Apolidia

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #1

    Apolidia

    L'apolidia,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia
  • Matthias

    #2
    Un mezzo no. I limiti dell'uomo sono quelli che esistono nella sua mente, non sulla sua carta d'indentit

    Comment

    • errezerotre
      shake your mind!
      • 18/01/07
      • 3679

      #3
      §Un apolide può fare ciò che vuole e decidere le proprie leggi, e questo è oggi formalmente vietato in ogni centimetro quadro del pianeta...

      Comment

      • Matthias

        #4
        E ti sembra una cosa tanto negativa?
        A me che sono convinto dell'intimo egosimo dell'uomo no. Anzi. Viva la costrizione.

        Comment

        • errezerotre
          shake your mind!
          • 18/01/07
          • 3679

          #5
          viva le costrizioni !

          Groan...

          Vedi, io non ti impedisco di vivere in una società che ti limiti, se lo ritieni utile o necessario... solo contesto l'imposizione di cittadinanza che esiste oggi al mondo.
          Nasci in italia? Sei italiano. O al limite cambi, o puoi avere una doppia cittadinanza... spesso mi sento dire "se non sei d'accordo cambia stato!", ma qualora non mi trovassi d'accordo con nessuno stato (giacchè + o - sono tutti uguali, o al massimo ci saranno una decina di tipologie) che faccio?

          Il mondo civile non dà possibilità di rifiuto, non esiste esilio...o dentro o dentro, e se non fai quel che ti si dice sono mazzate

          Comment

          • L'alchimista
            tutto passa
            • 05/08/06
            • 4705

            #6
            matthias vieni con me su un isola deserta e vedrai che diventi un ribelle anche tu, ma non tanto perche ti faresti influenzare da me ma perchè cercheresti di ribellarti a me perchè cercherei di farti cercare banane e cocchi tutto il giorno e poi la sera come pasto una banana e un cocco a te ogni 25 miei.
            diventeresti un anarchico doc

            Comment

            • Matthias

              #7
              Come al solito però dimentichi tutti i vantaggi e le comodità che il "mondo civile" ti garantisce....

              Gnugno se venissi su un'isola deserta con te probabilmente sarei io a costringerti, e s enon lo facessi mi arrangerei e ti toccherebbe venirmi dietro per non morire di fame. E allora si verificherebbe il problema che descrivevo prima, dovresti accettare il compromesso con me per sopravvivere.
              Last edited by Ospite; 03-07-2007, 20:41.

              Comment

              • Anemos
                Narciso...
                • 16/10/04
                • 10243

                #8
                [QUOTE=gnugno;682948]matthias vieni con me su un isola deserta e vedrai che diventi un ribelle anche tu, ma non tanto perche ti faresti influenzare da me ma perch
                [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  [QUOTE=errezerotre;682893]
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • errezerotre
                    shake your mind!
                    • 18/01/07
                    • 3679

                    #10
                    Ma si può dichiararsi apolidi al giorno d'oggi?
                    Non penso, o lo farebbero tutti per non pagare le tasse....

                    @ mattias: nei tuoi sogni sei tu il dittatore onnipotente, ma per adesso sei solo lo schiavo che raccoglie noci di cocco in cambio di un pasto caldo e qualcuno che ti dica come vivere...

                    Comment

                    • Matthias

                      #11
                      Temo tu abbia sbagliato persona... comunque non trasformiamo il thread in un'ennesima apologia dell'anarchismo, bitte.

                      Comment

                      • errezerotre
                        shake your mind!
                        • 18/01/07
                        • 3679

                        #12
                        mi sono limitato ad osservare come il dichiararsi apolide (rifiutare quindi sia benefici sia danni della "società civile") non sia una scelta (che io sappia) permessa dai governi attuali

                        Comment

                        • baldeagle

                          #13
                          Secondo me la legge italiana non sa nemmeno in che modo muoversi per far ottenere il riconoscimento di uno status apolide.ma so che li tutelano dando loro gli stessi diritti che darebbero a un rifugiato politico

                          Comment

                          • Mr. D.
                            الإمام محمد بن الحسن المهدى
                            • 06/08/06
                            • 4221

                            #14
                            Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
                            E ti sembra una cosa tanto negativa?
                            A me che sono convinto dell'intimo egosimo dell'uomo no. Anzi. Viva la costrizione.
                            Matthias, tu non sei un fascista.
                            Tu sei un legista.
                            بناهاى آباد گردد خراب
                            ز باران و از تابش آفتاب

                            پى افكندم از نظم كاخي بلند
                            كه از باد و باران نيابد گزند

                            از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                            كه تخم سخن را پراكنده*ام

                            هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                            پس از مرگ بر من كند آفرين

                            Comment

                            Working...