I Miei Libri

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr. D.
    الإمام محمد بن الحسن المهدى
    • 06/08/06
    • 4221

    #16
    Uhm.
    Bertrand Russell.
    Jorge Louis Borges.
    Roger Zelazny.
    Frank Herbert.
    Italo Calvino.
    William Blake.
    Paul Watzlawick.
    Joseph Campbell.
    Euripide.
    Omero.
    Ludwig Wittgenstein.
    Aristòcle.
    Friederich Nietzsche.
    John Tolkien.
    Margaret Weis & Tracy Hickman.
    Snorri Sturlusson.
    Etc.
    Etc.
    Etc...
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

    Comment

    • Matthias

      #17
      Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
      Snorri Sturlusson.
      Snorri!

      Comment

      • Mr. D.
        الإمام محمد بن الحسن المهدى
        • 06/08/06
        • 4221

        #18

        Ehm...
        بناهاى آباد گردد خراب
        ز باران و از تابش آفتاب

        پى افكندم از نظم كاخي بلند
        كه از باد و باران نيابد گزند

        از آن پس نميرم كه من زنده*ام
        كه تخم سخن را پراكنده*ام

        هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
        پس از مرگ بر من كند آفرين

        Comment

        • beat
          My
          • 12/05/06
          • 5815

          #19
          Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
          Ludwig Wittgenstein.






          [SIZE="1"]Non pi

          Comment

          • nAn
            non ho pi
            • 16/02/07
            • 2996

            #20
            non finirei più...per esempio quelli citati da MR D son tutti gustosissimi. Anche se Russel a volte mi fa incazzare su certi paradossi....lo amo lo stesso.
            Devo dire 3 cose, 3 maledette cose.

            1. La Divina Commedia. (più grande opera d'arte di tutti i tempi, per costruzione, dietrologie, musicalit&#224

            2. I Canti Orfici (a livello emozionale)

            3. Il Maestro e Margherita. (per la fantasia)

            Mi ero scordato quanto è popolare Nietzsche, oggi è il filosofo più famoso di tutti (forse battuto sul filo da Marx...se Marx lo consideriamo un filosofo...).
            Eppure non ha costruito un suo sistema di pensiero coerente, il suo lavoro assiomatico è completamente casuale, pieno di errori clamorosi, di incoerenze.
            Piace tantissimo per la potenza, io per esempio lo apprezzo moltissimo esteticamente, per la sua rabbia rivoluzionaria (la chiama cosi anche lui), che però non ha trovato nessuno sbocco sensato. Forse l'unico suo lavoro che ha avuto un seguito tra i pensatori specializzati (non tra le masse) è stato "La Nascita della Tragedia", anche questo confutato e superato per molti studiosi.
            Io ho finito di leggere Nietzsche a 18 anni, al liceo sapevo passi di tutti i suoi libri a memoria, ero una persona molto più felice di adesso
            Finisco con 2 citazioni, entrambe vere, entrambe false:

            "Nietzsche assomiglia moltissimo ad una vecchietta ignorante che blatera e sputacchia sentenze contro il governo, il governo di Nietzsche è Hegel, Kant il parlamento."

            Montani. Prof. Filosofia Villa Mirafiori Roma.

            "Nietzsche piace moltissimo ai giovani perchè è rivoluzionario per finta, come ognuno di loro aspira ad essere. Piace anche per la sua rabbia emotiva incontrollabile e furiosa, tanto bella ed immateriale da essere presa a modello ideologico. Da un Fascista ad un Comunista è semplice sentirti vicini al pensatore Tedesco contro "qualcosa" di odioso e bigotto."

            Prof. Raggi.

            Eppure io la amo lo stesso, non c'è niente da fare, penso sia criticabilissimo, ma rimane fantastico.
            Alla fine, sono ancora giovane (spero).
            AHAHAHAHA
            AhahahahA
            AHAHAHAHA
            AHAHA
            AHA
            H
            A
            VIAVIA
            dietro il passo,
            tump tump,
            dietro il tasso,
            tump tump,
            per il cartiglio segreto
            dell'
            AHAHAHAHA

            Comment

            • Mr. D.
              الإمام محمد بن الحسن المهدى
              • 06/08/06
              • 4221

              #21
              Originariamente Scritto da beat Visualizza Messaggio







              Ottima Beat, tu scherzerai, ma rimane il fatto che Wittgenstein fu il primo filosofo di cui mi procurai qualche lavoro, alla veneranda et
              بناهاى آباد گردد خراب
              ز باران و از تابش آفتاب

              پى افكندم از نظم كاخي بلند
              كه از باد و باران نيابد گزند

              از آن پس نميرم كه من زنده*ام
              كه تخم سخن را پراكنده*ام

              هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
              پس از مرگ بر من كند آفرين

              Comment

              • beat
                My
                • 12/05/06
                • 5815

                #22
                [QUOTE=Mr. D.;586112]
                Ottima Beat, tu scherzerai, ma rimane il fatto che Wittgenstein fu il primo filosofo di cui mi procurai qualche lavoro, alla veneranda et
                [SIZE="1"]Non pi

                Comment

                • nAn
                  non ho pi
                  • 16/02/07
                  • 2996

                  #23
                  Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
                  Torna a ridere.
                  frociaccio malefico
                  non mi diahahsjala. Che poi non la smetto pi
                  AHAHAHAHA
                  AhahahahA
                  AHAHAHAHA
                  AHAHA
                  AHA
                  H
                  A
                  VIAVIA
                  dietro il passo,
                  tump tump,
                  dietro il tasso,
                  tump tump,
                  per il cartiglio segreto
                  dell'
                  AHAHAHAHA

                  Comment

                  • Mr. D.
                    الإمام محمد بن الحسن المهدى
                    • 06/08/06
                    • 4221

                    #24
                    Originariamente Scritto da NewblAckclowN Visualizza Messaggio
                    frociaccio malefico
                    non mi diahahsjala. Che poi non la smetto più di ridejahahahakaoa.


                    Cmq io amo tutti i tuoi scrittori...sopratutto Borges e Russel...amami anche tu!
                    Te prego..
                    Mio cico caliente...sigh.
                    Taci, schifoso Ventrue del cazzo!!!
                    E Russell si scrive con due elle!
                    E poi anche Flaiano!
                    E Dick, Philipp K.!
                    E Neil Gaiman!
                    E Gene Wolfe!
                    E Guglielmo Scuotilancia!
                    E sir James Frazer!
                    Ho avuto un sacco di cazzuterrime influenze e adesso non riesco più a scrivere!
                    Last edited by Mr. D.; 14-03-2007, 21:18.
                    بناهاى آباد گردد خراب
                    ز باران و از تابش آفتاب

                    پى افكندم از نظم كاخي بلند
                    كه از باد و باران نيابد گزند

                    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                    كه تخم سخن را پراكنده*ام

                    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                    پس از مرگ بر من كند آفرين

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #25
                      Camus: Lo straniero
                      Buzzati: Il deserto dei tartari
                      Salinger: Il giovane Holden
                      Molnàr: I ragazzi della via Paal
                      Kerouac: Maggie Cassidy
                      Kerouac: Sulla strada
                      Celine: Viaggio al termine della notte
                      Mann: I Buddenbrook
                      Foucault : Sorvegliare e punire
                      To be continued...
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • Xilinx23
                        The Count
                        • 01/06/05
                        • 41139

                        #26
                        Una breve lista, che in caso aggiorno...

                        Dante Alighieri: La Divina Commedia;
                        Ivo Andric: Racconti di Sarajevo;
                        Roland Barthes: Frammenti di un Discorso Amoroso;
                        Stefano Benni: Saltatempo;
                        Carlo Coccioli: Piccolo Karma;
                        Michael Ende: Lo Specchio nello Specchio;
                        Kahlil Gibran: Il Profeta;
                        Milan Kundera: L'Ignoranza;
                        Mario Rigoni Stern: Il Sergente nella Neve;
                        Elio Vittorini: Uomini e No;
                        Jack Kerouac: Sulla Strada;
                        Italo Calvino: Il Sentiero dei Nidi di Ragno;
                        Alessandro Baricco: Oceanomare;
                        Nick Hornby: Come Diventare Buoni;
                        Membro del Consiglio degli Admin


                        [RIGHT][I]L'ironia

                        Comment

                        • Matthias

                          #27
                          Sarà anche ora che io scriva qualcosa. In fondo sono un famigerato libromane...


                          Andiamo sullo scontato:

                          John Ronald Reuel Tolkien- The Silmarillion
                          John Ronald Reuel Tolkien- The Lord of the Rings
                          Omero- Iliade
                          Omero- Odissea
                          Daniele- Libro di Daniele
                          Davide e altri- Salmi
                          Salomone- Libro dei Proverbi
                          Salomone- Ecclesiaste
                          Salomone- Cantico dei Cantici
                          Publio Virgilio Marone- Eneide
                          Caio Giulio Cesare- De Bello Gallico
                          Lucio Anneo Seneca- De Ira
                          Lucio Anneo Seneca- Lettere a Lucilio
                          Tito Livio- Ab Urbe Condita
                          Giovanni- Vangelo secondo Giovanni
                          Giovanni- Lettere
                          Giovanni- Apocalisse
                          Paolo di Tarso- Lettere
                          sconosciuto- Beowulf
                          sconosciuto- The Seafarer
                          sconosciuto- Volsungsaga
                          sconosciuto- Edda poetica
                          Snorri Sturluson- Edda in prosa

                          a parte vorrei citare Hávamál ("La canzone di Harr, l'eccelso", in antico norreno) -For nine whole night I hung upon the Tree, pierced by the spear, myself sacrificed to myself...-

                          Giusto per iniziare.
                          Last edited by Ospite; 15-03-2007, 00:12.

                          Comment

                          • errezerotre
                            shake your mind!
                            • 18/01/07
                            • 3679

                            #28
                            Baol - Benni
                            Saltatempo - Benni
                            Il ciclo delle fondazioni - Asimov
                            Sogni di robot- Asimov
                            Cowboys & Indians - O'Connor
                            Guerra agli umani- Wu ming
                            Ghiaccio-nove - Vonnegut
                            Lire 26900 - Beigbeder
                            Monna lisa cyberpunk - Gibson
                            Comma 22 - Heller


                            Mi fermo a 10

                            Comment

                            • errezerotre
                              shake your mind!
                              • 18/01/07
                              • 3679

                              #29
                              [QUOTE=NewblAckclowN;584822]i.
                              Io ho finito di leggere Nietzsche a 18 anni, al liceo sapevo passi di tutti i suoi libri a memoria, ero una persona molto pi

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70494

                                #30
                                "Giro di vento" (Andrea de Carlo)
                                "Di noi tre" (Andrea de Carlo)
                                "L'utilità e il danno della storia per la vita" (Nietzsche)
                                "Il ritratto di Dorian Gray" (Wilde)
                                "La scatola nera" (Amos Oz)
                                "Maya" (Jostein Gaarder)
                                "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" (Brizzi)
                                "Cinque quarti d'arancia" (Harris)
                                "I Miserabili" (Hugo)
                                "La signora delle Camelie" (Dumas)
                                "I Masnadieri" (Schiller)
                                "Tu passerai per il camino - Vita e morte a Mathausen" (Vincenzo Pappalettera)
                                "Delitto e castigo" (Dostoevskij)
                                "Canone inverso" (Paolo Maurensig)

                                Per ora mi vengono in mente questi... poi aggiornerò
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...