Pregiudizi Italiani

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bisiacco
    Opinionista
    • 07/08/07
    • 2997

    #1

    Pregiudizi Italiani

    Oggi il Corriere pubblica delle interessanti tavole sull'europa vista alla luce dei pregiudizi, ossia di come tedeschi, francesi, americani vedano il resto dell'Europa.

    Questa quella relativa ai pregiudizi di noi italioti.



    Dopo averla osservata un po' ecco un paio di riflessioni:

    1. vi ci trovate?

    Io l'Ucraina l'ho sinceramente sempre associata al grano e alle zoccole.

    La Grecia piu' alla feta, il Partenone e "una faza unaraza" del film Mediterraneo.

    La Francia alla baguette e alla mancanza di bide'

    Per non parlare poi della Germania (birra e wurstel), Svezia (Ikea + che Volvo) e diversi altri.
    Quali sono le vostre associazioni mentali?

    2. ne avete anche una versione nazionale?


    Chesso', tanto per andare sull'ovvio: Friuli = slavonia, Campania = mariuoli, Sicilia = Mafia


    enjoy
    Supermoderatore di sto cazzo
  • Jerry
    • 05/01/07
    • 1427

    #2
    meh

    cioè effettivamente è il primo (e unico al momento) articolo che ho letto del corriere stamattina

    ci vorrebbe un generatore di mappe, così è noioso

    Comment

    • Soddo
      Fucking Rock 'n Roll
      • 29/06/10
      • 695

      #3
      si potrebbe anche fare con il tipo di bomba che ci sarebbe da sganciare sopra.
      tipo:
      spagna: atomica
      francia: termobarica
      ecc


      ps: comunque la repubblica italiana, per me, ha il confine molto più a nord. l'Emilia non ne fa parte.
      "ever noticed at the olympics, black people are good at running, and white people good at shooting?"[cit]

      Comment

      • Jerry
        • 05/01/07
        • 1427

        #4
        yawn

        Comment

        • Albert.
          Opinionista
          • 24/01/10
          • 3359

          #5
          Turchia = Kebab.
          [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

          Comment

          • Account eliminato1

            #6
            Nessun pregiudizio.

            E' tutto vero.

            Comment

            • Immaginaria
              Unbowed
              • 14/01/10
              • 5726

              #7
              Cazzo, Irlanda = Guinness
              [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #8
                L
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Frutto
                  Opinionista
                  • 05/02/10
                  • 2025

                  #9
                  scandinavia tutta= gnocca a badilate
                  spagna= erasmus
                  germania= birra
                  francia= baguette sotto ascella
                  est in generale= vacche
                  No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
                  Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

                  Comment

                  • terra
                    distratta
                    • 07/12/09
                    • 12689

                    #10
                    Originariamente Scritto da Immaginaria Visualizza Messaggio
                    Cazzo, Irlanda = Guinness
                    kilkenny is better

                    Moderatore Arte e letteratura


                    terra

                    Comment

                    • Soddo
                      Fucking Rock 'n Roll
                      • 29/06/10
                      • 695

                      #11
                      Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                      kilkenny is better
                      kilkenny cream

                      anche se in inghilterra ne san di pi
                      "ever noticed at the olympics, black people are good at running, and white people good at shooting?"[cit]

                      Comment

                      • Immaginaria
                        Unbowed
                        • 14/01/10
                        • 5726

                        #12
                        Mi piacciono entrambe (la Cream
                        [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

                        Comment

                        • Account eliminato1

                          #13
                          Originariamente Scritto da Frutto Visualizza Messaggio
                          est in generale= vacche
                          Probabilmente hai il culo grosso e sei flaccida.

                          Comment

                          • Soddo
                            Fucking Rock 'n Roll
                            • 29/06/10
                            • 695

                            #14
                            ma va,
                            "ever noticed at the olympics, black people are good at running, and white people good at shooting?"[cit]

                            Comment

                            • Grey Fox
                              oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
                              • 29/09/04
                              • 10315

                              #15
                              dipende se sei ultraventenne
                              Admin vicario

                              [size=1]non esisto pi

                              Comment

                              Working...