Di che emisfero sei?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • angix
    Opinionista
    • 13/04/05
    • 70

    #1

    Di che emisfero sei?

    Guardate attentamente questa immagine: la ballerina sta ruotando in senso orario o antiorario? La risposta giusta, in questo caso non c'
    File Allegati
  • apostolozeno

    #2
    per quanto mi stia sforzando continuo a vederla girare in senso anti orario.

    Comment

    • Mr. D.
      الإمام محمد بن الحسن المهدى
      • 06/08/06
      • 4221

      #3
      Oscillo.
      بناهاى آباد گردد خراب
      ز باران و از تابش آفتاب

      پى افكندم از نظم كاخي بلند
      كه از باد و باران نيابد گزند

      از آن پس نميرم كه من زنده*ام
      كه تخم سخن را پراكنده*ام

      هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
      پس از مرگ بر من كند آفرين

      Comment

      • The Evil Twin
        Pessimo Elemento
        • 25/08/06
        • 14889

        #4
        Ehm...devo avere il cervello in tilt...quando l'ho guardata la prima volta girava in senso antiorario...la seconda in senso orario...Non voglio provare una terza volta.
        [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

        Comment

        • Syria
          Libera sognatrice
          • 23/03/07
          • 4100

          #5
          Originariamente Scritto da apostolozeno Visualizza Messaggio
          per quanto mi stia sforzando continuo a vederla girare in senso anti orario.
          Per quanto mi stia sforzando continuo a vederla girare in sento orario... :S
          [FONT="Tahoma"]"Perch

          Comment

          • sagittario78
            *
            • 12/05/06
            • 10995

            #6
            micidiale, anche se non ho capito il perch

            Comment

            • fabio85
              La porta dei sogni chiudila tu
              • 15/11/06
              • 5996

              #7
              Originariamente Scritto da apostolozeno Visualizza Messaggio
              per quanto mi stia sforzando continuo a vederla girare in senso anti orario.
              *
              [B]Non

              Comment

              • Syria
                Libera sognatrice
                • 23/03/07
                • 4100

                #8
                Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
                Per quanto mi stia sforzando continuo a vederla girare in sento orario... :S
                ....L'ho guardata ancora un po' e ha iniziato a girare un po' avanti e un po' indietro.
                [FONT="Tahoma"]"Perch

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #9
                  Aspettiamo che Angix ci delucidi.....
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Mr. D.
                    الإمام محمد بن الحسن المهدى
                    • 06/08/06
                    • 4221

                    #10
                    [QUOTE=sagittario78;768849]micidiale, anche se non ho capito il perch
                    بناهاى آباد گردد خراب
                    ز باران و از تابش آفتاب

                    پى افكندم از نظم كاخي بلند
                    كه از باد و باران نيابد گزند

                    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                    كه تخم سخن را پراكنده*ام

                    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                    پس از مرگ بر من كند آفرين

                    Comment

                    • Gloucester
                      Opinionista
                      • 29/03/06
                      • 5314

                      #11
                      La sto vedendo girare in senso orario da almeno dieci minuti.

                      Correggo, ora la sto vedendo girare anche in senso antiorario.
                      Last edited by Gloucester; 08-11-2007, 17:28.

                      Comment

                      • angix
                        Opinionista
                        • 13/04/05
                        • 70

                        #12
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Aspettiamo che Angix ci delucidi.....
                        E' assolutamente normale che la vediate girare un po' da una parte ed un po' dall'altra. A seconda del verso in cui la vedete girare vuol dire che in quel momento state utilizzando una determinata parte del cervello.

                        Se vi sforzate di ragionare (il ragionamento è priorità dell'emisfero sinistro del vostro cervello) non risolverete nulla e vedrete la figura girare sempre in senso orario, mentre se adottate un atteggiamento istintivo vuol dire che spostate l'attenzione sull'emisfero destro e per magia vedrete girare la figura nel senso antiorario!
                        Last edited by angix; 08-11-2007, 17:39.

                        Comment

                        • sagittario78
                          *
                          • 12/05/06
                          • 10995

                          #13
                          [QUOTE=Mr. D.;768863]La sconosciuta Gestalt Psychologie... In breve, il tuo cervello cerca di cogliere l'immagine nella sua globalit

                          Comment

                          • Mr. D.
                            الإمام محمد بن الحسن المهدى
                            • 06/08/06
                            • 4221

                            #14
                            [QUOTE=angix;768865]E' assolutamente normale che la vediate girare un po' da una parte ed un po' dall'altra. A seconda del verso in cui la vedete girare vuol dire che in quel momento state utilizzando una determinata parte del cervello.

                            Se vi sforzate di ragionare (il ragionamento
                            بناهاى آباد گردد خراب
                            ز باران و از تابش آفتاب

                            پى افكندم از نظم كاخي بلند
                            كه از باد و باران نيابد گزند

                            از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                            كه تخم سخن را پراكنده*ام

                            هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                            پس از مرگ بر من كند آفرين

                            Comment

                            • Syria
                              Libera sognatrice
                              • 23/03/07
                              • 4100

                              #15
                              Originariamente Scritto da Qfwfq Visualizza Messaggio
                              La sto vedendo girare in senso orario da almeno dieci minuti.

                              Correggo, ora la sto vedendo girare anche in senso antiorario.
                              Arg! Maledetto.

                              [QUOTE=angix;768865]E' assolutamente normale che la vediate girare un po' da una parte ed un po' dall'altra. A seconda del verso in cui la vedete girare vuol dire che in quel momento state utilizzando una determinata parte del cervello.

                              Se vi sforzate di ragionare (il ragionamento
                              [FONT="Tahoma"]"Perch

                              Comment

                              Working...