Simboli

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #31
    Ho capito, ma a me piace più l'idea woodstockiana - pure del woodstock di Schulz - oppure quella festival montereyana.
    Il simbolo di Woodstock, che poi era un logo - un logo diventa un simbolo o lo è già? - mi ha accompagnato per molto tempo uniposcato sul mio zaino.
    Abbiamo viaggiato.
    Coi simboli bisogna fare così, a mio parere. Ci dividi un po' di tempo, ma devi essere pronto a mollarli e andare avanti come se li avessi dimenticati, tanto , se hanno un messaggio, quello non va via.
    Il simbolo è un legame, un vincolo ... ci vuole libertà.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #32
      Bella questa tua riflessione: Accipicchia!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #33
        Cosa centra il significato universale, non vorrai mica venire a sindacare a casa mia. Sono significati astratti, che raramente diventano, concreti, tant'è che Gesù li chiama beati. Ma non c'entra niente la "pace universale", è un pensiero generico ed astratto.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #34
          Hanno istituito un premio Nobel, per la Pace. E certo non è prerogativa dei soli credenti....
          In questo senso è universale, Crep.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Ma cosa centra? Quello è il modo di ragionare del mondo, gli danno il premio per la pace perché è finita bene, altrimenti lo avrebbero fucilato.
            Lo spirituale, ed è uno dei linguaggi del Vangelo, non avrebbe niente a che vedere con il contingente materiale se non intervenisse per la sua realizzazione, a mo' di esempio, uno spirito elevato che ha potere e autorità.
            Io continuo a parlarti, senza citare direttamente, del vangelo spirituale e tu mi parli delle cose del mondo.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #36
              Mi avevi chiesto perchè la Pace, spesso, assume un valore universale.
              Ti ho risposto che per molte persone essa, la Pace, è in cima alla loro scala (di valori): Siano esse credenti o non credenti.
              La riflessione di Bauxite, in questo senso, è bella a prescindere.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #37
                Ma Gesù parla di pace interiore. Casomai Dio potrebbe attuare la pace universale. Che pace universale c'è se ancora nel mondo comandano i guerrafondai?

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #38
                  "Il mio Regno non è di questo mondo...." Ricordi chi l'ha detto? Gesù Cristo afferma con forza che coloro (credenti e non credenti) che lottano per costruire la PACE, saranno chiamati figli di Dio! Ci pensi?
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #39
                    ma che credenti e non credenti, Gesù parlava a gente reale, soprattutto chi credeva in lui.
                    Ci ho già pensato tante volte, forse anche prima che tu nascessi

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #40
                      E' morto per tutti, Gesù Cristo: Non solo per i credenti.
                      E a tutti ha rivolto (e rivolge) la Sua Parola.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • EttoreGuerra
                        Opinionista
                        • 22/02/12
                        • 21

                        #41
                        triskell-grande-500x500.jpg
                        ricollegandomi al post di okno, il mio simbolo preferito è il triskell, di origine celtica, l'ho scoperto durante un viaggio a galway anni fa

                        Comment

                        Working...