Ailis,
certo che me le hai cantate alla tirolese: urlate e gorgheggiate che è una meraviglia. La Callas di "Discutere.it".
E anche a ragione, devo ammetterlo.
Perché un autore che si fa bacchettare vuol dire che ha dei torti da farsi perdonare.
Eppure posso dirti che di proposito ho rinunciato a una copertina più elegante: bastava poco, lo ammetto. Quello a cui miravo era distinguermi dalla massa delle migliaia di copertine, tutte belle, tutte infiocchettate e... e tutte identiche. Ho scelto un font insolito per titolo e nome autore, un colore per lo sfondo e amen. Tutto il resto l'ho bandito di proposito.
Posso aver sbagliato? Probabile. Volevo semplicemente essere un giullare anche nella copertina: fuori dal coro. E la tua sfuriata me ne dà atto.
Mi confermi in maniera chiara che lo sberleffo che ho ho lanciato alla cosiddetta "letteratura bene" è giunto a segno. E' poco, ma è già un inizio.
Detto questo, mi pongo una domanda, ma col sorriso sulle labbra. Perché tutti i comici all'inizio della loro carriera sono trattati a pesci in faccia? Salvo poi redimerli post mortem, dicendo che erano dei poeti, dei santi, dei fini conoscitori dell'animo umano?... (Tutte quelle stupidate lì, insomma.)
Alex
certo che me le hai cantate alla tirolese: urlate e gorgheggiate che è una meraviglia. La Callas di "Discutere.it".
E anche a ragione, devo ammetterlo.
Perché un autore che si fa bacchettare vuol dire che ha dei torti da farsi perdonare.
Eppure posso dirti che di proposito ho rinunciato a una copertina più elegante: bastava poco, lo ammetto. Quello a cui miravo era distinguermi dalla massa delle migliaia di copertine, tutte belle, tutte infiocchettate e... e tutte identiche. Ho scelto un font insolito per titolo e nome autore, un colore per lo sfondo e amen. Tutto il resto l'ho bandito di proposito.
Posso aver sbagliato? Probabile. Volevo semplicemente essere un giullare anche nella copertina: fuori dal coro. E la tua sfuriata me ne dà atto.
Mi confermi in maniera chiara che lo sberleffo che ho ho lanciato alla cosiddetta "letteratura bene" è giunto a segno. E' poco, ma è già un inizio.
Detto questo, mi pongo una domanda, ma col sorriso sulle labbra. Perché tutti i comici all'inizio della loro carriera sono trattati a pesci in faccia? Salvo poi redimerli post mortem, dicendo che erano dei poeti, dei santi, dei fini conoscitori dell'animo umano?... (Tutte quelle stupidate lì, insomma.)
Alex


Comment