Una pagina a caso

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anemos
    Narciso...
    • 16/10/04
    • 10243

    #1

    Una pagina a caso

    A volte un buon libro
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi
  • Sasha
    Opinionista
    • 04/01/07
    • 35

    #2
    Una casa di ragazza sola, la casa di Ludmilla: vive
    sola. E' questo che vuoi verificare per prima cosa? Se
    ci sono segni della presenza d'un uomo? O preferisci
    evitare di saperlo fin che è possibile, restare nell'igno-
    ranza, nel dubbio? Certo qualcosa ti trattiene dal cu-
    riosare intorno (hai alzato un poco le persiane, ma so-
    lo un poco). Forse è lo scrupolo di non meritare il suo
    gesto di fiducia se ne approfitti per un'inchiesta da
    detective. O forse è perché com'è fatto l'appartamen-
    tino d'una ragazza sola credi di saperlo già a memo-
    ria, di poter già prima di guardarti intorno stabilire
    l'inventario di quel che contiene. Viviamo in una ci-
    viltà uniforme, entro modelli culturali ben definiti:
    l'arredamento, gli elementi decorativi, le coperte, il
    giradischi sono scelti tra un certo numero di possibili-
    tà date
    . Cosa potranno rivelarti di come lei è vera-
    mente?

    SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATORE Italo Calvino
    Last edited by Sasha; 06-01-2007, 00:28.
    [I][COLOR="Purple"]L'ipocrisia

    Comment

    • beat
      My
      • 12/05/06
      • 5815

      #3
      Dio ti sta sognando di Raul montanari pag 62

      Ecco, la sua dolce madre e compagna veniva a soccorrerlo. Sorrise all'invisibile soffitto azzurro che si stendeva sopra di lui. Morfina.
      Madre e compagna, madre e sorella. Dolcezza di nomi di donna, di un sangue uguale al suo ma più gentile, un sangue nè freddo nè caldo.
      Ah sì. Faceva davvero un pò fatica a respirare ma bastava non badarci.
      Madre.
      Ecco, così.
      Così.
      Mamma.
      Uscire da lei, tornare in lei.
      Il tempo di quell'uomo era finito, come il suo ora.
      Sarebbe bello se la morte fosse sprofondare nel ventre che ti ha deposito sulla terra.
      Madre e sorella.
      Sarebbe bello se morire fosse nascere.
      Madre.
      Aspettami.
      Asoettami, ascoltami.
      Aspettami...
      Adesso era sciolta. Sotto la lingua non c'era più niente se non quel vago aroma sintetico, quel bianco retrogusto di chimica, di medicina armata, ringhiosa. Molecole come mastini di guerra. Contrattacco spietato alla malattia e al dolore.
      Madre dammi la forza.
      [SIZE="1"]Non pi

      Comment

      • Kyra
        Disappointed Idealist
        • 24/10/05
        • 22455

        #4
        Uhmmm....

        Walden o Vita nei boschi pag. 203


        Se uno ascolta i piu' deboli ma costanti suggerimenti del suo genio, che sono certamente veri, egli non vedra' a quali estremi o persino a quali pazzie esso possa condurlo; e tuttavia, a mano a mano che egli diventa piu' risoluto e fidente, e' quella la direzione nella quale si estende la sua strada. L'obiezione piu' debole e ardita che sente un uomo sano, alla fine prevarra' sopra gli argomenti e le abitudini dell'umanita'. Nessun uomo segui' mai il suo genio tanto da esserne sviato. Sebbene il risultato fosse debolezza fisica, tuttavia nessuno puo' dire che le conseguenze fossero da rimpiangersi, poiche' queste erano una vita condotta secondo principi piu' alti.
        I'm laying down, eating snow
        My fur is hot, my tongue is cold
        On a bed of spider web
        I think of how to change myself

        A lot of hope in a one man tent
        There's no room for innocence
        So take me home before the storm
        Velvet mites will keep us warm.

        Comment

        • Blu
          Opinionista
          • 22/08/06
          • 190

          #5
          The pirates of silicon valley

          Non voglio che pensiate sia solo un film, un processo di colori ,figure e suoni. No

          Comment

          • Anemos
            Narciso...
            • 16/10/04
            • 10243

            #6
            I.F.Stone - Il processo a Socrate
            (Pagina 131)


            [I]"La filosofia pi
            [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

            Comment

            • Nuvolosa

              #7
              Giuseppe Puppo",Breviario d'amore "pagina 119.

              L'amore(il sesso)di per sè fanno stare bene.
              L'amore è stare bene. Amare davvero una persona significa farla stare bene.
              Ha dichiarato il regista Dino Risi,classe 1916,al "Corriere della Sera":
              "Bisogna innamorarsi. L'amore,anche non corrisposto,è una grande medicina:è importante che il cuore continui a camminare".
              Forse sarà poco poetica,ma è scientificamente ineccepibile la constatazione del sessuologo Maurizio Bossi:
              "Un orgasmo ha lo stesso effetto di due aspirine. Il merito è delle endorfine,sostanze biologiche dalle proprietà analgesiche,liberare durante ogni amplesso.Poi quando ci si ama,ci si ammala meno. Il sesso rafforza il sistema immunitario. Anche solo con un bacio,ci si scambia un'incredibile quantità di batteri e virus che prevengono raffreddori ed infiammazioni".
              Ogni rapporto sessuale poi è anche un vero e proprio esercizio fisico che favorisce la circolazione oltre a bruciare grassi e calorie.

              Illuminante!

              Comment

              Working...