCE (se la BCE non compra più titoli di stato come sta facendo ora, infatti, lo spread schizza alle stelle e noi andiamo in default. In questo modo la Germania potrà decidere il governo "adeguato" per l'Italia). E i BASTARDI del PD lo sanno.

    Il PD...i "democratici"...gli antifascisti e gli antirazzisti...i BASTARDI che cantano "bella ciao"...sono proprio quelli che stanno lavorando sotto banco affinchè in Italia si possa instaurare un regime anti-democratico "allineato" alla Germania. Un regime a capo del quale non potranno che esserci loro. Perchè se non ci sono loro...la BCE farà salire lo spread.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,044
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Italia e Spagna non hanno rotto proprio niente.
    Senza il supporto della BCE, l'Italia sara costretta a fare nuovo debito per trovare la liquidità necessaria.
    non è affatto costretta:
    ha la politica fiscale a disposizione; può tassare i cittadini, come fa qualsiasi stato, visto che la garanzia del debito sovrano è esattamente la facoltà dello stato di tassare la ricchezza privata;

    certo, le capre che hanno studiato economia su Topolino, questi fondamentali li ignorano, ma continuano ad illudersi che stampare moneta non implichi costi per nessuno e crei ricchezza;

    Quindi...ci sarà un aumento importante del debito pubblico. Contemporaneamente ci sarà un crollo del PIL...così il nostro rapporto debito/PIL arriverà al 150%. Che è proprio quello che vuole la Germania.
    questa è una grande ipocrisia e infingardaggine da Pulcinella: quel che è tuo è mio, ma quel che è mio è mio

    semplicemente, i risparmiatori - tutti, non solo i tedeschi - se non hanno arraffato dalla spesa pubblica, non amano l'idea di sborsare i propri soldi per coprire le inefficienze e i furti altrui; è assolutamente normale;
    se, per ipotesi, ci fosse stata una grave crisi in uno di quei paesi come l'Olanda, l'Irlanda o altri, che praticano dumping fiscale, o che abbiano truccato i conti, nessun italiano avrebbe accettato l'idea di vedersi tassata, che so, la prima casa per remunerare e condonare quelle prassi senza almeno un impegno a porvi termine;

    beh, una parte importante dell'opinione pubblica tedesca - quella più di destra e sovranista, tanto per chiarire alle capre - fa il ragionamento egoista che farebbe chiunque: perché dovrei pagare io per gli sprechi e le inefficienze di un cluster nazionale che non ha voluto assoggettarsi al rigore che io mi sono imposto e che ho osservato ?
    e quelli che hanno scelto di continuare a lavorare, come gli olandesi, e correre rischi, che dovrebbero dire ? ma come, noi rischiamo per produrre reddito e con quello dovremmo finanziare voi che state a casa ?

    come al solito, le capre diffondono la solita idea dell'italianismo piagnone, per cui lo stato mi deve... l'Europa mi deve. e ora mi ricatta, ma rifiuta di porsi il problema del perché i nostri lavori pubblici costano il 30% in più di quelli dei kattifi teteski, perché porsi il problema solleva tutta una serie di fastidiose questioni;

    l'ipocrisia di questi Pulcinella è tanto maggiore quanto è evidente che la stessa dinamica l'abbiamo tradizionalmente anche al nostro interno, ma ce ne dimentichiamo; saranno oramai 60 anni - e quasi 40 dalla nascita delle Leghe, veneta e lombarda e dell'idea di federalismo fiscale - che si pone la questione della spesa; per cui a Milano, un residente prima o poi si chiede: ma perché le mie tasse dovrebbero finanziare una politica "romana" che assume il doppio di amici e clienti per erogare servizi di merda, ad un costo doppio di quelli che riusciamo ad avere qui ?
    perché un posto letto in ospedale, o la famosa siringa qui costa 100 e giù 300 ?


    beh, questo è lo stesso discorso che fanno i kattifi teteski; altro che egemonia; infatti, i baroni delle mafie e degli abusivismi, fanno lo stesso identico discorso sulle banche e le imprese del nord: quelli vogliono egemonizzarci, ma intanto non vogliono bonificare i loro territori, per non infastidire l'amico o il parente che ha costruito la villetta abusiva sulla spiaggia, l'elettore-capo che ha le concessioni a due spicci sul litorale o per le bancarelle a s. Pietro, ecc...

    il problema vero dell'Italia è esattamente questa mentalità piagnona di troppi Pulcinella, sempre alla ricerca di nemici esterni e capri espiatori, pur di non voler vedere i propri vizi e limiti, i propri egoismi, la propria incapacità di seguire regole condivise;

    poi, ovviamente, chi si fa pecora - anche se si traveste da leone e cerca pateticamente di ruggire, ma dopo due scorregge gli esce il solito belato-scorreggia - il lupo se lo mangia;
    tutti qui si dimenticano di aver votato gente che ha promesso e tolto la tassa sulla prima casa, che ha fatto innumerevoli condoni fiscali - soldi in meno nelle casse dello stato - quando in tutta Europa si paga, ed è pure cara; beh, ora questi si lagnano dei tagli e accusano di egoismo quei paesi che sono in surplus o hanno un basso debito perché hanno fatto quei sacrifici;

    proprio senza vergogna...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato