Vi siete fermati , non per pigrizia o fatalit
qual
Collapse
X
-
CosOriginariamente Scritto da Ailis Visualizza MessaggioIo non sono mai riuscita a leggere il Signore degli Anelli.
Lapidatemi?" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Io non sono riuscito nemmeno ad immaginare di leggere quella roba.Originariamente Scritto da Ailis Visualizza MessaggioIo non sono mai riuscita a leggere il Signore degli Anelli.
Lapidatemi?Hymni Kombetar
Comment
-
[FONT="Verdana"][COLOR="Indigo"]Originariamente Scritto da Superterrone Visualizza MessaggioIo non sono riuscito nemmeno ad immaginare di leggere quella roba.
Eresia!
Io ho abbandonato circa a met
~ Behind every kiss: A potential Judas ~
Comment
-
Idem come sopra, ho provato a leggerlo sia nella versione italiana che in lingua originale e in entrambi i casi mi son fermato verso pagina 20..Originariamente Scritto da Barrett Visualizza MessaggioIl codice da Vinci. Alla fine l'ho letto tutto, ma era una boiata scritta per coloro che solitamente non leggono.
Poi c'è "Guerra e Pace"..
Non so nemmeno perchè mi sia deciso a compiere l'immane impresa, so soltanto che quando lasci un libro sul comò per andare a comprarne altri è un brutto segno per quello che stai leggendo..
Comment
-
[QUOTE=terra;1083018]l'ultimo che ho abbandonato: personaggi e paradossi della matematica (david wells)
all'inizio
Comment
-
anch'io, ma non sempre riesco.Originariamente Scritto da carnil_carani Visualizza MessaggioLasciamo i traduttori italiani nel loro mondo, personalmente preferisco di gran lunga leggere i libri dei miei autori anglofoni preferiti in versione originale...
pensa che, quand'ero all'universit
Moderatore Arte e letteratura
terra
Comment
-
[QUOTE=terra;1083071]anch'io, ma non sempre riesco.
pensa che, quand'ero all'universitsemel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
[QUOTE=terra;1083071]anch'io, ma non sempre riesco.
pensa che, quand'ero all'universit
Comment
-
Qualcuno espunga cortesemente l'apostrofo dal titolo, giacché siamo nella sezione Letteratura.
~
In realtà lascio molto spesso libri in sospeso, letti a metà, od a tre quarti, od anche soltanto ad un quarto oppure ad un decimo; magari li riprendo in mano a distanza di mesi o di anni, li alterno ad altre letture oppure non li riprendo affatto in mano dopo aver letto le parti che più mi interessavano. Fra i pochissimi libri che ho invece letteralmente piantato in asso merita una menzione il Genji monogatari; in parte per spossatezza ma soprattutto perché, per principio, detesto il dover leggere la traduzione d'una traduzione, per giunta notoria per la sua disinvoltura (nello specifico quella inglese di Waley).
Comment


Comment