Pagina 265 di 338 PrimaPrima ... 165 215 255 261 262 263 264 265 266 267 268 269 275 315 ... UltimaUltima
Risultati da 3,961 a 3,975 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #3961
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    the wind through the keyhole � il titolo. ma ora sto leggendo tutt'altro (di cui non ti dico cos� non mi molesti )
    ahaha. dovrebbe essere in uscita in italiano ma devo ammettere che la torre nera mi ha pi� che lievemente stufato
    arpia certificata

  2. #3962
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    no, in italiano � gi� uscito - o almeno in redazione me l'hanno gi� mandato. spetta che guardo il titolo.
    ecco, la leggenda del vento.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #3963
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    no, in italiano � gi� uscito - o almeno in redazione me l'hanno gi� mandato. spetta che guardo il titolo.
    ecco, la leggenda del vento.
    s�, hanno aperto i pacchi anche alla mondadori qui sotto e l'ho visto. mmmhpf.
    arpia certificata

  4. #3964
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
    pago dazio. ho cominciato quello che fanno nel buio, di tale amanda coe che viene strillata come epigona di mc ewan, mentre non � dato sapere se siaparente del rinomato mezzofondista. non mi fido mai delle quarte di copertina, ma ho letto una recensione che mi ha ispirato.
    per ora � un classico libro inglese scritto benissimo, con la giusta dose di crudelt� e ironia che spesso allieta anche i loro sceneggiati. vediamo come procede visto che sembra siamo sul nursery crime.
    lo sto detestando. a suivre.
    arpia certificata

  5. #3965
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #3966
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    "Tre bare bianche" di Antonio Ungar. Ben scritto ma abbastanza raccapricciante.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #3967
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    che roba �?

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #3968
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    "I pesci non chiudono gli occhi" di Erri De Luca.
    Mi piace tantissimo il suo modo di scrivere, le storie sono sempre semplici, secche.
    Lui invece con poche parole ti fa immaginare un bel po' di roba non scritta.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #3969
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    che roba �?
    E' un romanzo sulle dttature del Sud America: Anche se l'Autore non la cita mai, si capisce benissimo che sta pensando alla Colombia. Se questo Ungar mantiene le promesse, mi sa che ci troviamo davanti a un altro grande scrittore sudamericano.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #3970
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    presente (andrea bajani, michela murgia, paolo nori, giorgio vasta)

    mi piace l'idea di un diario del 2011 scritto a otto mani, passare da una voce all'altra mentre si passa da un mese a quello dopo. conoscevo murgia e nori, non bajani e vasta.
    bajani � una scoperta felicissima, mi piace molto. parla dell'attualit� con un'ironia perforante, ma anche molto dei suoi viaggi e del privato, sempre con questo sguardo laterale. ne legger� ancora.
    murgia � come un tazebao in una galleria di quadri. scrive cose interessanti, in particolare sull'8 per mille (febbraio) e sulle librerie sarde (settembre), ma stride nel concetto di diario, secondo me: sembra che prenda il 2011 come scusa per dei comizi buoni un po' per tutte le stagioni. e lo dico condividendo il contenuto della maggior parte dei comizi.
    nori � nori, sempre lui. la prima volta che l'ho letto, molti anni fa, pensavo che non avrei mai potuto digerirlo ma mi sbagliavo, un po' alla volta mi ci sono affezionata e, ora che l'ho sentito leggere, � facile sentire la sua voce mentre tengo dietro a quelle frasi scompigliate. � cattivissimo con gli altri scrittori - non quelli del diario, altri - tanto che viene voglia di stingergli la mano.
    vasta non mi entusiasma: direi che lo trovo barocco se non fosse che mi sembra addirittura rococ�. non mi convince, mi piacciono prose meno frondose.
    nel complesso una buona annata, per�, questo 2011.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  11. #3971
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    " A volte ritornano" di Stephen King.
    Mi mancava questa raccolta di racconti scritta alla fine degli anni'70. Si sente molto l'influenza di Lovecraft.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  12. #3972
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da circolo.pickwick.ter Visualizza Messaggio
    lo sto detestando. a suivre.
    vabb�. � stato recensito con favore da mi pare enrico brizzi, pertanto sono senz'altro io che non capisco cosa ci sia di fenomenale in questo libro,il cui unico merito � stato farmi riconsiderare dei bambini non si sa niente (libro che non avrei mai voluto riprendere). nel senso che essere atroci va anche bene, ma prendere per il culo il lettore trasmettendogli il senso che dovrebbe rileggerti da capo a piedi per cogliere i tuoi raffinati indizi narrativi no. lo si fa con i sommi, non con una che si sente virginia woolf perch� mette in scena dirk bogarde senza mai farlo comparire davvero e chiama la sua protagonista 'lollie' casomai ci sfuggisse che di lolitismo si parla - anche.
    per� l'antipatia che nutro per ms coe non esclude che le sia grata per avermi fornito una autorecensione perfetta: (il film) 'sembrava disarticolato, come andava di moda in quel periodo, e anche la storia era un po' troppo cupa per i suoi gusti' [pag 134]
    un altro bel momento � giunto da una similitudine di cos� rara idiozia da sfiorare il genio (ve l'ho detto, ms coe � molto convinta delle sue doti letterarie):'la condusse lungo gli squallidi corridoi dell'albergo come una salvietta struccante si fa strada fra la sporcizia accumulata negli anni' [pag 92].
    non escludo altri momenti simili ma per arrivare indenne a pag. 272 ho dovuto utilizzare la lettura a zeta (sempre la nevrosi dell'ho speso quindi lo leggo, ahim�).
    sempre a pag. 134, si vede che ero particolarmente sveglia, ho colto - ma stavolta � merito del sig. de marinis gualtiero, traduttore, uno strepitoso: 'la concentrazione sul lavoro, che d�i per scontata...'

    e adesso ridi, terra
    arpia certificata

  13. #3973
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    hai speso, quindi...

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  14. #3974
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    come pensano i dottori (jerome groopman)

    non avrei mai comprato questo libro ma mi � arrivato gratis (tecap�, circolo?), cos� l'ho letto e l'ho trovato interessante. ho scoperto che i medici definiscono le loro diagnosi usando algoritmi che vengono insegnati all'universit�, ma quando la tua sindrome sfugge agli algoritmi rischi la pelle. non che non me l'immaginassi, ma gli esempi raccontati dall'autore sono appassionanti - quasi. diciamo coinvolgenti. non raccomando il libro, ma se arriva gratis tanto vale dargli un'occhiata.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #3975
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    in ordine pubblico - 10 scrittori per 10 storie

    un pomeriggio d'attesa al pronto soccorso del galeazzi et voil�, il libretto sulle storie degli anni '70 � finito. mica male, nel complesso, anche se tassinari con i suoi dialoghi e de luca con la sua pretenziosit� non li reggo proprio. in compenso tumminelli, che parla di zibecchi, mi ha tirata dentro come su una macchina del tempo - ma ormai lo sanno anche i sassi, che alla manifestazione per la morte di varalli c'ero anch'io. utili, interessanti e opportunamente sintetiche le schede storiche alla fine.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato