Facendo delle foto ieri, giorno di sole e limpido, con colori vividissimi, mi sono resa conto una volta di pi
Il colore in fotografia
Collapse
X
-
Il colore in fotografia
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
Di solito cerco una buona luce, ma sono un'appassionata di tramonti, luoghi bui e paesaggi notturni. Cosa che mi procura non pochi problemi.
Cerco di risolvere con programmi tipo Gimp, o al massimo cerco di regolare la reflex.
Solo che spesso, se c'è poca luca e cerco di modificare qualcosa, poi ci vogliono 20 secondi prima che scatta, e quindi viene tutto mosso.[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment
-
Per quello hanno inventato un pratico oggetto chiamato 'cavalletto'.Originariamente Scritto da Hydra Visualizza MessaggioDi solito cerco una buona luce, ma sono un'appassionata di tramonti, luoghi bui e paesaggi notturni. Cosa che mi procura non pochi problemi.
Cerco di risolvere con programmi tipo Gimp, o al massimo cerco di regolare la reflex.
Solo che spesso, se c'è poca luca e cerco di modificare qualcosa, poi ci vogliono 20 secondi prima che scatta, e quindi viene tutto mosso.
Stupore!

Che poi c'è poco da fare con la post produzione se la foto è brutalmente sottoesposta o mossa...Moderatore Apocalisse
Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.
Comment
-
Portatelo dietro tu ogni volta che esci, poi torna a dirmi quanto sia pratico.
Non esco mai con l'intenzione di fare foto, ma se mi capita e ho la macchina dietro ne faccio.
Ho il cavalletto portatile, che metto tranquillamente in borsa, ma si sta rompendo.
Quindi per il momento sto così, di solito c'è sempre un'auto su cui appoggiare la macchina quando voglio scattare.[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment
-
Certo, con le foto buie c'è poco da sfruttare il colore, ma durante una giornata tersa e limpida si ottengono effetti stupefacenti. E' incredibile come lo stesso paesaggio cambi completamente al variare delle condizioni atmosferiche.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
[QUOTE=Hydra;1156031]Portatelo dietro tu ogni volta che esci, poi torna a dirmi quanto sia pratico.
Non esco mai con l'intenzione di fare foto, ma se mi capita e ho la macchina dietro ne faccio.
Ho il cavalletto portatile, che metto tranquillamente in borsa, ma si sta rompendo.
Quindi per il momento sto cosModeratore Apocalisse
Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.
Comment
-
C'è da dire che con una buona sacca anche il cavalletto è portabilissimo. Il mio pesa circa 1,7 chili, in alluminio, e domenica mi sono fatta diversi chilometri a piedi con cavalletto a tracolla e zaino fotografico sulle spalle, e devo dire che non è stato affatto pesante come temevo.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Ma io la capisco: odio il cavalletto, e la stessa reflex che ho sto meditando di cambiarla per una più compatta.
Però quando la luce scende io so che bene o male ho finito di far foto.Moderatore Apocalisse
Vincitrice morale del concorso Miss Forum 2010.
Comment
-
Ma sapete, il problema è che io non esco quasi mai con l'intenzione di fare foto. Porto la reflex e se esce fuori qualcosa, ben venga.
Quindi, già la reflex pesa con la sua borsa, dovrei portarmi ovunque anche il cavalletto (la reflex la porto anche in facoltà e a lezione a volte, per dire).
E' che a volte ho nostalgia della mia compatta, che potevo mettere nella tasca dei jeans.
[SIZE=1][COLOR="#333399"]Moderatrice scienza, natura e ambiente.[/COLOR][/SIZE]
[SIZE=1][RIGHT]The more people you love, the weaker you are.[/RIGHT][/SIZE]
Comment
-
Eh, del resto se si sceglie di innalzare il livello della propria fotografia bisogna mettere in conto i disagi dell'attrezzatura ingombrante. Io sto meditando di acquistare anche un'ottica macro, oltre a un flash.
Per migliorare il discorso colore - tanto per non andare troppo pot - posso consigliarvi un polarizzatore: fa miracoli, specialmente sui colori vividi e sul cielo.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Infatti l'unico intervento IT finoraOriginariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioPer migliorare il discorso colore - tanto per non andare troppo pot - posso consigliarvi un polarizzatore: fa miracoli, specialmente sui colori vividi e sul cielo.Originariamente Scritto da Careful with thati miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;Originariamente Scritto da Ned FlandersSono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....
Comment
-
どのような男性が社交的になります自分ができない孤独に耐えであり、この、自身が
[FONT="Trebuchet MS"]
Comment
-
Grazie mille, leggerò!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment


Comment