DIALOGHI COMICI nuova raccolta di dialoghi umoristici di Alessandro Venturini

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex Venturini
    Opinionista
    • 12/07/13
    • 33

    #1

    DIALOGHI COMICI nuova raccolta di dialoghi umoristici di Alessandro Venturini

    Salve, amici.
    Sono sempre io
    .

    Per portare un po’ di allegria alla vita di tutti noi, ho da qualche giorno pubblicato su Amazon “Dialoghi comici”, una raccolta di battute divertenti – alcune quasi irriverenti – che si adattano un po’ a tutte le situazioni. Leggerne qualche pagina magari dopo una tombolata natalizia, è l’ideale per tacitare la dolce suocera, e per tirare su il morale della truppa.
    E’ roba forte?, domanderete voi. Probabilmente sì, visto che da quando sono usciti si sono piazzati al primo posto della sezione humour di Amazon.
    E se poi siete in una comitiva amici? Probabilmente intenti a fare colpo su una persona a cui tenete, e non riuscire ad attaccare bottone? Ecco, è questo il momento di fare ricorso a “Dialoghi Comici”. Non è difficile leggerne o memorizzarne qualche brano per fare bella figura. Perché la gente ci ama di più quando siamo allegri.
    Mentre scrivevo queste pagine, immaginavo di essere a cena proprio con voi, miei affezionati lettori. E davanti a una pizza e a una birra, era come se vi raccontassi una lunga serie di ricordi allegri ripescati nella memoria. Duecentotrenta sketch – alcuni più lunghi, altri brevissimi – senza accampar pretese, ma solo con la voglia di divertirvi. Un dono a voi che mi avete sempre sostenuto e incoraggiato. Pagine di battute, scherzi, storielle divertenti, che ho voluto presentarvi non sotto forma di racconto, ormai inflazionato, ma di dialogo. Senza una voce narrante, ma solo con un botta e risposta vivace e spassoso, in cui unicamente alla fine giunge il colpo di scena.

    Un piccolo regalo, seguendo la massima che mi ha sempre accompagnato nella vita: ogni risata è un po’ una carezza di Dio.

    Chiaramente non c’è l’impegno narrativo dei miei tre romanzi comici “Amabilmente condannato a moglie”, “Ventotto grammi lavato” e “Svalvolati alle terme”, ma la voglia di divertirvi è comunque tanta.
    Do per scontato che qualcuna delle gag che andrete a leggere già la conoscerete. Ma non tutte.

    Il link per accedere direttamente alla pagina di Amazon è il seguente.



    Buon divertimento.
    Alessandro Venturini
  • giusepebottazzi
    random
    • 18/02/12
    • 1559

    #2
    grazie,
    si sentiva il bisogno di rinfrescare "le formiche nel loro piccolo...".
    Cortesemente ti prego di indicarmi se si possono riutilizzare liberamente,
    grazie
    .
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

    Comment

    • Alex Venturini
      Opinionista
      • 12/07/13
      • 33

      #3
      Caro giusepebottazzi,
      una richiesta più che lecita la tua.
      Certo che puoi riutilizzare liberamente le gag del libro. Anche se il lavoro è coperto da un codice ISBN che ne sancisce la proprietà letteraria, si tratta di storie che fanno parte del vissuto popolare, pertanto appartengono a ognuno di noi. Di mio c'è fondamentalmente la versione letteraria dialogata.
      Pertanto se vuoi "rivenderti" qualche cosa puoi farlo. Certo, se citassi la fonte sarebbe l'ideale. Perché il problema di noi scrittori indipendenti, non strombazzati dal critico di turno, è quello di avere una scarsa visibilità. Viviamo se voi lettori ci fate vivere. Punto.
      In pratica, ti piacerebbe leggere un secondo volume di "Dialoghi comici"? Bene, allora dammi una mano. Per quello che puoi. Ad esempio anche facendo una recensione su Amazon e dicendo perché ti è piaciuto il libro.
      Scusa per il ritardo con cui ti ho risposto. (Sto rileggendo "Il silenzio delle zucchine", quarto romanzo comico che farò uscire l'anno prossimo. E quando attacco, devo farlo tutto d'un fiato, come farebbe un lettore accanito. E' l'unico modo per divenire io stesso lettore e capire se ci sono da fare delle modifiche che ne rendano più piacevole la lettura.).
      Una domanda, per caso sei un attore?

      Ti saluto,
      Alessandro Venturini

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #4
        Originariamente Scritto da Alex Venturini Visualizza Messaggio
        Caro giusepebottazzi,
        una richiesta più che lecita la tua.
        Certo che puoi riutilizzare liberamente le gag del libro. Anche se il lavoro è coperto da un codice ISBN che ne sancisce la proprietà letteraria, si tratta di storie che fanno parte del vissuto popolare, pertanto appartengono a ognuno di noi. Di mio c'è fondamentalmente la versione letteraria dialogata.
        Pertanto se vuoi "rivenderti" qualche cosa puoi farlo. Certo, se citassi la fonte sarebbe l'ideale. Perché il problema di noi scrittori indipendenti, non strombazzati dal critico di turno, è quello di avere una scarsa visibilità. Viviamo se voi lettori ci fate vivere. Punto.
        In pratica, ti piacerebbe leggere un secondo volume di "Dialoghi comici"? Bene, allora dammi una mano. Per quello che puoi. Ad esempio anche facendo una recensione su Amazon e dicendo perché ti è piaciuto il libro.
        Scusa per il ritardo con cui ti ho risposto. (Sto rileggendo "Il silenzio delle zucchine", quarto romanzo comico che farò uscire l'anno prossimo. E quando attacco, devo farlo tutto d'un fiato, come farebbe un lettore accanito. E' l'unico modo per divenire io stesso lettore e capire se ci sono da fare delle modifiche che ne rendano più piacevole la lettura.).
        Una domanda, per caso sei un attore?

        Ti saluto,
        Alessandro Venturini
        Mi ha illuminato una frase qua sopra che adatto in; "Viviamo se voi elettori ci fate vivere. Punto." per dire; ci si lamenta sempre della politica ma e´la gente che li fa vivere.

        Da uno scrittore ho da impare ,se non altro, la grammatica poi benvenga il contenuto di questi tempi il sorridere male non fa.

        ah ti regalo un titolo come continuo di Il silenzio delle zucchine cioe´
        SE LE BANANE POTESSERO PARLARE..
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • giusepebottazzi
          random
          • 18/02/12
          • 1559

          #5
          grazie Alex
          grazie Misterikx
          la chiosa dell'attore mi è piaciuta, effettivamente spesso si indossa una maschera quando si è in mezzo alla gente e si comincia a recitare,
          ma non è la mia professione, attualmente sto in galera
          (Galerafornera).
          Sulle banane ricordo un collega che
          prima ci giocava e poi le mangiava.
          Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

          Comment

          • Alex Venturini
            Opinionista
            • 12/07/13
            • 33

            #6
            Misterikx,
            "Se le banane potessero parlare" mi sembra un tantino volgare, anche se devo riconoscere che avrebbero tante cose da dire. Mentre "Se le befane potessero parlare" mi sembra un titolo più confacente alla mia indole comica. E non è detto che... quasi quasi... mica male. Oltre tutto si litigherebbero gli argomenti!

            Comment

            • giusepebottazzi
              random
              • 18/02/12
              • 1559

              #7
              A proposito di dialoghi, sentivo al bar due che parlavano del proprio matrimonio:
              -Sai come è andata a me?
              -Mi arriva la cartella ICI dal comune che m'ingiunge di pagare,dato che avevo già saldato vado dal Sindaco con la mia fidanzata a protestare, ma lui mi fa:
              -Hai pagato l'ICI?, ed io
              -Si!
              -Vi dichiaro marito e moglie!,
              e così mi ha buggerato per la vita!
              Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

              Comment

              • Alex Venturini
                Opinionista
                • 12/07/13
                • 33

                #8
                giusepebottazzi (il bottazzi è di guarescana memoria?),
                avevi mai pensato che da una moglie (o un marito) si può divorziare, mentre dall'ICI (o IMU o IUC o altro ancora...) nessun giudice ti assolverà mai?
                Però se di prima mattina comincio a riflettere su queste boiate, finisce che la penna mi diventa stitica, e non butto giù più neanche una battuta.
                In ogni caso il mondo è strano.
                In un periodo di crisi profonda come quello attuale (peggio del mitico '29), farebbe bene a tutti fare due grinzucce attorno alla bocca. E invece, stando alle statistiche di vendita, si comprano in generale più romanzi tragici che comici. Quasi che al porcello piaccia terribilmente crogiolarsi nella porcilaia. Finché non cambierà il trend, dubito che questa società ce la farà ad alzarsi. Dannazione, eppure basta poco. Mettetevi davanti allo specchio e sorridete, anche forzatamente. Vi parrà di essere scemi, lo ammetto, ma dopo un quarto d'ora di questa prova di imbecillità senza pari, sentirete di essere più positivi. Sembra folle, però provare per credere. Funziona!

                E fatele 'ste due grinzucce attorno alla bocca! Cazzarola, tanto il ritocchino dal chirurgo plastico non aumenterà di prezzo.

                Misterikx, il ctrl+z vuol dire che quel Signore là lo vorresti cancellare dalla storia?
                Spiega un po'.

                Ciao a tutti
                Alessandro Venturini

                Comment

                Working...