vuoi star zitta, per favore? - raymond carver

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terra
    distratta
    • 07/12/09
    • 12689

    #1

    vuoi star zitta, per favore? - raymond carver

    lo confesso: non avevo mai letto carver prima d'ora. mi sentivo in colpa per questo, e in pi

    Moderatore Arte e letteratura


    terra
  • circolo.pickwick.ter
    gattara
    • 09/12/09
    • 1196

    #2
    [QUOTE=terra;1138477]lo confesso: non avevo mai letto carver prima d'ora. mi sentivo in colpa per questo, e in pi
    arpia certificata

    Comment

    • terra
      distratta
      • 07/12/09
      • 12689

      #3
      proprio ieri un collega mi diceva di aver amato quel romanzo. mi ha scossa un po' perch

      Moderatore Arte e letteratura


      terra

      Comment

      • circolo.pickwick.ter
        gattara
        • 09/12/09
        • 1196

        #4
        [QUOTE=terra;1138549]proprio ieri un collega mi diceva di aver amato quel romanzo. mi ha scossa un po' perch
        arpia certificata

        Comment

        • circolo.pickwick.ter
          gattara
          • 09/12/09
          • 1196

          #5
          apprendo stamattina che è in uscita una raccolta (postuma mica poco) di racconti di carver dal titolo 'se hai bisogno chiama', nei quali viene descritta con varianti sempre la stessa tematica: la fine di un amore.
          chissà com'è, non lo trovo attraente.
          arpia certificata

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #6
            ho letto da qualche parte che un editore, mi sembra sia einaudi, sta ristampando l'opera omnia. immagino ci sia un motivo, ma non ho indagato.

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • circolo.pickwick.ter
              gattara
              • 09/12/09
              • 1196

              #7
              Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
              ho letto da qualche parte che un editore, mi sembra sia einaudi, sta ristampando l'opera omnia. immagino ci sia un motivo, ma non ho indagato.
              se
              arpia certificata

              Comment

              • circolo.pickwick.ter
                gattara
                • 09/12/09
                • 1196

                #8
                crossover mica da ridere con il forum arti visive:

                Si parla troppo di silenzio di Aldo Nove
                Un incontro immaginario tra Edward Hopper e Raymond Carver

                "Le sue cittadine desolate e i suoi interni intravisti di sbircio, i nudi silenti e le situazioni pubbliche in cui il privato affonda ogni idea di socialità, vestendo le cose e i volti di un cerimonioso quanto dimesso ed essenziale vestito di luci e ombre non più ovvie presenze della scena ma come provenienti da altrove, altrove contenute, un altrove che è dentro gli imperturbabili silenzi dello sguardo."
                arpia certificata

                Comment

                • terra
                  distratta
                  • 07/12/09
                  • 12689

                  #9
                  a parte l'irritazione per questa prosa pretenziosa che citi, parlando ovviamente per me ti dico che gli estranei di hopper mi emozionano, quelle di carver no. questa

                  Moderatore Arte e letteratura


                  terra

                  Comment

                  • circolo.pickwick.ter
                    gattara
                    • 09/12/09
                    • 1196

                    #10
                    [QUOTE=terra;1144872]a parte l'irritazione per questa prosa pretenziosa che citi, parlando ovviamente per me ti dico che gli estranei di hopper mi emozionano, quelle di carver no. questa
                    arpia certificata

                    Comment

                    Working...