I libri della svolta

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nέμεσις
    Opinionista
    • 30/06/10
    • 336

    #16
    L'idiota di Dostoevskij su tutti.

    aggiornerò.
    [FONT="Garamond"][B]" Sotto di me , questa citt

    Comment

    • Caim
      Insonne-Mente
      • 03/02/10
      • 2283

      #17
      [QUOTE=nahui;1204791]Per me, educata dalle suore, "Cos
      [B][LEFT][I][COLOR="Black"][FONT="Century Gothic"][SIZE="2"]
      Vivo quel lato nascosto che

      Comment

      • borzo
        Opinionista
        • 03/02/10
        • 89

        #18
        Il classico On the road di Kerouac, sarà banale ma ricordo una sensazione quasi di rivelazione quando sono arrivato alla fine. Mi ha aperto la strada a tutta la letteratura americana che amo (Bukowsky, Fante e lo stesso Kerouac).
        [SIZE="1"]Non capisco per quali ragioni

        Comment

        • Diha
          Opinionista
          • 24/07/08
          • 5

          #19
          Feuerbach e Kierkegaard hanno cambiato la mia vita,
          ma anche Balint e Ferenczi mi hanno aperto mondi interessanti
          [FONT="Arial Black"][URL="http://trovasconti.blogspot.com/"]Trova Sconti[/URL][/FONT] - Il piacere di pagare di meno!
          [FONT="Arial Black"][URL="http://dellaseduzione.blogspot.com/"][COLOR="Magenta"]Corso di Seduzione per Nerd[/COLOR][/URL][/FONT]

          Comment

          • *Rosanera
            Opinionista
            • 08/10/10
            • 13

            #20
            Riesumo per citare:
            1) [I]La luna e i fal
            Tu sei la risposta di Dio a Giobbe: sai, avresti messo fine a tutte le discussioni tra loro. Dio avrebbe indicato te e detto: "Faccio tante cose tremende, ma ne so fare anche come questa, sai". E Giobbe avrebbe detto: "Okay, hai vinto".

            Comment

            • Neliel*
              Libra
              • 06/10/10
              • 1377

              #21
              Penso di essere stata condizionata tantissimo dall'opera Leopardiana, soprattutto per come mi fu spiegata alle medie da un professore che amava questo autore al di sopra di ogni altro (e ogni occasione era buona per citarlo).

              Da piccola invece scoprii il mio animo romantico grazie a dei racconti tratti dalle "Mille e una notte" e ad un libro che leggevo di continuo intitolato "Il palazzo dalle 55 finestre".


              Recentemente posso aver apprezzato molti libri ma non posso dire di aver avuto un'epifania vera e propria.
              ..Spes ultima Dea..

              Comment

              • Gloucester
                Opinionista
                • 29/03/06
                • 5314

                #22
                I Sonetti lussuriosi dell'Aretino possono essere considerati un libro della svolta?
                Avr

                Comment

                • Mr. D.
                  الإمام محمد بن الحسن المهدى
                  • 06/08/06
                  • 4221

                  #23
                  [QUOTE=Gloucester;1253687]I Sonetti lussuriosi dell'Aretino possono essere considerati un libro della svolta?
                  Avr
                  بناهاى آباد گردد خراب
                  ز باران و از تابش آفتاب

                  پى افكندم از نظم كاخي بلند
                  كه از باد و باران نيابد گزند

                  از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                  كه تخم سخن را پراكنده*ام

                  هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                  پس از مرگ بر من كند آفرين

                  Comment

                  • Gloucester
                    Opinionista
                    • 29/03/06
                    • 5314

                    #24
                    Beh, effettivamente, questi energumeni muscolosissimi e barbuti che chiavano in posizioni improbabili degli enormi culoni femminili (e con una spiccata predilezione per la sodomia) credo che un po' il segno l'abbiano lasciato.

                    Comment

                    Working...