Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: Mente e cervello

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,843
    Nessuno ha ancora dimostrato il dio o gli dei se esistono, così come l'aldilà, le anime, i diavoletti & c. Fattene una ragione e senza discorsi campati in aria.

    A guardare certi miracoli legati alla salute, si direbbe che ci sono malattia di serie A e B. Com'è che una malattia genetica oppure non sparisce o nn riscresconoe gli arti e un cancro sì? Eppure c'è chi dice di essere stato miracolato, ma ne nasci down o con un'altra trisomia, resti come sei.
    Vedi te se dio è giusto o se di miracoli possiamo parlare.

    Non ho capito il discorso sugli interventi divini. Nelle alye sfere vaticane tutti ingenui non saranno o non lo saranno più una volta visto tanti documenti in archivio, conti e conticini e l'andazzo generale. Lo sanno loro come reggere la baracca.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Nessuno ha ancora dimostrato il dio o gli dei se esistono, così come l'aldilà, le anime, i diavoletti & c. Fattene una ragione e senza discorsi campati in aria.

    allora. se mi permetti parto dal "principio". la c.d. "scienza" è un portato "ideologico", nella fattispecie dell'ideologia "comunisteggiante" che all'epoca di galileo (non a caso ebreo e quindi, come direbbe qualcuno "razzialmente" comunista) era agli albori. ora, quello che la scienza si "pregia" di millantare è che le conclusioni cui giunge riguardano "tutti" gli uomini, insomma tutta l'umanità. ma è davvero così? io credo di no, perché ovviamente "non siamo tutti uguali". presumere di parlare un linguaggio accessibile a tutti e perciò stesso considerare quel tipo di linguaggio oggettivo non è logicamente corretto, perché non tutti gli uomini parlano lo stesso linguaggio (in senso lato). se vai in india la scienza ti dicono di mettertela in quel posto, perché a loro non serve. insomma le loro "verità" ce le hanno anche gli indiani, ma a prescindere dal linguaggio scientifico. insomma dovresti essere nata in india e condividerne lo spirito di "popolo" per capire. non so se mi spiego.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    A guardare certi miracoli legati alla salute, si direbbe che ci sono malattia di serie A e B. Com'è che una malattia genetica oppure non sparisce o nn riscresconoe gli arti e un cancro sì? Eppure c'è chi dice di essere stato miracolato, ma ne nasci down o con un'altra trisomia, resti come sei.
    Vedi te se dio è giusto o se di miracoli possiamo parlare.

    se pensi che i miracoli li decide dio, allora ti dai una spiegazione. capisco che lo strumentario scientifico sia un surrogato del battesimo, ma questo non cambia le cose. ecco perché se tu dici a un non battezzato che dio non esiste quello ti dà ragione. non ha l'occhio per vederlo. ecco, se tu glielo dici il non battezzato "non si trova più", perché inizia ad invidiare coloro che dio lo vedono perché battezzati. non so se mi spiego.

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non ho capito il discorso sugli interventi divini. Nelle alye sfere vaticane tutti ingenui non saranno o non lo saranno più una volta visto tanti documenti in archivio, conti e conticini e l'andazzo generale. Lo sanno loro come reggere la baracca.
    e ne sanno anche più di me e di te. contaci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato