The official website site map for Manhattan Rare Book Company
Mi sono imbattuto in questo sito e ci ho perso la testa.
E' sempre stato un mio sogno collezionare libri rari o edizioni antiche.
Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr
Moderatore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
E' uno degli sfizi che mi concederei se avessi molti soldi: a Torino ci sono bellissime librerie antiquarie, dove vendono anche stampe antiche, ed io sono spesso col naso attaccato alle vetrine. Mi consolo con i libri del bisnonno e con qualche acquisto poco pregiato nei mercatini del'usato.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
[QUOTE=mat;1266635]http://www.manhattanrarebooks.com/la...5&c=1&a=63&l=1
Mi sono imbattuto in questo sito e ci ho perso la testa.
E' sempre stato un mio sogno collezionare libri rari o edizioni antiche.
Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr
A Torino la Libreria Biggio, si occupa prevalentemente di prime edizioni dell'Ottocento e dei primi del Novecento, ad occhio dovrebbe fare al caso tuo. Anche la libreria Peyrot, spazia dal Cinque al Novecento.
A Gorizia la Libreria Editrice Goriziana (www.leg.it), che si occupa anche della vendita di volumi rari, pubblica con scadenza annuale un catalogo aggiornato di libri antichi che spazia dalle cinquecentine alla Belle
Una versione del "Paradise Lost" di Milton per esempio.
E' incredibile il valore che possono assumere questi volumi con il tempo, soprattutto per chi ha lo spirito del collezionista (perch
The arms of time are breaking off,
Civilization is on trial,
The clocks eliminating time
Do you believe, in me?
[QUOTE=mat;1266635]http://www.manhattanrarebooks.com/la...5&c=1&a=63&l=1
Mi sono imbattuto in questo sito e ci ho perso la testa.
E' sempre stato un mio sogno collezionare libri rari o edizioni antiche.
Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr
su anobii mi ha scritto uno sconosciuto collezionista di libri di john irving. gli manca un solo libro all'opera omnia in italiano, io ce l'ho e ho accettato di cederglielo per 15 euro. sono un'idiota.
su anobii mi ha scritto uno sconosciuto collezionista di libri di john irving. gli manca un solo libro all'opera omnia in italiano, io ce l'ho e ho accettato di cederglielo per 15 euro. sono un'idiota.
Comment