Non capisco quasi niente di arte, eppure mi hanno sempre emozionato le madonne del Giambellino, soprattutto quella degli alberetti. Qualcuno pu
Le madonne del Giambellino
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Signora, mi aiuti lei con qualcje immagine. Io non so nemmeno da dove partire!Originariamente Scritto da marmaladesky Visualizza MessaggioPazza, vai con l'immagine
Improvvisiamo una "critica d'arte" a modo nostro, va'

semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Non so lei, ma io sono sempre stata incantata dalla dolcezza che traspare da tutto il quadro. Qui non c'Originariamente Scritto da marmaladesky Visualizza MessaggioSe ci riesco io, puoi farlo anche tu:

Che diciamo di questo capolavoro?
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
-
Il perchOriginariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioE' conservato a Venezia, dove l'ho visto parecchi anni fa. Mi piace molto anche la posizione delle mani della Madonna: sembra ch regga un pulcino e che tema di fargli male.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioNon lo so. Credo che i due alberetti posti ai lati, che danno il titolo al quadro, con la loro simmetria servano a dare maggio armonia all'insieme, mentre il pannello verde, in cui si riflette l'ombra della Madonna, abbia una funzione divesriva. Lei che cosa ne pensa?
Visto che
Comment
-
-
Questa nonOriginariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioIl numero due fa venire in mente il vecchio e il nuovo testamento...
Comment
-


Comment