Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: I sogni che confondono la realt

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Renella, ti puoi informare se il ragazzo del sogno e' tifoso juve? Nel caso potrebbe trattarsi del famoso amore-odio onirico....
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Ringrazio chi ha risposto a tema


    Cono..... oddio :O non ne ho la minima idea di che squadra tifi... potrebbe tifare anche per il canicattì, perché con tale persona non c'è né amore né odio... non lo conosco...
    Però ora m'è entrato il pallino!!!



    Citazione Originariamente Scritto da pigi Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi riesce a pilotare i sogni? mi sembra si chiamino sogni lucidi.
    Mai sentita sta cosa!!!! In cosa consiste?!?!?

    p.s. fabio:


    Citazione Originariamente Scritto da Novembre Visualizza Messaggio
    Spesso prendo anche un aulin accanto, veramente.

    Il mattino ha l'oro in bocca no?
    Accanto a cosa?

    Il mio mattino di solito ha il caffè in bocca.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  3. #18
    gli animali sono buoni da mangiare L'avatar di pigi
    Data Registrazione
    18/03/07
    Messaggi
    1,346
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Mai sentita sta cosa!!!! In cosa consiste?!?!?
    consiste nel prendere coscienza che si
    ciao bella gente! (pigi)

  4. #19
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Quindi senza svegliarsi... sempre continuando a dormire si deve fare tutto ciò? marò....
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #20
    La porta dei sogni chiudila tu L'avatar di fabio85
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    puglia
    Messaggi
    5,996
    [QUOTE=Renella;779037]Quindi senza svegliarsi... sempre continuando a dormire si deve fare tutto ci
    [B]Non

  6. #21
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    se ne è parlato tantissimo nella sezione droghe e salute.

  7. #22
    Nuvolosa
    Guest
    @Renella: ti capisco perfettamente, qualche notte fa ho sognato di ingoiare delle puntine, e la colpa era di mio padre che le aveva messe nel bicchiere da cui stavo bevendo, non ricordo se volontariamente o meno. Come hai detto tu la continuità del sogno era continuamente interrotta da personaggi strani, cose, animali e luoghi del tutto estranei a me a mio padre(ricordo ad esempio un grosso geco su un muro). Fatto sta che mi sanguinava la bocca, avevo una puntina in gola e continuavo a sputare sangue e a evitare di deglutire per non causare danni alla trachea. Mi sono svegliata angosciata e con la gola completamente secca, e il sogno mi ha talmente colpita(anche perchè non è la prima volta che sogno di ingoiare oggetti)che lo ricordo nei minimi dettagli.
    Mi piacerebbe saperlo pilotare come sa fare Fabio...

  8. #23
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fabio85 Visualizza Messaggio
    Esatto
    Non del tutto, non saprei definirlo a livello medico ma non si tratta di un vero e proprio sonno, quanto di una sorta di stato di semicoscienza.
    A me capita spessissimo ad esempio.

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Sognare di tradire mai, però mi capita spessissimo di sognare di essere inseguita, che qualcuno voglia uccidermi, o che io debba uccidere qualcuno. E talvolta questi sogni son così reali che mi sveglio con il batticuore. Però difficilmente poi me li porto dietro tutto il giorno. Non do mai molta importanza ai miei sogni. Diciamo che preferisco puntare sulla realtà...
    In ogni caso sono cose che capitano. Anche il mio ragazzo è molto sensibile ai sogni che fa, e lo condizionano molto. Credo dipenda dalla percezione individuale della dimensione onirica.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Anche a me capita di pilotare i sogni come Fabio, non se si tratti di dormiveglia come dice Matthias, ma a me pare proprio di sognare; anche perché piloto fino a un certo punto, appunto, magari volo, ma lo scenario me lo trovo lì, poi magari faccio qualche aggiunta.

    Comunque, sognare di tradire può essere interpretato in diversi modi e da non escludere anche la pulsione di volerlo fare, ma tanto poi, nella veglia sei tu a decidere.

    Se hai un senso di colpa, non devi preoccuparti, il sogno ti fa semplicemente sfogare le pulsioni che durante il giorno non puoi e/o non vuoi esprimere e vivere, tutto qui, i sogni a questo servono. E non sempre si presentano per quello che sono. Puoi benissimo sognare di rubare una fetta di torta a un'amica e questo può voler dire che vorresti soffiarle il lavoro, quindi se sogni di tradire il tuo compagno potrebbe celare altri tuoi desideri repressi, come pure, il timore che hai tu di essere tradita... insomma, le interpretazioni sono varie e personali... non preoccuparti, sogna e viviti pure il sentimento che ti lasciano...
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  11. #26
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    [QUOTE=Renella;779031]
    Accanto a cosa?

    Il mio mattino di solito ha il caff

  12. #27
    Opinionista L'avatar di maira*
    Data Registrazione
    11/04/07
    Messaggi
    2,111
    a me nel sonno capita di tutto!
    mi sono svegliata parlando, urlando, piangendo....ho sognato di tradire, di uccidere, di essere uccisa, di scoprire ke la mia vita era una messa in scena...a volte mi

  13. #28
    Opinionista L'avatar di bisiacco
    Data Registrazione
    07/08/07
    Località
    Fra una mappina e una fetta di prosciutto S.Daniele
    Messaggi
    2,997
    [QUOTE=*maira*;780739]cio

  14. #29
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    già perchè non puoi prevenirle, solo una volta che ti ci trovi dentro ti ricordi del sogno vero? o almeno a me capita così

  15. #30
    tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Data Registrazione
    05/08/06
    Messaggi
    4,705
    stavo pensando che però il nostro cervello, per quanto sia difficile crederlo, si "inganna" molto facilmente, non sto parlando in maniera cosciente ovvio, ma non è raro che dasolo e inconsciamente il nostro cervello, scambi, modifichi, elimini o aggiunga informazioni ad un fatto ottenendo in noi delle risposte coscienti diverse da quelle "originali". un esempio di questo fatto è la programmazione neurolinguistica.
    quindi magari anche se noi abbiamo la sensazione di avere veramente sognato una certa situazione in realtà potremmo averne sognata una del tutto simile che però poi il nostro cervello integra con quella realè facendo combaciare perfettamente sogno e realtà. spero di essermi spiegato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato