L'inadeguatezza

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pirx
    Opinionista
    • 22/04/10
    • 54

    #1

    L'inadeguatezza

    che si deve rimproverare alla natura: lo si nota ponendosi questa domanda: a che scopo esiste un'opera d'arte? Per chi? Per l'artista? Per gli altri uomini? Ma per l'artista non
    どのような男性が社交的になります自分ができない孤独に耐えであり、この、自身が

    [FONT="Trebuchet MS"]
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #2
    La natura, per quanto stupendi siano i suoi meccanismi, e' sottoposta anch'essa alla caducita'.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Pirx
      Opinionista
      • 22/04/10
      • 54

      #3
      Ci sono volte nelle quali la caducit
      どのような男性が社交的になります自分ができない孤独に耐えであり、この、自身が

      [FONT="Trebuchet MS"]

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #4
        Assolutamente d'accordo! Ci illudiamo che le sicurezze terrestri possano, in qualche modo, farci vivere meglio. Ma cosi' non e'.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Pirx
          Opinionista
          • 22/04/10
          • 54

          #5
          credo siano un freno a mano sulla nostra serenit
          どのような男性が社交的になります自分ができない孤独に耐えであり、この、自身が

          [FONT="Trebuchet MS"]

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #6
            Ne ha parlato chiaramente anche il Rabbi di Nazareth....

            Matteo 6,25-34
            25 Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? 27 E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 28 E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. 29 Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30 Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? 31 Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? 32 Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. 33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34 Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Pirx
              Opinionista
              • 22/04/10
              • 54

              #7
              si mi trovi d'accordo...
              anche se non credo in un essere sovrannaturale quanto dio, ma credo nel cristo quanto uomo di ragione, credo in dio come ragione umana
              どのような男性が社交的になります自分ができない孤独に耐えであり、この、自身が

              [FONT="Trebuchet MS"]

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #8
                Perfetto: Cristo e' la sintesi di tutto. Dove terrestre e divino si incontrano mirabilmente!
                amate i vostri nemici

                Comment

                Working...