Jackson Pollock

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alphard
    Opinionista
    • 19/12/09
    • 732

    #1

    Jackson Pollock




    esempio di pastello su cartoncino

    opera senza titolo


    Pollock, meglio noto come artista dello "sgocciolamento", in questo caso qualcosa di diverso...la tecnica del pastello...

    come la considerate
    semplice?
    scolastica?
    o...?
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)
  • ireneMO
    Opinionista
    • 23/08/10
    • 49

    #2
    a me sembra un elegante movimento

    Comment

    • Alphard
      Opinionista
      • 19/12/09
      • 732

      #3
      Pollock=espressionismo astratto

      a parte il "movimento", che non essendo di pennellata è quindi ridotto a "striature" del pastello, non vedi niente che abbia un senso?!
      giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


      Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

      Comment

      • eyre
        Opinionista
        • 09/09/10
        • 5

        #4
        E' bello vedere un quadro diverso dai soliti 'Pollock' che personalmente apprezzo molto. E' stato, se non erro un esponente della "action painting" e se pu
        " La superficialit

        Comment

        • Userro
          'round midnight
          • 30/09/09
          • 2742

          #5
          Mi sembra decisamente roba da principiante

          Comment

          • Alphard
            Opinionista
            • 19/12/09
            • 732

            #6
            Originariamente Scritto da Userro Visualizza Messaggio
            Mi sembra decisamente roba da principiante


            sono sicura che non sei l'unico a pensarlo...

            cosa ti spinge a definirlo "da principiante"?...il tratto, la scelta dei colori, il soggetto, l'uso-non uso dei chiari scuri, l'assenza di profondita...cosa? fammi capire, grazie.
            giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


            Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

            Comment

            • Tic Toc
              Banned
              • 09/09/10
              • 408

              #7
              a me sembra una troiata da asilo nido.

              Comment

              • Alphard
                Opinionista
                • 19/12/09
                • 732

                #8
                immaginavo...
                giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


                Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

                Comment

                Working...