Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Però su un forum il diritto di critica è sacrosanto, se no che ci si sta a fare qua. Da una parte o dall'altra le discussione vanno sviscerate, se no muoiono su se stesse.
Ovviamente la critica non va alla persona ma all'idea. E nella vita è uguale, se nessuno mai ti critica, come fa ad evolverti?
Non so, questa del 'non è giusto criticare' mi sa di politicamente corretto. Casomai dipende dal modo in cui lo si fa...
Beh aspetta: un conto è discutere, ossia portare diverse opinioni, tesi e punti di vista. Un altro conto è criticare. Il fatto che io non la pensi come te non mi autorizza a criticare il tuo pensiero. Al limite continuerò a sostenere il mio. Ma non posso certo affermare che sia più valido del tuo o a denigrare il tuo.
La critica fine a se stessa non fa evolvere. Al massimo quella costruttiva, come ho già scritto. E ripeto, solo se a farla è qualcuno che ne capisce qualcosa.
Si evolve leggendo, informandosi, anche ascoltando le opinioni altrui e valutandole. Non certo criticando o ricevendo critiche.