Libri rari quasi unici

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mat
    Il Magnifico
    • 20/05/05
    • 17786

    #1

    Libri rari quasi unici


    Mi sono imbattuto in questo sito e ci ho perso la testa.
    E' sempre stato un mio sogno collezionare libri rari o edizioni antiche.
    Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

    #2
    Io avessi soldi, spazio e tempo illimitati penso li dedicherei la maggior parte di questi ai libri.
    Attualmente per

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #3
      E' uno degli sfizi che mi concederei se avessi molti soldi: a Torino ci sono bellissime librerie antiquarie, dove vendono anche stampe antiche, ed io sono spesso col naso attaccato alle vetrine. Mi consolo con i libri del bisnonno e con qualche acquisto poco pregiato nei mercatini del'usato.
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Gloucester
        Opinionista
        • 29/03/06
        • 5314

        #4
        [QUOTE=mat;1266635]
        Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #5
          [QUOTE=mat;1266635]http://www.manhattanrarebooks.com/la...5&c=1&a=63&l=1
          Mi sono imbattuto in questo sito e ci ho perso la testa.
          E' sempre stato un mio sogno collezionare libri rari o edizioni antiche.
          Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #6
            [QUOTE=Gloucester;1266647]In assoluto le migliori e pi
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • Gloucester
              Opinionista
              • 29/03/06
              • 5314

              #7
              Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
              Qualche nome?
              A Torino la Libreria Biggio, si occupa prevalentemente di prime edizioni dell'Ottocento e dei primi del Novecento, ad occhio dovrebbe fare al caso tuo. Anche la libreria Peyrot, spazia dal Cinque al Novecento.
              A Gorizia la Libreria Editrice Goriziana (www.leg.it), che si occupa anche della vendita di volumi rari, pubblica con scadenza annuale un catalogo aggiornato di libri antichi che spazia dalle cinquecentine alla Belle

              Comment

              • circolo.pickwick.ter
                gattara
                • 09/12/09
                • 1196

                #8
                carit



                uno dei pi
                arpia certificata

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #9
                  Per i libri antichi la passione mi
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • Forest
                    Opinionista
                    • 05/04/10
                    • 290

                    #10
                    Originariamente Scritto da mat Visualizza Messaggio
                    Di quale titolo o autore andreste alla ricerca?
                    Una versione del "Paradise Lost" di Milton per esempio.
                    E' incredibile il valore che possono assumere questi volumi con il tempo, soprattutto per chi ha lo spirito del collezionista (perch
                    The arms of time are breaking off,
                    Civilization is on trial,
                    The clocks eliminating time
                    Do you believe, in me?

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #11
                      Oggi alla fiera degli o'bei o'bei ho trovato un'edizione del 1939 del "Notturno" di D'Annunzio, edizione Il Vittoriale degli Italiani.
                      10€.
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • Tic Toc
                        Banned
                        • 09/09/10
                        • 408

                        #12
                        [QUOTE=mat;1266635]http://www.manhattanrarebooks.com/la...5&c=1&a=63&l=1
                        Mi sono imbattuto in questo sito e ci ho perso la testa.
                        E' sempre stato un mio sogno collezionare libri rari o edizioni antiche.
                        Costano una fortuna e probabilmente il mio sogno tale rimarr

                        Comment

                        • terra
                          distratta
                          • 07/12/09
                          • 12689

                          #13
                          su anobii mi ha scritto uno sconosciuto collezionista di libri di john irving. gli manca un solo libro all'opera omnia in italiano, io ce l'ho e ho accettato di cederglielo per 15 euro. sono un'idiota.

                          Moderatore Arte e letteratura


                          terra

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #14
                            Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
                            su anobii mi ha scritto uno sconosciuto collezionista di libri di john irving. gli manca un solo libro all'opera omnia in italiano, io ce l'ho e ho accettato di cederglielo per 15 euro. sono un'idiota.


                            Ma perch

                            Comment

                            • terra
                              distratta
                              • 07/12/09
                              • 12689

                              #15
                              perch

                              Moderatore Arte e letteratura


                              terra

                              Comment

                              Working...