consiglio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vimercati.86
    Opinionista
    • 11/04/07
    • 2661

    #1

    consiglio

    [COLOR="Magenta"] gli ultimi libri che ho letto sono "parlami d'amore", "notte prima degli esami", "twilight"...ora non so che libro leggere..voi, cosa mi consigliate? sappiate per
  • Erfo
    Solo Ferrari, solo Schumi
    • 16/05/06
    • 6949

    #2
    Leggiti uno degli ultimi libri di Paulo Coelho...
    Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
    ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.

    [Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]

    Comment

    • beat
      My
      • 12/05/06
      • 5815

      #3
      La tentazione è di postarti due pagine di titoli. MA -e questo è un grande MA- due dei libri da te citati sono uno di Brizzi e l'altro di Muccino.. E se vuoi rimanere sul genere non ho molti consigli da darti. Se invece ti va di cambiare letture ti direi: buttati sulla letteratura americana, per cominciare
      [SIZE="1"]Non pi

      Comment

      • vimercati.86
        Opinionista
        • 11/04/07
        • 2661

        #4
        cambiando, tu cosa mi consigli della letteratura americana?

        Comment

        • spleen
          Opinionista
          • 13/03/07
          • 4823

          #5
          prova con proust o tolstoj

          a parte gli scherzi,magari cambia genere e autore..
          per esempio, inizia con kafka e la sua "metamorfosi"

          Comment

          • apostolozeno

            #6
            "la fattoria degli animali" di george orwell

            Comment

            • beat
              My
              • 12/05/06
              • 5815

              #7
              Originariamente Scritto da vimercati.86
              cambiando, tu cosa mi consigli della letteratura americana?
              Ginsberg, Kerouac, Burroughs, Corso, Bukowski, Poe, Hemingway, Dickinson, Lee Masters, Miller, Fante, Salinger, Capote, Eliot, Faulkner etc
              [SIZE="1"]Non pi

              Comment

              • mat
                Il Magnifico
                • 20/05/05
                • 17786

                #8
                Buzzati, Calvino, Levi, Palazzeschi, Vittorini, Svevo, Gozzano...
                Moderatore Debate Square

                "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                - P. Conte -


                Angst essen Seele auf

                Comment

                • Alika
                  Opinionista
                  • 16/02/07
                  • 317

                  #9
                  Lolita di Nabokov.Capolavoro letterario,credo non solo per me.
                  La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

                  Comment

                  • spleen
                    Opinionista
                    • 13/03/07
                    • 4823

                    #10
                    1984 di orwell

                    Comment

                    • Crazy Diamond
                      shine...
                      • 19/10/05
                      • 962

                      #11
                      dalle tipologie di libri precedenti sono un po diversi, sembra che prediliga letture "leggere"

                      Se vuoi rimanere sul leggero e divertente
                      c'è "il diario di Billy Ellis" di BRIMSON DOUGIE

                      Oppure pulsatilla "la ballata delle prugne secche" se vuoi rimanere sul un italiana

                      Altrimenti personalmente piacciono cussler, la cornwell, wilburn smith, kellerman, clancy, la steel se vuoi uno "d'amore", altrimenti mi sono piaciuti se già non li hai letti quelli di Faletti, oppure "esco a fare due passi" di Fabio Volo... etc etc etc...
                      [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

                      Comment

                      • ribe
                        Opinionista
                        • 01/04/07
                        • 190

                        #12
                        se vuoi restare sul genere " leggero " ti consiglio qualcosa di saramago o di sepulveda o comunque di romanzi leggeri in una sezione adatta di qualsiasi libreria ne trovi eccome. Tanto è uguale, qui ti diremo tanti libri diversi quanti ne troverai lì.

                        @beat non confondiamo inglesi e americani

                        Comment

                        • errezerotre
                          shake your mind!
                          • 18/01/07
                          • 3679

                          #13
                          Vai in libreria e cerca un libro che ti ispiri da copertina e titolo.
                          Poi leggi la quarta di copertina.
                          Poi leggi l'incipit (fondamentale), ed un paio di frasi a caso a metà libro.
                          Se ti piace compralo.

                          In questo modo valuti in base ai tuoi gusti personali e leggi anche autori nuovi e magari sconosciuti.

                          Letture leggere (per quanto riguarda lo stile, non certo i contenuti) e molto piacevoli possono essere Orwell e Benni.

                          Comment

                          Working...