Prendo spunto da quanto lessi su Repubblica alcune settimane fa, circa un'iniziativa spagnola che, da quanto mi pare d'aver capito, qualcuno vorrebbe fare anche da noi.
Si tratta delle parole in disuso nel nostro vocabolario.
Parole scalzate da inglesismi, americanismi, da termini del linguaggio informatico e tecnologico, dal modo di parlare dei blog, delle chat, dei messenger, degli sms.
Parole dimenticate, spesso addirittura cancellate dai dizionari perch
Si tratta delle parole in disuso nel nostro vocabolario.
Parole scalzate da inglesismi, americanismi, da termini del linguaggio informatico e tecnologico, dal modo di parlare dei blog, delle chat, dei messenger, degli sms.
Parole dimenticate, spesso addirittura cancellate dai dizionari perch

Comment