Il libro che buttereste sul fuoco?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gloucester
    Opinionista
    • 29/03/06
    • 5314

    #46
    [QUOTE=Bauxite;1315801]Ma tutta la produzione di Pavese, comprese la sante poesie,

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #47
      [QUOTE=Gloucester;1315806]Ecco s

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #48
        Credo di non aver letto mai nulla di Pavese
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • lo stregatto
          persona non grata
          • 15/08/10
          • 3387

          #49
          Non potremmo tenere anche i diari di Pavese?
          http://engineersandmanagers.pen.io/

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #50
            [QUOTE=Gloucester;1315806]Dir

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #51
              Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
              Non potremmo tenere anche i diari di Pavese?
              Ma lontani da quelli della Nin, senn

              Comment

              • Gloucester
                Opinionista
                • 29/03/06
                • 5314

                #52
                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                Ricordati di queste tue parole il giorno in cui avrai anche tu, cuore di granito al cocco, una rosa sotto un vetro che t'aspetta sul pianetino!
                Ecco, gi

                Comment

                • Allyson
                  Opinionista
                  • 08/07/11
                  • 143

                  #53
                  [QUOTE=Follia;1315759]Vabb

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #54
                    [QUOTE=Gloucester;1315819]Ecco, gi

                    Comment

                    • Gloucester
                      Opinionista
                      • 29/03/06
                      • 5314

                      #55
                      Ma infatti, no; chiamalo asteroide F1-G4 e facciamola finita.

                      Ah, dimenticavo la Fallaci. Anche lei una che ci ha lasciati troppo tardi, lasciando un vuoto colmabile nei nostri cuori.

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #56
                        Tutti i libri di favole che finiscono bene; soprattutto le storie di eroine femminili, che tanto eroiche non sono visto che aspettano sempre un tizio con la fiatella che le risvegli, che danno un'idea delle cose per come non sono.
                        Non sempre, almeno.
                        Quasi mai, diciamo.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #57
                          Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
                          Ma infatti, no; chiamalo asteroide F1-G4 e facciamola finita.

                          Ah, dimenticavo la Fallaci. Anche lei una che ci ha lasciati troppo tardi, lasciando un vuoto colmabile nei nostri cuori.
                          Beh...con la Fallaci bisogna distinguere un avanti e un dopo. Come Gesu' Cristo.
                          "Un uomo" e "Se il sole muore" sono 2 libri-cult, for me.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Neliel*
                            Libra
                            • 06/10/10
                            • 1377

                            #58
                            Se avessi il coraggio di bruciare un qualsiasi libro il primo sarebbe "Il tailleur grigio" di Camilleri..
                            Non per cattiveria ma ho fatto una fatica immane ad arrivare alla ventesima (forse meno) pagina.
                            Sar
                            ..Spes ultima Dea..

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11731

                              #59
                              Di Pavese non farei un fal

                              Comment

                              • nahui
                                Astensionista

                                • 05/03/09
                                • 21040

                                #60
                                Ah, Camilleri... Che bella compagnia! Lo inviterei a cena tutte le sere. E' godibile, mi rasserena talmente... Mi ricorda mio nonno.


                                Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                                Tutti i libri di favole che finiscono bene; soprattutto le storie di eroine femminili, che tanto eroiche non sono visto che aspettano sempre un tizio con la fiatella che le risvegli, che danno un'idea delle cose per come non sono.
                                Non sempre, almeno.
                                Quasi mai, diciamo.
                                Dovrebbero esserne terrorizzati di pi
                                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                                (George Bernard Shaw)

                                Comment

                                Working...