Il Piccolo Principe

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Willy
    Opinionista
    • 23/12/06
    • 65

    #1

    Il Piccolo Principe

    Il piccolo principe
    Quando tu guarderai il cielo, la notte,visto che io abiter
  • lam
    Anima vagabonda
    • 22/11/06
    • 3075

    #2
    bhè io l'ho letto qualke anno fà e mi è piaciuto moltissimo
    non credo sia esatto rilegarlo nella sezione "libri per l'infanzia"..è 1 classico intramontabile adatto ai lettori di tutte le età
    Last edited by lam; 24-12-2006, 23:39.
    Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

    omohitsutsu
    nureba ya hito no
    mietsuramu
    yume to shiriseba
    samezaramashi wo.

    Comment

    • Willy
      Opinionista
      • 23/12/06
      • 65

      #3
      piccola poesia

      Per me nasconde un immensa poesia. la rosa unica e speciale, la volpe addomesticata, e le stelle...
      Quando tu guarderai il cielo, la notte,visto che io abiter

      Comment

      • ladyesse
        Opinionista
        • 23/12/06
        • 8

        #4
        Hai ragione,
        [COLOR="Red"] Per corrugare la fronte si mettono in movimento ben 65 muscoli.Per sorridere solo 19.Allora,almeno per economia,sorridi!!!! [/COLOR]

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #5
          Io credo che sia una lezione di vita...
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Zazzauser
            Orribile grassone
            • 05/06/05
            • 5297

            #6
            Bellissimo il piccolo principe... lo dovrò rileggere un giorno di questi...
            [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

            Comment

            • DonaFlor
              Contessa de noantri...
              • 15/01/06
              • 1262

              #7
              E' un libro stupendo, e può essere letto a diversi "livelli". Ai bambini può piacere, ma solo i grandi riescono a coglierne alcune bellissime sfumature che, come dice Dark, sono vere e proprie lezioni di vita...
              Io amo rileggerlo ogni tanto ed alcuni punti mi riempiono il cuore di gioia, altri di amarezza...
              La parte in cui il Principe fa amicizia con la Volpe poi è una delle più belle scene di amicizia mai lette...
              Grande chef di Risotti in busta

              Comment

              • Xilinx23
                The Count
                • 01/06/05
                • 41139

                #8
                "Il Piccolo Principe"
                Membro del Consiglio degli Admin


                [RIGHT][I]L'ironia

                Comment

                • ladyN
                  Opinionista
                  • 18/04/07
                  • 7

                  #9
                  E' un libro bellissimo, forse il più bello che abbia mai letto, che può piacere ai bambini ma coinvolge soprattutto i "grandi". Ogni volta che lo rileggo riesce a comunicare sempre emozioni e messaggi diversi.

                  Concordo con DonaFlor sul fatto che la parte in cui fa amicizia con la volpe sia una delle pagine di amicizia più belle e credo che ogni singola frase sia degna di essere ricordata, tipo:

                  Io conosco un pianeta su cui c'è il signor Chermisi. Non ha mai respirato un fiore. Non ha mai guardato una stella. Non ha mai voluto bene a nessuno. Non fa altro che addizioni. E tutto il giorno ripete come te: "Io sono un uomo serio!"...Ma non è un uomo, è un fungo!

                  Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi se ne ricordano).
                  [SIZE="3"][FONT="Arial"][COLOR="DarkOrange"]The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved[/COLOR][/FONT][/SIZE]

                  [CENTER][B][SIZE=3][FONT=Arial][COLOR=royalblue]Possiamo vedere solo con il cuore. L'essenziale

                  Comment

                  • ribe
                    Opinionista
                    • 01/04/07
                    • 190

                    #10
                    quoto

                    Comment

                    • tiffany
                      ماورا
                      • 03/11/06
                      • 4406

                      #11
                      In quel momento apparve la volpe.
                      "Buon giorno", disse la volpe.
                      "Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
                      "Sono qui", disse la voce, "sotto al melo
                      Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
                      [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

                      Comment

                      • Jonny_Walker
                        Supermegacicciafigatissim o
                        • 27/01/07
                        • 1104

                        #12
                        [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

                        Comment

                        • Nutella
                          mammaluc(c)a
                          • 27/03/06
                          • 3127

                          #13
                          Il piccolo principe mi è stato regalato dalla mia maestra in quinta elementare, mi ricordo che l'ho letto subito, in un giorno e che mi era piaciuto tantissimo. Da allora non l'ho più ripreso in mano, forse dovrei, letto vent'anni dopo dev'essere tutta un'altra cosa.
                          utente
                          opinionara
                          responsabile del mio pc


                          Che mondo sarebbe senza di me

                          Comment

                          • chiaretta
                            Opinionista
                            • 11/06/06
                            • 956

                            #14
                            si Nutella, ti consiglio di rileggerlo quando hai tempo, perchè cambia tutto!
                            anch'io l'ho letto che ero piccina e mi era piaciuto ma senza capirne molto il senso.... riletto con più maturità diventa un libro unico, uno dei miei preferiti in assoluto!

                            Comment

                            • Novembre
                              Cynical person
                              • 12/04/06
                              • 7928

                              #15
                              E' un racconto delicato, pregno di significati.
                              E' un libro che mi è molto caro.
                              Forse molto dipende dal momento in cui l'ho letto e dalla persona che me l'ha regalato.
                              "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                              Arthur Schopenhauer

                              Comment

                              Working...