Invece sai qual è il problema?
Tutti ci lamentiamo del mondo che va in rovina, del buco dell'ozono, del killer, di quello che fa quello e quall'altro...ma la verità è che nessuno di noi muove un dito. L'essere umano sparirà grazie a noi, saremo noi ad ucciderci, come lo stiamo facendo adesso. Noi nel nostro piccolo stiamo contribuendo.
Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.
La Storia si ripete ciclicamente. Oggi siamo piu' scandalizzati perche' c'e' piu' informazione, perche' mentre mangiamo ci arrivano on line le immagini piu' cruente. Ma l'uomo e' lo stesso di 2000 anni fà. Meraviglioso e terribile.
[QUOTE=conogelato;593672]La Storia si ripete ciclicamente. Oggi siamo piu' scandalizzati perche' c'e' piu' informazione, perche' mentre mangiamo ci arrivano on line le immagini piu' cruente. Ma l'uomo e' lo stesso di 2000 anni f
Comment