Le mostre del 2006

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #16
    Dopo tempo, si segnalano altre mostre.


    De Nittis e Tissot - Pittori della vita moderna
    Al Palazzo della Marra, Barletta, fino al 02/07

    La città natale rende omaggio a De Nittis e al suo amico Tissot: di scena le dame, le soirées, i salotti, le strade di Parigi e di Londra alla fine dell'Ottocento.

    Poi....

    Leon Battista Strozzi - Le arti a Firenze tra Ragione e Bellezza
    Al Palazzo Strozzi, Firenze, fino al 23/07

    Dipinti, disegni, sculture o rilievi, elementi architettonici, gessi, manufatti di arti minori, medaglie, manoscritti miniati, lettere, volumi a stampa per raccontare uno degli uomini chiave della splendida stagione del Rinascimento.

    Poi...

    Paesaggio tra metafisica e sogno - Grandi artisti italiani del '900
    A Dipaoloarte, Bologna, fino al 10/06

    Da un acquerello di Funi del 1914 a un Morandi del 1916, viaggio d'eccezione con i maggiori pittori italiani nel mistero del mondo e della realtà.

    Poi....

    Francesco Clemente - Tandoori Satori
    Al Maxxi di Roma, fino al 30/04

    Decenni di astrattismo non hanno cancellato il gusto di cercare "storie" nelle immagini dipinte. A tal proposito le opere dell'autore assicurano una doppia soddisfazione, attirare lo sguardo e mostrare cose contengono in sè.
    Una selezione di opere recenti che affrontano la questione della spiritualità: dodici tele filosoficamente radicate nell'iconografia indiana (i quadri della serie Tandoori Satori), e quattordici pastelli inediti di sobri colori sanguigno e nero, realizzati nel 2006, che fanno diretto riferimento alla iconografia cristiana.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • Xilinx23
      The Count
      • 01/06/05
      • 41139

      #17
      Altre segnalazioni

      Per la gioia di Zazzauser...
      Magritte - l'impero delle luci
      a Villa Olmo, Como fino al 16 luglio
      Un viaggio nell'arte del maestro pi
      Membro del Consiglio degli Admin


      [RIGHT][I]L'ironia

      Comment

      • Zazzauser
        Orribile grassone
        • 05/06/05
        • 5297

        #18
        [QUOTE=Xilinx23]Per la gioia di Zazzauser...
        Magritte - l'impero delle luci
        a Villa Olmo, Como fino al 16 luglio
        Un viaggio nell'arte del maestro pi
        [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

        Comment

        • Jampa
          ........
          • 21/07/05
          • 6179

          #19
          [QUOTE=mariomac]Gauguin, Van Gogh. L'avventura del colore nuovo.

          A essere prese in considerazione sono le vite, intere, di Paul Gauguin e Vincent van Gogh, comprendendo naturalmente i due mesi passati assieme ad Arles sul finire del 1888.
          Centocinquanta opere complessive che giungono da musei e collezioni di tutto il mondo, per un percorso ricchissimo e articolato in nove diverse sezioni.

          Utili a segnare la vivacit
          E' il momento di andare

          Comment

          Working...