Ok, un esercizio non facilissimo, a mio avviso: tra le tante lettura fatte nella vostra vita, c'
La nostra vita in un romanzo
Collapse
X
-
La nostra vita in un romanzo
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .Tag: Nessuno
-
-
Per quale motivo?Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza MessaggioIl Conte di Montecristo.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
L'idiota, di Dostoevskij.
Perchè tempo fa credevo nella bontà delle persone. Poi ho smesso.
Il grande Gatsby, di Fitzgerald
Perchè correvo dietro alle illusioni. Poi ho smesso.
Il conte di Montecristo, di Dumas padre.
Perchè la vendetta, soprattutto se a lunghissimo termine, è affascinante, anche se ti porta a vivere solo per essa. Poi ho smesso.[SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen
Comment
-
Nella mia tesi di laurea aggiunsi un commento del grande gatsby senza nessun motivo per illustrare delle categorie lacaniane.Originariamente Scritto da Albert. Visualizza MessaggioL'idiota, di Dostoevskij.
Perchè tempo fa credevo nella bontà delle persone. Poi ho smesso.
Il grande Gatsby, di Fitzgerald
Perchè correvo dietro alle illusioni. Poi ho smesso.
Il conte di Montecristo, di Dumas padre.
Perchè la vendetta, soprattutto se a lunghissimo termine, è affascinante, anche se ti porta a vivere solo per essa. Poi ho smesso.
Comment
-
io ho fatto l'errore madornale di leggermi da adolescente "due di due", sono andata in giro per anni convinta di essere mario. dio santo.
ora leggo troppi pochi libri per avere la chance di trovarmi tra il marasma un pieno ed autentico corrispettivo letterario.
mi immedesimo a periodi, ad esempio quando ho letto american psycho pochi giorni fa, mi sentivo tanto evelyn.No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.
Comment
-
-
-
Ho letto talmente tanti libri in vita mia che mi sarebbe ben difficile immedesimarmi univocamente in uno solo, o comunque in un unico personaggio, quindi elenco quelli in cui più mi sono ritrovata.
Innanzitutto «Giro di Vento», di Andrea de Carlo. Non mi rivedo in un personaggio particolare, ma nella situazione nel suo complesso. La voglia di evadere dalla quotidianità, dalla frenesia, dagli obblighi comportamentali, dalle cose che gli altri si aspettano da te... il desiderio di vivere in modo diverso, più a contatto con me stessa e con la natura.
Poi c'è Cyrano: in lui mi sono rivista spesso, nella sua voglia di andare contro tutti, nel suo essere irriverente e dissacrante. «Io non perdono e tocco».“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Io mi riconobbi molto nel personaggio di Italia in 'Non ti muovere' della Mazzantini più che altro per la situazione e per la sensibilità che aveva nel percepire gli accadimenti.[COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se
Comment



Comment