Malcolm x

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • armadilli aramilli

    #1

    Malcolm x

    Sto traducendo alcuni degli ultimi discorsi inediti di Malcolm x .
    Devo dire che questi discorsi, peraltro rimasti solo sulla carta , evidenziano in maniera assolutamente non ideologica e religiosa ,e a mio avviso del tutto plausibile, la necessità di armare la comunità nera dell’epoca.
    Si tratta di una circostanziata, legittima, richiesta di esercitare l’ autodifesa.
    Dai documenti, alcuni dei quali resi noti solo di recente, emergono dati impressionanti circa la quantità di omicidi perpetrati dai bianchi nei confronti di neri di tutte le età e rimasti del tutto impuniti o fatti passare per incidenti .
    Ma non solo omicidi, si parla di più di 70 reati diversi commessi dai bianchi nei confronti della comunità nera.
    Da quello che ho capito, finora la presa di coscienza da parte della società americana, nei confronti di questo periodo storico , lascia molto a desiderare.
    Sicuramente ne sapete di più di me e le vostre opinioni potrebbero essermi molto utili.
    Last edited by Ospite; 05-12-2007, 15:18.
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #2
    Non religiosa?
    Sarebbe una bella novit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • armadilli aramilli

      #3
      [QUOTE=Xilinx23;786998]Non religiosa?
      Sarebbe una bella novit

      Comment

      • Acquerapide

        #4


        [QUOTE=Malcolm X]Da quando alla Mecca ho trovato la verit

        Comment

        • Matthias

          #5
          Interessante come Ges

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #6
            Malcolm X non Malcom X.
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • armadilli aramilli

              #7
              Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
              Malcolm X non Malcom X.
              Hai ragione mat, il nome di Malcolm viene sempre associato ad una X però mi sono accorta che nei documenti autografi lui si firmava sempre con una x
              perciò mi è sembrato più opportuno seguire la sua
              ciao!
              Last edited by Ospite; 05-12-2007, 14:54.

              Comment

              • armadilli aramilli

                #8
                cielo! tu dicevi la l, no quella proprio me la sono dimenticata!
                pardon, c'è modo di correggere?

                Comment

                • Acquerapide

                  #9
                  Originariamente Scritto da armadilli aramilli Visualizza Messaggio
                  cielo! tu dicevi la l, no quella proprio me la sono dimenticata!
                  pardon, c'è modo di correggere?
                  SI, in effetti si dovrebbe cambiare il titolo della discussione








                  per esempio: "La l di Malcolm", sarebbe sicuramente più appropriato alla discussione

                  Comment

                  • Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

                    #10
                    [QUOTE=armadilli aramilli;787934]cielo! tu dicevi la l, no quella proprio me la sono dimenticata!
                    pardon, c'
                    Membro del Consiglio degli Admin


                    [RIGHT][I]L'ironia

                    Comment

                    Working...