pubblicare un libro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hina
    Banned
    • 12/10/06
    • 255

    #1

    pubblicare un libro

    Salve , spero di aver scritto nel forum giusto , visto che qua si parla di cultura, in caso contrario prego l'admin di mettere questo thread nel forum giusto.


    Vorrei pubblicare un libro che ho gi
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #2
    Se vuoi fare una cosa semplice, puoi recarti presso una tipografia e chiedere se ti stampano e rilegano il libro.
    E' una cosa molto semplice, anche se non saprei indicarti dei costi precisi.

    Oppure, se vuoi essere pubblicato da unq qualche casa editrice, devi sottoporre il libro a loro, e in caso venga valutato positivamente ti faranno loro un'offerta per una pubblicazione di un certo numero di copie del libro.

    O ancora esistono siti in internet che ti permettono di creare un libro da un tuo scritto.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • hina
      Banned
      • 12/10/06
      • 255

      #3
      Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
      Se vuoi fare una cosa semplice, puoi recarti presso una tipografia e chiedere se ti stampano e rilegano il libro.
      E' una cosa molto semplice, anche se non saprei indicarti dei costi precisi.

      Oppure, se vuoi essere pubblicato da unq qualche casa editrice, devi sottoporre il libro a loro, e in caso venga valutato positivamente ti faranno loro un'offerta per una pubblicazione di un certo numero di copie del libro.

      O ancora esistono siti in internet che ti permettono di creare un libro da un tuo scritto.
      Grazie.

      escludo la tipografia , il libro voglio metterlo in commercio.

      per le case editrici a quali mi devo rivolgere ?

      inoltre per evitare il plagio quali garanzie devo adottare ? c'

      Comment

      • The Evil Twin
        Pessimo Elemento
        • 25/08/06
        • 14889

        #4
        Come case editrici non convengono quelle particolarmente grandi. E' difficile che prendano in considerazione un manoscritto senza sponsor.
        Parti con una di quelle minori, se cerchi su google trovi un bel p
        [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

        Comment

        • Nuvolosa

          #5
          Un mio amico ha pubblicato un libro attraverso un sito internet...mi pare si chiami Lulù...glielo hanno messo in vendita a 4 euro...

          Lulu.com - Pubblicazione fai da te - Gratuito
          Last edited by Ospite; 02-03-2007, 15:11. Motivo: aggiunta link

          Comment

          • Cornolio
            hep
            • 28/09/04
            • 20779

            #6
            Link di sti siti crea libri?

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #7
              [QUOTE=The Evil Twin;577856]Come case editrici non convengono quelle particolarmente grandi. E' difficile che prendano in considerazione un manoscritto senza sponsor.
              Parti con una di quelle minori, se cerchi su google trovi un bel p
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • hina
                Banned
                • 12/10/06
                • 255

                #8
                [QUOTE=Xilinx23;578466]Esattamente.

                Alcune case fanno anche, annualmente, dei piccoli concorsi per trovare qualche nuovo scrittore, a cui poi sottopongono un piccolo contratto dove, con una piccola spesa, si fanno carico del creare il libro e commercializzarlo nel circuito delle librerie e delle biblioteche. Piccola spesa che ti servir

                Comment

                • hina
                  Banned
                  • 12/10/06
                  • 255

                  #9
                  [QUOTE=Nuvolosa;577998]Un mio amico ha pubblicato un libro attraverso un sito internet...mi pare si chiami Lul

                  Comment

                  • Nuvolosa

                    #10
                    Guarda non ne so molto...so solo che era il suo primo libro,scritto per diletto come nel tuo caso e su quel sito ha trovato modo di pubblicarlo...è possibile acquistarlo al preso di circa 4.80...altro non so!

                    Comment

                    • hina
                      Banned
                      • 12/10/06
                      • 255

                      #11
                      [QUOTE=The Evil Twin;577856]Come case editrici non convengono quelle particolarmente grandi. E' difficile che prendano in considerazione un manoscritto senza sponsor.
                      Parti con una di quelle minori, se cerchi su google trovi un bel p

                      Comment

                      • hina
                        Banned
                        • 12/10/06
                        • 255

                        #12
                        [QUOTE=Nuvolosa;578518]Guarda non ne so molto...so solo che era il suo primo libro,scritto per diletto come nel tuo caso e su quel sito ha trovato modo di pubblicarlo...

                        Comment

                        • The Evil Twin
                          Pessimo Elemento
                          • 25/08/06
                          • 14889

                          #13
                          [QUOTE=informazione;579058]Hai delle altre info da darmi ?

                          Sul sito lulu che sto leggendo mi sembra di capire che non
                          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                          Comment

                          • Acquerapide

                            #14
                            Originariamente Scritto da informazione Visualizza Messaggio
                            inoltre per evitare il plagio quali garanzie devo adottare ? c'è forse una specie di brevetto ?
                            Per la salvaguardia dei diritti d'autore, anche postare uno scritto su internet o distribuirlo a giro proverebbe che a tale data e ora quello scritto già esisteva ed era distribuito da te, ma è solo un sistema per avere testimoni in caso di plagio. Se vuoi vedere incontestabilmente tutelato il tuo diritto d'autore le strade sono due: o fai registrare il tuo scritto da un notaio o presso la siae. La differenza è che la siae effettua anche un controllo "on the go" nel caso che qualcuno cerchi di sfruttare commercialmente o attribuirsi un tuo scritto, mentre il notaio certifica solamente la tua paternità dello scritto, ma poi devi accorgertene tu che qualcuno ti ha plagiato. Peccato che la siae sia quello che è...
                            Last edited by Ospite; 05-03-2007, 12:33.

                            Comment

                            • Nuvolosa

                              #15
                              Una mia amica ha appena pubblicato un libro con la casa editrice"Onyx edizioni Roma"è il suo primo libro...

                              Comment

                              Working...